Porta PS2 fuori uso?
- Zievatron
Porta PS2 fuori uso?
Il mio PC fisso ha un nuovo problema.
Improvvisamente, mentre stavo dgitando, non sono più riuscito a scrivere un carattere.
Ho provato a staccare e riattaccare la tastiera.
Poi l'ho tolta ed ho provato a metterne un'altra.
Niente da fare. Sembra che la porta PS2 sia fuori uso.
Ora mi sto arrangiando con una sola tastiera USB a turno tra PC fisso e notebook (che fa da PC fisso anche lui).
Improvvisamente, mentre stavo dgitando, non sono più riuscito a scrivere un carattere.
Ho provato a staccare e riattaccare la tastiera.
Poi l'ho tolta ed ho provato a metterne un'altra.
Niente da fare. Sembra che la porta PS2 sia fuori uso.
Ora mi sto arrangiando con una sola tastiera USB a turno tra PC fisso e notebook (che fa da PC fisso anche lui).
Zievatron
- conoscenza
Re: Porta PS2 fuori uso?
non voglio dirti una fesseria -sono anni che non uso più la ps2- però è un'interfaccia senza plug&play... imho ogni volta che la stacchi, devi spegnere il PC, attaccare e riavviare...
spero, allo stesso tempo, che passi qualcuno più bravo di me!
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.
Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!
-
se già è inizializzata non c'è bisogno di riavviareconoscenza ha scritto:non voglio dirti una fesseria -sono anni che non uso più la ps2- però è un'interfaccia senza plug&play... imho ogni volta che la stacchi, devi spegnere il PC, attaccare e riavviare...
- Fottemberg
Le PS/2 si bruciano facile.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- Zievatron
Ma dici delle porte, o delle tastiere?Fottemberg ha scritto:Le PS/2 si bruciano facile.
Zievatron
- Fottemberg
Porte.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- blackwolf76
una tastiera usb la trovi a 10 euro... risolvi agevolmente e senza noie.
Potresti controllare ada bios se per caso qualcosa si è settato male, anche se potrebbe anche esser un prob del SO.
Potresti controllare ada bios se per caso qualcosa si è settato male, anche se potrebbe anche esser un prob del SO.
- eXo
- Contatta:
Nei vekki windows era così..conoscenza ha scritto:non voglio dirti una fesseria -sono anni che non uso più la ps2- però è un'interfaccia senza plug&play... imho ogni volta che la stacchi, devi spegnere il PC, attaccare e riavviare...
Da xp in avanti no..
- conoscenza
Grazie per le info Alby!eXo ha scritto:Nei vekki windows era così..conoscenza ha scritto:non voglio dirti una fesseria -sono anni che non uso più la ps2- però è un'interfaccia senza plug&play... imho ogni volta che la stacchi, devi spegnere il PC, attaccare e riavviare...
Da xp in avanti no..
come ben sapete sono rimasto a Windows '98 SE!
Ricordo meglio lui che, forse, che i Windows NT in generale!
Tornando in topic: le porte PS2 sono molto "sensibili", quindi quando ti si rompono.... usa le USB per mouse e tastiera!
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.