Il giochino è chiaro, da una parte ci sono i techtuber che spingono, dall'altra gli shop che hanno una scheda amd e 100 nvidia, quale comprerò se ci entro?belta ha scritto: ↑giovedì 3 agosto 2023, 21:03Allora ti consiglio di seguire in canale Twitch di Drako.it le gpu Amd non vengono minimamente nominate e non sto dicendo che sia necessariamente "cattiva fede" ho solo l'impressione che per la maggioranza delle persone de una gpu non ha supporto DLSS3 venga considerata alla stregua di una Matrox G400 nel 2023Radeon80 ha scritto: ↑giovedì 3 agosto 2023, 19:25Io seguo anche altri youtuber italiani, ma dopo questo video ho deciso di smettere di seguire anche lui:
https://www.youtube.com/watch?v=TTEqxMraVdA
Lo sempre ritenuto abbastanza imparziale, però dire che le schede video Nvidia sono migliori per via di trucchi di rendering per far digerire il ray tracing anche alla serie RTX 4xxx mi sono cadute le braccia.
Prima critica pesantemente i lanci di tutte le GPU Nvidia (tranne la 4090)per i loro prezzi esagerati, ma poi ne consiglia l'acquisto rispetto alle contraparti AMD per le freature tipo DLSS 2,3 e frame generation.
Tralasciando il discorso della RX 7600 (che gli do ragione che il lancio è stato un fiasco completo) arriva a dire che è preferibile la RTX 4060 a 320 euro rispetto alla RX 6650 XT a 250 euro, per non parlare di giustificare i 200-250 euro in più della RTX 4080 rispetto alla RX 7900 XTX.
Casualmente su mindfactorysi vendono più amd che nvidia avendo un'ampia scelta di schede amd e nvidia