simone ha scritto:riconosco un Logitech Formula force
Esattamente, lo usavo con GTR2 e poi con RFactor, credo i migliori simulatori di auto esistenti, correggetemi se ne conoscete di migliori.
Il Topgun Afterburner invece è per il simulatore di volo, solo che adesso è tutto sbilenco.
Invece la cagnolina è Camilla che quando tira vento e piove e tuona si va a nascondere sotto il pc o nel mio armadio tra i vestiti e non si fa più trovare.
Ti ci trovi bene? Ad un amico ho fatto comprare il Formula force Ex (è il tuo?) e per 70 € (due anni fa) non è affatto male, avevo provato anche il G25 solo in un paio d'occasioni ma molto lunghe, bhe come volante in sè è ovviamente meglio ma la differenza non mi è sembrata abissale anzi... sono i pedali, la presenza della frizione e della manetta del cambio manuale a far la differenza.
Bellissimo l'Afterburner
c'ho ancora un Logitech Wingman Light conservato e funza benissimo :mtl: però i nuovi PC naturalmente non supportano le vecchie "porta gioco"... ed è inutilizzabile, in realtà lo cambiai moooolti anni prima (2004 o giù di lì) con l'Attack 3, pagato circa 26 €... lo vendono ancora allo stesso prezzo in quasi tutti i negozi in cui vado
fuck yeah! :mtl: non ha force feedback o altro però ci sono ben 11 tasti
Comunque, l'avevo cambiato perchè il Wingman ha la regolazione manuale (eh si... un tempo c'era) e soltanto due tasti, mi stufavo di avere mani sparse per tastiera e joystick
in realtà dovrei avere anche un WingPad in giro da qualche parte per casa...
però non me ne faccio molto visto che il pad lo uso tanto per i giochi di guida (poco spazio=>no volante)
Ah per risponderti riguardo i simulatori, c'è iRacing che è più "raffinato", le piste sono riprodotte con livella laser invece che con la scansione satellitare (che è da barboni proprio...
) e quindi più fedeli, il modello di guida non mi pare cambiasse tanto anche perchè iRacing è fatto da ex membri dei SimBin, alla fin fine siamo sempre lì... ah si, per giocarci devi pagare un abbonamento mensile di 15 $ ed inoltre devi anche pagare le altre piste-auto (all'inizio ne hai poche), ma andassero affanc...
sarà pure il gioco che usano i piloti veri per allenarsi, ma fottesega.
Ed il vecchio
GP Legends (non GT dei simbin) l'hai provato?
: