Mercato delle macchine fotografiche ai minimi storici dal 1980 a causa degli smartphone

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Fottemberg

Mercato delle macchine fotografiche ai minimi storici dal 1980 a causa degli smartphone

Messaggio da Fottemberg »

PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Fottemberg

Re: Mercato delle macchine fotografiche ai minimi storici dal 1980 a causa degli smartphone

Messaggio da Fottemberg »

Io, comunque, mi sono preso una Canon M50 in offerta presso MediaWorld e non potrei essere più felice. Adesso, finalmente, potrò anche inserire delle foto decenti nelle mie recensioni. :asd:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

ThirdEnergy

Re: Mercato delle macchine fotografiche ai minimi storici dal 1980 a causa degli smartphone

Messaggio da ThirdEnergy »

Una buona fotocamera è sempre stata nella lista della spesa, "purtroppo" ho molti hobby e non riesco a racimolare grosse cifre per un corpo macchina decente, resto comunque speranzoso, prima o poi riuscirò a scattare qualche foto dello spazio con la mia fotocamera!!!

Scaveon

Messaggio da Scaveon »

ormai anche le patate hanno la fortocamera digitale integrata
solo vent'anni fa sembrava ancora fantascienza
AMD Ryzen 1800X cooled by XSPC, 4x8GB HyperX Predator 3200 MHz, Asrock X370 Taichi, Sapphire R9 390 Nitro, Samsung 960EVO 256 + 2xWD RE3 raid 0, Creative SB Titanium, Enermax Modu 82+ 625W, Corsair Graphite 780T, Eizo EV2450
Ryzen in azione...

Italia 1

Messaggio da Italia 1 »

Tempo fa., alla presentazione della (pessima) EOS 90D se non sbaglio, lessi un commento di un tizio che a Canon, Nikon &c gliele suonava per bene: in sintesi diceva:
"E' ora di evolversi, non é possibile che macchinette con sensori cosi grandi facciano foto di qualità uguale o peggiore a quelle di di un telefonino. Devono mettere anche loro dei fw che sfruttino AI, facciano effetti come fa un cellulare con un sensore che é 1/10 di quello dei corpi macchina"

In sostanza aveva pienamente ragione: le case produttrici si sono sedute sugli allori e non sembrano piu sviluppare i prodotti, facendosi "sorpassare" dai telefonini.

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

o prendi macchine fotografiche serie o tanto vale spendere gli stessi soldi e aggiornare il telefono. L'unica mancanza sono gli obiettivi ma anche per delle dannate mirrorless economiche si spende un fottio :\ La maggior parte della gente poi le comprava solo per farsi bella, quando non sa nemmeno non dico usare le funzioni manuali, ma nemmeno cambiare quelle automatiche XD

speedyant

Messaggio da speedyant »

Io non troveró mai piú una "bridge" come la Fuijfilm FinePix S5500...

lucusta

Messaggio da lucusta »

c'è da dire che si vedono molti meno papà ai saggi della scuola con macchine da 2000 euro in mano...
ora usano telefonini da 2000 euro.
questo fa pensare se era l'oggetto o il valore che aveva a "guidare" le scelte (perché per quanto riguarda la qualità non credo che si possa discutere).

Sasha

Messaggio da Sasha »

poi quest'anno non ne parliamo... tra lockdown, zone rosse e viaggi mancati, l'esigenza (e la disponibilita' finanziaria) e' venuta proprio a mancare!

Il colpo di grazia insomma, anche se chiaramente non ha aiutato avere un settore stagnante (grazie al quale Sony, Panasonic, Fujifilm e altre hanno rosicchiato quote importanti di mercato), eccessiva segmentazione (vedi Canon che non ha mai voluto aggiungere potenzialita' video alle sue camere, sia mai cannibalizzasse altri suoi prodotti) e sopravvento di smartphone e potenza di calcolo...

ragen-fio

Messaggio da ragen-fio »

lucusta ha scritto:
domenica 13 dicembre 2020, 1:07
c'è da dire che si vedono molti meno papà ai saggi della scuola con macchine da 2000 euro in mano...
ora usano telefonini da 2000 euro.
questo fa pensare se era l'oggetto o il valore che aveva a "guidare" le scelte (perché per quanto riguarda la qualità non credo che si possa discutere).
Io rimpiango i tempi dei papà con le videocamere per VHS a spalla che si tiravano fuori solo per le occasioni speciali. :D
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
Immagine
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;

Rispondi