acquisto notebook economico

Le migliori configurazioni, i giusti prezzi ed i migliori store
conoscenza

acquisto notebook economico

Messaggio da conoscenza »

Ciao ragazzi,
mi hanno "commissionato" la scelta di un notebook per un regalo ad una bambina di circa 10 anni.
Avevo pensato a questo:
http://www8.hp.com/it/it/products/lapto ... id=5086719
Ci sono due modelli di quella serie, ma ne riesco a vedere solo uno (A1E49EA), l'altro è in perenne caricamento!

Che ne dite dell'hardware che ha?
Potrebbe girar bene anche con SO Windows?
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

dino

Re: acquisto notebook economico

Messaggio da dino »

Certo che gira bene anche con Windows. La APU A50M non è da buttare e tieni conto che con Windows girano anche quelle fetecchie di Atom ;). Il prezzo non mi pare male per quanto offerto ma forse Fottemberg riesce a trovare anche di meglio :p

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Prova a dare un'occhiata su Cyberport.de, hanno ottimi prezzi. ;)
Esempio: http://www.cyberport.de/notebook-und-ta ... linux.html

Se non ci deve giocare va benissimo. ;)
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

conoscenza

Dino, scusami per la domanda banale... e che non so più quante risorse occupa Windows nel girare "bene"... :asd:

Credo che oltre a qualche giochino flash su internet non giochi.

Accidenti Gian, hai trovato l'hp 635 a meno di quanto l'ho trovato io sul sito HP, anche se essendo lo store linkato tedesco, tra spese di spedizione e altro tanto vale pagare quei 30/40€ qui Italia con possibilità di ritirarlo anche a mano dal negozio visto che è nella stessa città in cui è destinato il regalo.

Ma che differenza sta tra il modello A1E34EA e il modello A1E49EA? (oltre ai 13€ :asd: )

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Cyberport ha 15 euro di SS. ;)

Differenze tra i modelli ... boh. XD
Adesso non riesco a confrontare le schede, ci guarderò domani, se non hai fretta. ;)
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

blackwolf76

Messaggio da blackwolf76 »

Di 635 ne ho presi due per amici...
seven ultimate ci gira benissimo ed anche abbastanza carino come pc. La prima cosa da fare però è aggiungergli almeno 4gb di ram, con 20 euro di spesa fai un signor pc...

PS: un periodo su trovaprezzi ci stava a 230/240 euro...
Ultima modifica di blackwolf76 il mercoledì 14 marzo 2012, 23:19, modificato 1 volta in totale.

conoscenza

Fottemberg ha scritto:ci guarderò domani, se non hai fretta. ;)
Assolutamente no! Fai con calma... ;)
blackwolf76 ha scritto:aggiungergli almeno 4gb di ram, con 20 euro di spesa fai un signor pc...
ma si tanto è per una bambina di quasi 10 anni...
chissà come lo userà! Per questo insisto a darlgi Linux, cosi non incappa in virus e quant'altro in meno di 48 ore!

Spero non voglia giocare a quei giochi che si trovano nelle merende.... tutti flash che su Linux difficilmente si installano!

blackwolf76

Messaggio da blackwolf76 »

Con tutto il rispetto per linux... ma per una bambina non va bene.
Tieni presente che i ragazzini utilizzano tutti quelle apllicazioni tipo messenger, giochini del tipo di bubblebobble, zuma e compagnia cantando. Non penso che faresti una gran cosa a lasciarla in quelle condizioni. Pensa se vorrebbe utilizzarci qualche stampante senza driver linux o qualche soft per telefonino o magari la macchinetta fotografica digitale.

Riguardo a win è abbastanza sicuro se utilizzi accorgimenti e attenzioni dedicate. Una ottima cosa è mettere un buon antivirus, tipo il nod 4 o 5 e fargli ogni tanto una bella immunizzazione con spyboot.

Di computer di amici me ne girano un bel po' sotto le mani... e posso dire che l'accoppiata seven/nod funziona molto bene, visto che difficilmente mi ritornano indietro, a differenza del vecchio XP, che nonostante gli onori che ha avuto, in quanto a stabilità è una pippa in confronto a seven.

conoscenza

..mmm mah non saprei! Non so che uso deve farne. Secondo me è solo un capriccio per avere l'oggetto, più che vera utilità (ma a questo lascio i loro genitori decidere).
Linux ha una vasta gamma di pacchetti con protocollo MSN, di giochi 2D. Il discorso cambia per la sincronizzazione del cell... personalmente non ho mai guardato se ci fosse qualcosa o meno.
Di driver... a meno che non usi qualche stampante professionale di un certo tipo, ...credo che di problemi non esistono più per i driver (io personalemente non ho mai avuto problemi: qualche problemi è sorto utilizzando una samsung multifunzione di mio padre che ho risolto tramite ssh)...

Il bello di installargli Linux è che fin quando non saprà la password di root non puoi fare mai, e dico mai, casini!!! :D

Eventualmente gli metto Seven con la limitazione all'utente...

Lynnfield

Messaggio da Lynnfield »

Me ne sono passati diversi di questi notebook sotto le mani. Uno addirittura aveva 6GB di ram (ha 2 slot per le ram e l'amico ha lasciato quella originale da 2 GB e ha inserito una da 4GB supplementare) e il pc non è niente male. Purtroppo il tallone d'achille è la CPU, mentre la VGA che seppur di fascia bassa si comporta benissimo e ha prestazioni che non ti aspetti, la bassa frequenza del processore rallenta le operazioni semplici come l'apertura di un browser. Sotto questo punto di vista ho trovato più reattivo un Atom N570 che non l'APU in questione.
Comunque se è il primo pc che usa non se ne renderà nemmeno conto visto che non può fare il paragone con altre macchine
Immagine

Rispondi