Cambio SSD, consilgio se fattibile ?
-
Re: Cambio SSD, consilgio se fattibile ?
mi pare non da incompatibilita varie.... dove lo leggo ?
dovrei aggiornare il BIOS , sarebbe meglio vero ? ho un po' paura di farlo......
dovrei aggiornare il BIOS , sarebbe meglio vero ? ho un po' paura di farlo......
-
cosa sono i numeri che leggo nel TEST di Benchmark :
letture e scritture 1971 2544 iops 91552 27832 (ma questi ultimi due cosa indicano ? )
letture e scritture 1971 2544 iops 91552 27832 (ma questi ultimi due cosa indicano ? )
- Alessio89
Se il BIOS non ti da problemi puoi fare a meno di aggiornarlo, specie se non sai se il portatile ha una seconda ROM di riserve in caso di fallimento di aggiornamento del BIOS.
Sono il numero di operazioni di scrittura e lettura al secondo. A seconda di quanto è grande la successione di file letti e a seconda se questi sono in sequenza o sparsi per il disco ne puoi trarne delle conclusioni sulle prestazini. Ovviamente le letture e le scritture in sequenza sono più veloci rispetto a quelle casuali, così come se i singoli blocchi sono di dimensioni maggiori.
-
grazie, quindi questo per gli ultimi 2 valori a destra vero ?
i miei dati sono ok , o ?
i miei dati sono ok , o ?
- Alessio89
Messi così non si capisce a che specifico test si riferiscano.
-
quello del test benchamark ..... (circa a meta' delle varie opzioni a sx )
ma possibile che SSD sia piu performante con il file di paging rispetto a quando lo disabilito ?
ma possibile che SSD sia piu performante con il file di paging rispetto a quando lo disabilito ?
- Alessio89
Il file di paging viene sfortunatamente ancora usato dal sistema operativo come buffer per le DLL più utilizzate. La sua presenza è irrilevante nei microbenchmark.
-
azz... quindi a sto punto meglio tenerla attiva giusto ?
- Alessio89
sì tanto vale lasciarla attiva. Potresti anche disattivarlo ma alcuni programmi e alcuni giochi potrebbero voler una dimensione minima. Inoltre funge sempre da file di swapping quanto saturi la RAM. In questo ultimo caso senza il file di paging hai il crash immediato o il blocco del sistema.
-
ok lascio, se invece di farlo gestire da windows, lo metto magari al minimo tipo sui 500 mb che dici ?
e se si come si fa ? grazie
e se si come si fa ? grazie