Tastiere CM Storm QuickFire Rapid e CM Storm Trigger

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Rispondi
Alessio89

Tastiere CM Storm QuickFire Rapid e CM Storm Trigger

Messaggio da Alessio89 »

Cooler Master, azienda specializzata in sistemi di dissipazione e case per PC, continua il suo percorso nel mondo delle periferiche e accessori da gioco, questa volta portando alla luce due tastiere meccaniche ideate per il gaming.

Continua la lettura...

Mitch

Re: Tastiere CM Storm QuickFire Rapid e CM Storm Trigger

Messaggio da Mitch »

La tastiera CM Storm Trigger m'intriga. Alessio hai fatto anche questa prova? :asd:
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Non sembran male come tastiere, spero calino presto di prezzo, così da prenderne una.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

Mitch ha scritto:La tastiera CM Storm Trigger m'intriga. Alessio hai fatto anche questa prova? :asd:
no, quel trattamento lo riservo solo per gli headset :asd:

Come tastiere mi sono parse molto solide, più di quel che uno può pensare per una tastiera dal corpo di plastica.

Non c'è confronto per quanto riguarda la robustezza ad esempio con una tastiera da gioco "classica" come la g110.

dino

Messaggio da dino »

A me sarebbe piaciuto un confronto diretto con i modelli di Corsair. Tu che le hai provate entrambe dicci qualcosa in merito!

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

La meccanica di base è la stessa di Cherry Copr. (http://www.cherrycorp.com/), a livello di ergonomia di base sono equivalenti.

Quel che cambia è il layout in italiano (che preferisco a quella americana nonostante l'idiozia di avere sullo stesso tasto il '<' e il '>'... se trovo il pirla che l'ha pensata la cosa gli tiro una tastiera in testa xD ), l'estetica e il software.

A livello di estetica sono gusti, né la K90 né la trigger non stavano male sulla scrivania.. La quickfire è perfetta per i tavolini dell'ikea, a patto che il poggia tastiere non sia troppo alto, altrimenti non ci passa :asd:

La retro illuminazione nelle coolermaster è fortissima e i due livelli aggiuntivi credo siano obsoleti, il che mi ha impedito di fare foto presentabili con la compatta che abbiamo a casa (-_-')

Come poggiapolgi il migliore provato è quella della trigger, a patto di pulirla almeno una volta al mese (una certa tastiera che ho rotto della logitech aveva un poggia polsi con un rivestimenti anti-scivolo simile se non del tutto uguale e bastava poco per sporcarli)

L'avere solo 5 tasti macro sulla trigger non credo sia un problema a meno che uno non sia un fanatico demenziale di moorpg che si mappa millemila script e a quelle persone non bastano nemmeno due tastiere... il poter rimapparsi dei tasti convenzionali con anche degli script è più comodo che allungare la mano in strane posizioni per poter premere 10-15-20 tasti macro, in fondo in molti videogiochi i tasti che si utilizzano sono una dozzina o poco più...

Ecco, avrei preferito in entrambe un blocco del tasto windows meccanico, sulla trigger invece è solo via software, sulla quick fire è una combo-funzione...

Per il resto credo che il prezzo sia dettato in gran parte dalla meccanica di base prodotta da Cherry e non direttamente dalle varie ditte..

Rispondi