Pure i 10 gigarays di nVidia sono molto teorici e di picco, secondo me rdna2 è quantomeno a livello di ampere, poi è normale che si scateni il damage control, se quei dati fossero usciti per ampere wowowowowowwgridracedriver ha scritto: ↑mercoledì 19 agosto 2020, 9:26No penso che questo verrà poi fatto da AMD al momento della presentazione di RDNA2.
Cmq a quanto pare non sono la stessa unità di misura quella tra i Gigaray e i G/s tris che cita Microsoft, ma stiamo alla porta, non ne sarei così sicuro nemmeno del contrario...
[Official Thread] AMD Radeon RX6000 RDNA2/RX7000 RDNA3
- Gyammy85
- Messaggi: 269
- Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2019, 14:30
Re: [Official Thread] AMD Radeon Next Gen RDNA/RDNA2
1) MSI B550 Gaming Plus - 5600X - Fury RGB 32 GB @3600 - KC3000 1 TB/SX8200 512 GB - Sapphire Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB
2) Asus M5A78L-M LX V2 - FX6100 - Kingston DDR3 1600 8GB - SSD 256 GB - Corsair TX750
3) MSI K8MM-V - Sempron 3400+ - 1 GB DDR400 - HDD 160 GB - Radeon 9600XT
2) Asus M5A78L-M LX V2 - FX6100 - Kingston DDR3 1600 8GB - SSD 256 GB - Corsair TX750
3) MSI K8MM-V - Sempron 3400+ - 1 GB DDR400 - HDD 160 GB - Radeon 9600XT
- gridracedriver
- Messaggi: 2714
- Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 12:07
- Località: Vercelli
Re: [Official Thread] AMD Radeon Next Gen RDNA/RDNA2
https://twitter.com/blueisviolet/status ... 03008?s=09
Dice la stessa cosa che dicevo io, ovvero che le unità di misura di nvidia e microsoft è la stessa, ed è 9 volte più veloce della 2080ti almeno per quanto riguarda quella unità.
Bisogna però poi vedere su strada, poichè il processo del Ray Tracing non passa solo da quell'aspetto ma dalla potenza complessiva del SoC, può anche essere che sia penalizzato nel BVH come si dice e quindi non rendere 9 volte, anche perchè li parla di 95 G/s di picco, ma non si può pensare che tutte le unità Ray vengano utilizzate a discapito delle TMU, è impossibile.
Dice la stessa cosa che dicevo io, ovvero che le unità di misura di nvidia e microsoft è la stessa, ed è 9 volte più veloce della 2080ti almeno per quanto riguarda quella unità.
Bisogna però poi vedere su strada, poichè il processo del Ray Tracing non passa solo da quell'aspetto ma dalla potenza complessiva del SoC, può anche essere che sia penalizzato nel BVH come si dice e quindi non rendere 9 volte, anche perchè li parla di 95 G/s di picco, ma non si può pensare che tutte le unità Ray vengano utilizzate a discapito delle TMU, è impossibile.
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile"
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate"
-
- Messaggi: 2
- Iscritto il: giovedì 20 agosto 2020, 9:44
Re: [Official Thread] AMD Radeon Next Gen RDNA/RDNA2
salve ragazzi, non sapevo di questo forum e di ritrovarvi qua
che voi sappiate, collaborare con sony /microsoft per implementare a loro modo l'RT può aver giovato anche ad amd stessa? magari dandole quella spintarella in più per tirare fuori un coniglio dal cilindro
che voi sappiate, collaborare con sony /microsoft per implementare a loro modo l'RT può aver giovato anche ad amd stessa? magari dandole quella spintarella in più per tirare fuori un coniglio dal cilindro
- Bivvoz
- Messaggi: 849
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2016, 11:39
Re: [Official Thread] AMD Radeon Next Gen RDNA/RDNA2
Sai che non sono sicuro servano le TMU se usi il path tracing?gridracedriver ha scritto: ↑giovedì 20 agosto 2020, 9:43https://twitter.com/blueisviolet/status ... 03008?s=09
Dice la stessa cosa che dicevo io, ovvero che le unità di misura di nvidia e microsoft è la stessa, ed è 9 volte più veloce della 2080ti almeno per quanto riguarda quella unità.
Bisogna però poi vedere su strada, poichè il processo del Ray Tracing non passa solo da quell'aspetto ma dalla potenza complessiva del SoC, può anche essere che sia penalizzato nel BVH come si dice e quindi non rendere 9 volte, anche perchè li parla di 95 G/s di picco, ma non si può pensare che tutte le unità Ray vengano utilizzate a discapito delle TMU, è impossibile.
Cioè il grosso lavoro della TMU è mappare le texture in base al punto di vista ma di questo si occupa il PT.
Ovviamente se parliamo di rendering ibrido servono, ma questo è chiaro da sempre, pure turing ha un valore di picco e un valore di rendering ibrido.
- Gyammy85
- Messaggi: 269
- Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2019, 14:30
Re: [Official Thread] AMD Radeon Next Gen RDNA/RDNA2
Secondo me è impossibile che si passi da 95 di picco a 4 normali, ms stessa parla da 3 a 10x le perf, nvidia parla 2-3x le perf con turing rispetto all'approccio classico, quindi si parte come minimo dal massimo rendimento di nvidia...ad essere sincero sono confuso, si fa una gran confusione, c'è gente che in pratica afferma che lo stesso gioco senza rt fa +40% con navi/ampere su 2080ti, ma se attiviamo rt abbiamo ampere 10/100/1000x turing, navi quanto una 1050ti, assurdo è dir pocogridracedriver ha scritto: ↑giovedì 20 agosto 2020, 9:43https://twitter.com/blueisviolet/status ... 03008?s=09
Dice la stessa cosa che dicevo io, ovvero che le unità di misura di nvidia e microsoft è la stessa, ed è 9 volte più veloce della 2080ti almeno per quanto riguarda quella unità.
Bisogna però poi vedere su strada, poichè il processo del Ray Tracing non passa solo da quell'aspetto ma dalla potenza complessiva del SoC, può anche essere che sia penalizzato nel BVH come si dice e quindi non rendere 9 volte, anche perchè li parla di 95 G/s di picco, ma non si può pensare che tutte le unità Ray vengano utilizzate a discapito delle TMU, è impossibile.
1) MSI B550 Gaming Plus - 5600X - Fury RGB 32 GB @3600 - KC3000 1 TB/SX8200 512 GB - Sapphire Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB
2) Asus M5A78L-M LX V2 - FX6100 - Kingston DDR3 1600 8GB - SSD 256 GB - Corsair TX750
3) MSI K8MM-V - Sempron 3400+ - 1 GB DDR400 - HDD 160 GB - Radeon 9600XT
2) Asus M5A78L-M LX V2 - FX6100 - Kingston DDR3 1600 8GB - SSD 256 GB - Corsair TX750
3) MSI K8MM-V - Sempron 3400+ - 1 GB DDR400 - HDD 160 GB - Radeon 9600XT
- Gyammy85
- Messaggi: 269
- Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2019, 14:30
Re: [Official Thread] AMD Radeon Next Gen RDNA/RDNA2
Credo che l'apporto di ms e sony sia minimale, a prescindere da quanto affermino loro "facciamo tutto noi" che è una sparata di marketing, se avessero le competenze e le tecnologie necessarie se lo farebbero da loro il socmircocatta ha scritto: ↑giovedì 20 agosto 2020, 9:53salve ragazzi, non sapevo di questo forum e di ritrovarvi qua
che voi sappiate, collaborare con sony /microsoft per implementare a loro modo l'RT può aver giovato anche ad amd stessa? magari dandole quella spintarella in più per tirare fuori un coniglio dal cilindro
Polaris della one x ha solo 4 cu in più rispetto alla variante desktop, punto, non c'è niente di diverso, poi c'è la variante nella ps4 pro che fa 2x fp16 come vega, ma niente di più...la spinta che possono dare è un discorso di obiettivi da raggiungere, ma non credo vadano oltre
1) MSI B550 Gaming Plus - 5600X - Fury RGB 32 GB @3600 - KC3000 1 TB/SX8200 512 GB - Sapphire Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB
2) Asus M5A78L-M LX V2 - FX6100 - Kingston DDR3 1600 8GB - SSD 256 GB - Corsair TX750
3) MSI K8MM-V - Sempron 3400+ - 1 GB DDR400 - HDD 160 GB - Radeon 9600XT
2) Asus M5A78L-M LX V2 - FX6100 - Kingston DDR3 1600 8GB - SSD 256 GB - Corsair TX750
3) MSI K8MM-V - Sempron 3400+ - 1 GB DDR400 - HDD 160 GB - Radeon 9600XT
- gridracedriver
- Messaggi: 2714
- Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 12:07
- Località: Vercelli
Re: [Official Thread] AMD Radeon Next Gen RDNA/RDNA2
Ciao! e benvenuto.mircocatta ha scritto: ↑giovedì 20 agosto 2020, 9:53salve ragazzi, non sapevo di questo forum e di ritrovarvi qua
che voi sappiate, collaborare con sony /microsoft per implementare a loro modo l'RT può aver giovato anche ad amd stessa? magari dandole quella spintarella in più per tirare fuori un coniglio dal cilindro
secondo me invece possono aver dato una grossa mano, più che altro che il discorso che sei a stretto contatto con coloro che poi faranno i giochi su quella piattaforma, il concetto è sempre lo stesso hardware e software sono imprescindibili l'uno dall'altro.
Se tu sviluppi hardware assieme a chi poi dovrà gestire il software e in questo caso i giochi nel termine stresso, è sicuramente un aiuto non da poco nello sviluppo di architetture future.
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile"
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate"
-
- Messaggi: 2
- Iscritto il: giovedì 20 agosto 2020, 9:44
Re: [Official Thread] AMD Radeon Next Gen RDNA/RDNA2
concordo, ed è il motivo per cui credo che vedremo sparire presto l'uso di RTX a favore di RT classico sviluppato per tutti (un po quello che è successo lato hardware con il gsync, che piano piano non si sta cacando più nessuno a favore di freesync compatibili anche con le verdi) e chissà, magari in questa situazione nvidia non sarà così performante come lo è tutt'ora con RTX proprietario attivogridracedriver ha scritto: ↑giovedì 20 agosto 2020, 11:45
Ciao! e benvenuto.
secondo me invece possono aver dato una grossa mano, più che altro che il discorso che sei a stretto contatto con coloro che poi faranno i giochi su quella piattaforma, il concetto è sempre lo stesso hardware e software sono imprescindibili l'uno dall'altro.
scusate l'ot
- Gyammy85
- Messaggi: 269
- Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2019, 14:30
Re: [Official Thread] AMD Radeon Next Gen RDNA/RDNA2
1) MSI B550 Gaming Plus - 5600X - Fury RGB 32 GB @3600 - KC3000 1 TB/SX8200 512 GB - Sapphire Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB
2) Asus M5A78L-M LX V2 - FX6100 - Kingston DDR3 1600 8GB - SSD 256 GB - Corsair TX750
3) MSI K8MM-V - Sempron 3400+ - 1 GB DDR400 - HDD 160 GB - Radeon 9600XT
2) Asus M5A78L-M LX V2 - FX6100 - Kingston DDR3 1600 8GB - SSD 256 GB - Corsair TX750
3) MSI K8MM-V - Sempron 3400+ - 1 GB DDR400 - HDD 160 GB - Radeon 9600XT
- gridracedriver
- Messaggi: 2714
- Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 12:07
- Località: Vercelli
Re: [Official Thread] AMD Radeon Next Gen RDNA/RDNA2
Ti svelo un segreto, RTX non esiste, è solo marketing, un adesivo.mircocatta ha scritto: ↑giovedì 20 agosto 2020, 12:10concordo, ed è il motivo per cui credo che vedremo sparire presto l'uso di RTX a favore di RT classico sviluppato per tutti (un po quello che è successo lato hardware con il gsync, che piano piano non si sta cacando più nessuno a favore di freesync compatibili anche con le verdi) e chissà, magari in questa situazione nvidia non sarà così performante come lo è tutt'ora con RTX proprietario attivo
scusate l'ot
Alessio, il moderatore e programmatore di B&C te lo può confermare.
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile"
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate"