Come tool per la misurazione utilizzeremo GPU-Z (sensors -> Memory Usage [Dedicated]) per le GPU AMD e Afterburner (Hardware monitoring -> Memory Usage) per le GPU nVidia. Per le nVidia va bene anche EVGA Precision (Configuration -> Monitor -> Memory usage -> Show in On-Screen Display).
L'unica regola da rispettare è che il gioco deve essere testato alla risoluzione di 1920 x 1080.
Aliens vs Predator ---> GTX560 1GB (917MB), HD6870 (874MB)
Bad Company 2 -------> GTX560 1GB (965MB)
Battlefield 3 ----------> HD6970 2GB (1580MB), GTX560 1GB (1016MB), HD6870 1GB (1000MB)
Civilization 5 ---------> HD6970 2GB (1801MB)
Devil May Cry 4 ------> HD6850 1GiB (465MiB)
DoW2 Retribution----> HD6970 2GiB (748MiB)
Dirt 3 -------------------> HD6970 2GB (811MB), GTX560 1GB (840MB)
F1 2011 -----------------> HD6870 1GB (992MB)
GTA 4 -------------------> HD6970 2GiB (946MiB)
HAWX 2 ----------------> HD6850 1 GiB (552MiB)
Just Cause 2 ----------> HD6970 2GiB (702MiB)
Lost Planet 2 ---------> HD6850 1GiB (794MiB)
Metro 2033 ------------> GTX560 1GB (984MB)
Serious Sam 3: BFE--> HD6970 2GB (1287MiB)
Shogun 2---------------> HD6970 2GB (1056MB)
STALKER C.O.P. -----> HD6850 1GiB (817MiB)
STALKER C.S. ---------> HD6850 1GiB (995MiB)
The Witcher 2--------> HD6970 2GB (943MB), GTX560 1GB (927MB)
TrackMania United--> HD6970 2GiB (636MiB)
World in Conflict ----> HD6970 2GiB (806MiB)