CoolerMaster SK650 ed MS110: la raffinatezza e la sostanza
-
CoolerMaster SK650 ed MS110: la raffinatezza e la sostanza
Gli alieni sono arrivati
- speedyant
Re: CoolerMaster SK650 ed MS110: la raffinatezza e la sostanza
Forse ho trovato con cosa sostituire il "kit" devastator II
- Alessio89
120€ in realtà per una tastiera RGB con switch MX-red e di bell'aspetto non sono poi nemmeno tanti.
- Masciale
Pienamente d'accordo
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333
MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2
- Cloud76
Peccato che anche CoolerMaster usi un layout italiano ma al contrario, capovolto su tutta la prima riga di tasti (numeri e simboli) e sui caratteri accentati e punteggiatura.
Sono abituato allo shift che indica il simbolo in alto, non che clicco lo shift per fare il simbolo in basso, non ha senso.
E qui mi pare di vedere che è anche peggio, perchè la riga numerica è al contrario mentre le accentate e la punteggiatura sono corrette, non sense assoluto.
Sono abituato allo shift che indica il simbolo in alto, non che clicco lo shift per fare il simbolo in basso, non ha senso.
E qui mi pare di vedere che è anche peggio, perchè la riga numerica è al contrario mentre le accentate e la punteggiatura sono corrette, non sense assoluto.
- Alessio89
Credo che sia un patter rimasto per inerzia alla Cooler Master: i primi modelli di tastiere con switch cherry e leg illuminavano bene solo la parte superiore del tasto, motivo per cui avevano scambiato la posizione dei caratteri stampati dei numeri e relativi simboli alternativi... A mio parere il maggior difetto è l'assenza di un buon poggia-polsi.
- Cloud76
Sì, era una spiegazione che avevo sentito pure io.
Il fatto è che non è rimasta solo a CoolerMaster ma praticamente a tutti, e chi non li mette invertiti li mette a fianco, usando solo la metà superiore del tasto.
Ma invece che scombinare un layout standard non potevano invece ruotare lo switch nel montaggio su tastiera? A me sembra la soluzione più razionale, tanto lo switch lavora in verticale non è che se lo monti in un'altra posizione non funziona bene.
No, meglio scombinare i caratteri di mezza tastiera, sti fetenti.
Il fatto è che non è rimasta solo a CoolerMaster ma praticamente a tutti, e chi non li mette invertiti li mette a fianco, usando solo la metà superiore del tasto.
Ma invece che scombinare un layout standard non potevano invece ruotare lo switch nel montaggio su tastiera? A me sembra la soluzione più razionale, tanto lo switch lavora in verticale non è che se lo monti in un'altra posizione non funziona bene.
-
Non sono sicuro di aver capito bene: è solo la scritta sul tasto a mettere (ad esempio) il carattere "è" disegnato nella parte alta del tasto ed invece "é" nella parte bassa, ma comunque per scrivere "é" bisogna premere shift come nelle tastiere comuni?Cloud76 ha scritto: ↑domenica 1 dicembre 2019, 10:30Sì, era una spiegazione che avevo sentito pure io.
Perché se fosse così come ho capito io (solo una cosa "estetica") a me non dà fastidio... scrivo senza guardare la tastiera, con 10 dita...
- Cloud76
Sì, se scrivi senza guardare non ti cambia nulla, se invece guardi ti trovi un attimino spiazzato perchè sembra che ad esempio per fare i numeri devi usare lo shift, dato che sono sopra ed invece no. E' solo la stampa dei caratteri sul tasto che è sottosopra. Ti impone di fare un passaggio cervellotico che normalmente non fai, ti devi riabituare.
-