[Official Thread] AMD Radeon RX6000 RDNA2/RX7000 RDNA3

Tutti i principali componenti di un computer
Rispondi
lux83
Località: Il luogo dove i sogni si condensano in una telecaster

Re: [Official Thread] AMD Radeon Next Gen RDNA/RDNA2

Messaggio da lux83 »

Hanno recuperato il gap in una sola gen, complimenti davvero a AMD! :king:
A sto punto penso di prendermi una 6800 liscia, puro value for money e se lo Smart Access Memory da veramente un grande boost prestazionale anche un 5800X.
Poi la 580 e il 3700X che ho ora sarebbero la base per il nuovo PC della mia ragazza :furbo:
Il suono è come una donna, più emozioni cerchi meno ne trovi...

Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore, controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e parte Kansas City.

Marck

Messaggio da Marck »

gridracedriver

Messaggio da gridracedriver »

Marck ha scritto:
venerdì 30 ottobre 2020, 14:20
https://www.amd.com/en/gaming/graphics- ... benchmarks
Visto, devastanti, certo con SMART attivo, ma il guadagno è +5% MEDIO.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

gridracedriver

gli altri 5
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

Mini4wdking

Messaggio da Mini4wdking »

Mamma mia potenza sovrabbondante... Urge una nuova generazione di motori grafici per sfruttarla in modo adeguato.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

gridracedriver

Mini4wdking ha scritto:
venerdì 30 ottobre 2020, 15:23
Mamma mia potenza sovrabbondante... Urge una nuova generazione di motori grafici per sfruttarla in modo adeguato.

In effetti su questi giochi solo 3 stai appena sopra i 60fps, diciamo che i motori secondo me vanno bene così considerando che ci attivi il Ray Tracing e almeno la metà te lo ciuccia.
No?

metti che in Raster fai 120fps in UHD, con RT attivo ne fai almeno 60... buono.

ermanno

Messaggio da ermanno »

Non è strettamente collegato a RDNA/RDNA2 ma magari interessa:

10-30-2020, 11:10 AM
Originally posted by Jumbotron View Post
Ok....so. A: When do you anticipate that AMD dGPUs will ACTUALLY catch up to your APU's of 2014 and in what way?

And.........B: What does this entail for AMD's APU's going forward particularly the upcoming Zen3 / RDNA 2 based "Cezanne" APU's ?

Oh...let me add C: Does Zen 4 / Genoa / 3rd Gen Infinity Architecture herald this "catching up with the APU capabilities we had in 2014" ?
A: probably mid-2021 as we finish integrating HMM into our compute products and get the same kind of GPU access to unpinned OS-allocated memory

B: we actually took iGPUs a step back in the short term, using GPUVM code paths rather than ATC/IOMMUv2 to let them coexist with and be compatible with our dGPUs. I think we started this with Picasso and may do the same with Raven Ridge. Should make it easier to maintain consistent support across the entire stack and allow a developer working on a laptop to run the same code on a server without issues

C: yes, that should be the final missing piece of the solution

Last edited by bridgman; 10-30-2020, 11:14 AM.
Messaggio inserito nel forum di phoronix.

Radeon80

Messaggio da Radeon80 »

Cari ragazzi è arrivato l'ora di buttare nei ferri vecchi le nostre care varie rx 5500,5600 e 5700 :U :p
A parte gli scherzi sono curioso di vedere se Navi10 e 14 almeno supporteranno il tanto agognato Mesh Shader e tanto agognato simil DLSS di AMD.

lux83
Località: Il luogo dove i sogni si condensano in una telecaster

Messaggio da lux83 »

Radeon80 ha scritto:
domenica 1 novembre 2020, 10:17
Cari ragazzi è arrivato l'ora di buttare nei ferri vecchi le nostre care varie rx 5500,5600 e 5700 :U :p
A parte gli scherzi sono curioso di vedere se Navi10 e 14 almeno supporteranno il tanto agognato Mesh Shader e tanto agognato simil DLSS di AMD.
Io che ho una 580 la posso usare direttamente come fermacarte :asd: :rotfl:
Il suono è come una donna, più emozioni cerchi meno ne trovi...

Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore, controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e parte Kansas City.

Mini4wdking

Messaggio da Mini4wdking »

Quale uso mi suggerite per la mia Sapphire R290??!?

Rispondi