La PlayStation 5 di Sony al lancio il 12 Novembre a 499€, 399€ per la Digital Edition
- Masciale
La PlayStation 5 di Sony al lancio il 12 Novembre a 499€, 399€ per la Digital Edition
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333
MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2
- Rafy93
Re: La PlayStation 5 di Sony al lancio il 12 Novembre a 499€, 399€ per la Digital Edition
Peccato tu sia uno dei pochi mi sa a capire le potenzialità di quel servizio...senza contare il vantaggio della conversione Live Gold in Ultimate, mi son fatto 3 anni a praticamente ~120 euro.Personalmente, da appassionato della potenza bruta in pari alla migliore soluzione dissipante, propenderei per la XBox Series X di Microsoft, che dalla sua ha inoltre il miglior abbonamento digitale ad oggi disponibile (Il Game Pass).
La gente online è impazzita per questo PS5 Showcase, ma poi vai a vedere:
- Demon's Soul esclusiva temporale, arriva pure su PC
- FF 16 esclusiva temporale, arriva pure su PC
- Spider Man Miles Morales è un DLC in arrivo pure su vecchia console
- Horizon II in arrivo pure su vecchia console
- Rachet and Clank Rift Apart, l'unico che mi aveva un po' colpito, non ha una data
Non lo so son rimasto personalmente perplesso, mancano due mesi e non si sa ancora nulla di UI, nè come è fatta dentro a livello di dissipazione (zero hand on, solo rendering),e la gente è impazzita, bho
Ah e i giochi da questa gen staranno 80 cucuzze, dal sito ufficiale Sony...
P.S. " la Digital Edition - sprovvista di alcun lettore ottico - sarà venduta a 399€, dunque 100€ in meno rispetto alla meno accessibile e prestante XBox Series S." errore di battitura, penso intendessi dire 100€ in più rispetto a XBox Series S
-
Re: La PlayStation 5 di Sony al lancio il 12 Novembre a 499€, 399€ per la Digital Edition
il game pass ultimate è l'arma di distruzione di MS.
gli altri non possono competere allo stesso livello... non hanno il cloud.
gli altri non possono competere allo stesso livello... non hanno il cloud.
- Masciale
- Blobay
Essendo uscito dalle console dai tempi della 360, volevo capire se l'abbonamento di MS possa essere aderito direttamente anche da pc e quale differenza ci sia con quello da console.
Cioè mi chiedo perché sia necessario acquistare una console se volessi avere solo l'abbonamento in digitale.
Cioè mi chiedo perché sia necessario acquistare una console se volessi avere solo l'abbonamento in digitale.
- Rafy93
Stessa identica situazione, ultima gen con la 360Blobay ha scritto: ↑giovedì 17 settembre 2020, 15:27Essendo uscito dalle console dai tempi della 360, volevo capire se l'abbonamento di MS possa essere aderito direttamente anche da pc e quale differenza ci sia con quello da console.
Allora il servizio Game Pass è disponibile anche solo per PC, ne ho usufruito per gli ultimi mesi a 3,99 al mese, ma ora passa a 9,99 euro al mese e d includerà a breve EA Play.
Per le differenze con la console, diciamo riguarda principalmente il parco titoli diverso in alcune cose, ad esempio su Xbox vi erano titolo come Devil May Cry e Red Dead Redemption 2, assenti sul catalogo PC, in compenso noi abbiamo disponibili giochi magari più strategici come Gears Tactics, Company of Heroes 2 e il recente Flight Simulator.
Comunque penso che le cose si allineeranno con questa gen, con i titoli esclusivi in uscita su entrambe le piattaforme al day one su Game Pass (Forza, Fable, Gears ecc.).
Infine per gli utenti che hanno sia console e PC ci sta Ultimate che ti permette di avere il Game Pass su entrambe, con salvataggi condivisi e xCloud.
PC CPU AMD Ryzen 2600 + SilentiumPC Fortis 3 MOBO MSI B450 Pro Carbon AC GPU Sapphire RX 480 Nitro+ OC 8GB RAM G.Skill Trident Z 2x8GB @3000MHz HDD Western Digital Blue 1TB PSU Corsair CX600 V2 MONITOR HP 27fh IPS 1920x1080 75hz CASE Kolink Castle
- gridracedriver
Onestamente la XBX S la vedo spacciata, la massa compra Sony, e per 100$ in più compra la PS5 all digital, vero che MS ha XBOX PASS, ma la serie X costa comunque 1 centone in più e non ha lo stesso appela nel nome.
vedremo.
vedremo.
- ragen-fio
Io spero che non abbia problemi hardware come i primi modelli della 3 e della 4, che di PS cotte e stracotte se ne contano a vagonate.
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;
- Rafy93
Ho pensato la stessa cosa, ma poi ragionando ho pensato "400 euro per una console Sony All Digital con 80 euro a titolo ai Day One mhh", voglio dire io non la prenderei, e stando ai preorder la gente sta preordinando più versioni con disco che digitale.gridracedriver ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 8:57Onestamente la XBX S la vedo spacciata, la massa compra Sony, e per 100$ in più compra la PS5 all digital, vero che MS ha XBOX PASS, ma la serie X costa comunque 1 centone in più e non ha lo stesso appela nel nome.
vedremo.
La Series S invece costa meno, e offre la possibilità GP, a mio avviso l'unica casa che può permettersi di avere una All Digital che ha senso attualmente è proprio MS (Xbox Series S + GP è davvero ghiotto se ci pensi).
Spero per un fatto di concorrenza che riescano a venderle... vedremo.
Ecco, facendo un recap:
- Mancano due mesi e nessuno ha mai avuto tra le mani la PS5
- Le dimensioni sono enormi, è la console più grande mai fatta (è alta 40 cm...)
- Nelle specifiche si riporta come power consumption 350W (la concorrenza ha una macchina più performante con power consumption inferiore)
- Le frequenze variabili sulla GPU, unite al punto di sopra, mi puzzano di Overclock per superare i 10TF e avvicinarsi alla concorrenza.
Tutti questi ingredienti mi hanno fatto desistere dal prenderla al day one, ho un brutto presentimento
La volevo affiancare al PC per farmi tutti quei titolo esclusivi che mi son saltato da PS3, ma Sony ultimamente è troppo fumosa, sia a livello hardware che software, quindi preferisco aspettare.
-
la vedi fumose se l'acquisti da euronics come avviene qui in italia.gridracedriver ha scritto: ↑venerdì 18 settembre 2020, 8:57Onestamente la XBX S la vedo spacciata, la massa compra Sony, e per 100$ in più compra la PS5 all digital, vero che MS ha XBOX PASS, ma la serie X costa comunque 1 centone in più e non ha lo stesso appela nel nome.
vedremo.
la XBOX S nasce per il mercato americano, dove MS offre console e abbonamento a game pass, ora con l'opzione on line multigiocatore di default (prima serviva un abbonamento live, gold o ultimate per averlo) a 24.99$ al mese... 12.5 per la console, 12.5 per il pass, per 24 mesi.
12.5$ per 24 mesi sono appunto 300$, il costo della S.
per la X, offerta allo stesso prezzo, credo che poi la devi ridare indietro, invece la S te la faranno tenere...
@Vincenzo
una chicca trovata or ora:
https://webcache.googleusercontent.com/ ... irefox-b-d
l'all access è stato aperto il 20 settembre per altre 8 nazioni, ma l'italia rimane ancora esclusa.
la pagina, come si vede dalla caches google, è già stata fatta, ma manca il prezzo e chi offre il servizio in italia ( di solito lo affibiano a qualche catena).
questa pagina confermerebbe che è già stato pianificato il tutto anche da noi, ma probabilmente non l'hanno messa on line per non vanificare i preorder delle console... sicuramente la offriranno semplicemente dopo la data di commercializzazione delle console.
una S presa per 24 mesi te la ripaghi mese per mese, hai sempre giochi, hai le esclusive MS da subito sia su PC che su console che su telefonino e poi, dopo 24 mesi, te la rivendi alla metà del prezzo....
in pratica giochi 2 anni con 150 euro.
con questo sony è definitivamente distrutta:
12 mesi sono 150 euro, praticamente meno di 2 giochi in digitale che offre l'altra piattaforma senza però la console ed il gaming on line.
letteralmente sony non ha politiche attrattive per suscitare l'attenzione di nuovi giovani consolari, soprattutto in questi tempi di magra.... le esclusive attirano solo gli irriducibili vecchi consolari sony, essendo praticamente delle saghe interminabili, ma i ragazzini di oggi cercano cose meno impegnative (ecco perchè il successo di nintendo, ma solo dopo la versione a costo ridotto).
chi nega queste evidenze non ha capito quanto stia rischiando oggi Sony.
logicamente mi sto già interessando nel vendere titoli che ho ora per metterli su Microsoft...
tempo 3 anni e triplicheranno il valore.