Radeon Software Adrenalin 2020 Edition, AMD va all-in! Le principali novità
- Alessio89
Re: Radeon Software Adrenalin 2020 Edition, AMD va all-in! Le principali novità
GCN riceve il supporto per l'integer scaling e RIS, tuttavia ho riscontrato diversi bug e comportamenti fastidiosi nel nuovo control panel e nell'overlay. Io aspetterei se non necessiti di quelle funzionalità.
Hanno sistemato - di nuovo - i player con i monitor freesync, ora non è più necessario disattivare il freesync dalle impostazioni generali del monitor o usare il fullscreen di direct3d per evitare il flickering.
Hanno sistemato - di nuovo - i player con i monitor freesync, ora non è più necessario disattivare il freesync dalle impostazioni generali del monitor o usare il fullscreen di direct3d per evitare il flickering.
- Cloud76
Posto le mie perplessità anticipate nell'altra discussione su Navi a cui mi ha risposto prontamente Masciale che ringrazio.
Al momento pare non ci sia la possibilità di fare una installazione personalizzata e quindi ripulita da bloatware e roba per il 90% degli utenti inutile, parlo ad esempio del browser o della componente streaming.
Questa installazione "one click" sa un po' di "modalità windows10", ovvero installo tutto io e quel che dico io.
Al di là della roba inutile, che va ad appesantire inutilmente un sistema, vedo anche una grave componente di rischio e di privacy, in quanto un browser integrato basato su chromium può esporre a potenziali problemi, anche perchè c'è chi i driver non li aggiorna tutti i mesi e chi nemmeno li potrà più aggiornare quando il suo prodotto non sarà più supportato e si ritroverà con un browser integrato vecchio installato e non disinstallabile.
Io comunque non installerei mai tutto quel pacchetto lì.
Spero che sia solo la prima versione ad avere questo limite e che AMD introduca la scelta su cosa installare se no sarà necessario qualcosa tipo questo:
https://www.techpowerup.com/forums/thre ... ha.249085/
(vedete quante schifezze e quanta roba inutile c'è in quel pacchetto driver).
Al momento pare non ci sia la possibilità di fare una installazione personalizzata e quindi ripulita da bloatware e roba per il 90% degli utenti inutile, parlo ad esempio del browser o della componente streaming.
Questa installazione "one click" sa un po' di "modalità windows10", ovvero installo tutto io e quel che dico io.
Al di là della roba inutile, che va ad appesantire inutilmente un sistema, vedo anche una grave componente di rischio e di privacy, in quanto un browser integrato basato su chromium può esporre a potenziali problemi, anche perchè c'è chi i driver non li aggiorna tutti i mesi e chi nemmeno li potrà più aggiornare quando il suo prodotto non sarà più supportato e si ritroverà con un browser integrato vecchio installato e non disinstallabile.
Io comunque non installerei mai tutto quel pacchetto lì.
Spero che sia solo la prima versione ad avere questo limite e che AMD introduca la scelta su cosa installare se no sarà necessario qualcosa tipo questo:
https://www.techpowerup.com/forums/thre ... ha.249085/
(vedete quante schifezze e quanta roba inutile c'è in quel pacchetto driver).
- Masciale
Effettivamente nei precedenti driver veniva chiesto se installare la componente ReLive o meno.. se verrà chiesto a gran voce, probabilmente AMD aggiornerà l'installer di conseguenza IMHO
-
OT:
bel lavoro Alessio.
ora fila che è una meraviglia.
bel lavoro Alessio.
ora fila che è una meraviglia.
- Alessio89
- Bivvoz
Io ho installato ieri, mi ha dato un errore ma poi ho proseguito ignorandolo e non sembrano esserci problemi.
Da prenderci l'abitudine con la nuova interfaccia, però mi sembra funzioni tutto bene.
Ho brevemente provato boost + ris in rise of the tomb raider e funziona.
Da prenderci l'abitudine con la nuova interfaccia, però mi sembra funzioni tutto bene.
Ho brevemente provato boost + ris in rise of the tomb raider e funziona.
- sburnolo
- Contatta:
Con il boost che non funziona su tutti i giochi.....deludente.Mi spiace dirlo.E dello sharpening non ne sentivo assolutamente la necessità.Quanto al fatto che installa anche relive non lo vedo un problema.Siamo su desktop non su smartphone.E' piu' una paranoia personale che un problema.Sempre a mio modo di vedere....
- Alessio89
Il filtro di nitidezza (sì AMD, è questo il termine italiano XD) può tornare utile sui giochi datati o con texture e bassa risoluzione.. Il problema principale che ho riscontrato è che nei giochi o nei programmi all'avvio a pieno schermo questi sfarfallano un paio di volte, mentre alcuni addirittura crashano o fanno andare in crash persino il driver video senza che questo venga ripristinato (es: wasteland 2).
Sull'interfaccia mobile poi c'è ampiamente da discutere, ma visti i diversi bug o le impostazioni che mancano è il problema minore.
Sull'interfaccia mobile poi c'è ampiamente da discutere, ma visti i diversi bug o le impostazioni che mancano è il problema minore.
- Bivvoz
Boost non funziona su tutti i giochi perchè deve filtrare l'hud e per filtrare l'hud bisogna sapere qualche frame intercettare nel frame buffer o almeno io una volta ho provato a fare cose del genere e funzionava in questo modo.sburnolo ha scritto: ↑giovedì 12 dicembre 2019, 11:47Con il boost che non funziona su tutti i giochi.....deludente.Mi spiace dirlo.E dello sharpening non ne sentivo assolutamente la necessità.Quanto al fatto che installa anche relive non lo vedo un problema.Siamo su desktop non su smartphone.E' piu' una paranoia personale che un problema.Sempre a mio modo di vedere....
Anche chill all'inizio funzionava solo su alcuni giochi, dagli tempo e funzionerà un po' su tutti.
Tenendo sempre presente che su alcuni giochi certe cose semplicemente non vanno mai.
Sharpening è buono per fare l'upscale in 4k partendo dal QHD imho.
-