Mega Man ha scritto:Quando pubblicizzavano le schede video con gli strilloni "calcola 15 milioni di vertici\poligoni!"
per il resto non ho capito
un gazzo di ciò che hai detto
X87 è un'estensione per cpu x86 attua al calcolo dei numeri in virgola mobile.
X87 nel suo campo è l'incarnazione dell'inutilità, ci sono diverse alternative più semplici e nettamente più efficienti.
Fai conto che dai pentium 3 già x87 era considerata come deprecata.
Le cpu e gli os attuali ne mantengono il supporto solo per mera compatibilità.
Per quanto riguarda la grafica alla bethesda sono dei geni: in grafica 3d i poligono sono costituiti da uno o più triangoli. Pensa ad un quadrato: ci sono due triangoli, ogni triangolo ah tre vertici, eppure un quadrato ne ha 4.
Bethesda fa calcolare ai propri modelli 3d tutte le varie operazioni di vertixi, texturing, mapping e altri effetti shader per ogni vertice di ogni triangolo, e come se non bastasse collega i poligoni poi con nodi del tutto sbagliati che fanno ripetere ulteriormente l'operazione.
Per tes4 quando uscì shivering isles un modder se ne accorse e rilasciò una patch che correggeva i modelli 3d più complessi, andando a raddoppiare il framerate nelle scene più critiche a livello di performance.
La stessa cosa probabilmente sì è ripetuta su tutti i giochi di bethesda.
Mega Man ha scritto:Per la serie: datemi Morrowind con grafica e combattimento migliorati e sono felice
Esatto anche se gradirei qualcosa di nuovo.
I dialoghi inoltre non hanno praticamente impatto sulla trama se non in rarissime occasioni. nei veri rpg praticamente ogni scelta di dialogo ha un impatto come minimo sulla disponibilità e sulle scelta di dialogo successive con quel npg.
ah, bei tempi quando gnomi, nani ed elfi si scambiavano insulti razzisti prima di sgozzarsi a morte..