quale Windows reinstallo?
- conoscenza
Re: quale Windows reinstallo?
dovrei avere la 3.2 in realtà!
ora ovviamente sono su fedora..appena riavvio windows controllo!
ora ovviamente sono su fedora..appena riavvio windows controllo!
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.
Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!
- blackwolf76
Anche se in ritardo ti dico la mia...
Io ho utilizzato per un paio di anni la versione a 32bit di seven ultimate e devo dire che mi ha sempre soddisfatto, praticamente non ho mai avuto problemi di incompatibilità, con un sistema molto stabile. Dopo upgarde a 8GB di ram son stato "costretto" a passare alla versione a 64bit...
Devo dire che mi ha dato molte + incompatibilità e che mi da sempre l'ìimpressione di avere un sistema instabile, anche se a dire il vero problemi non me ne ha creati. Ho come la sensazione che il pc avesse una velocità anomala., a volte sembra schizzare e magari in altri casi pare si pianti. Probabilmente è una questione legata alle mie impressioni o magari al mio pc nello specifico, però tanto e'.
PS: i giochi vanno meglio su 32bit...
Io ho utilizzato per un paio di anni la versione a 32bit di seven ultimate e devo dire che mi ha sempre soddisfatto, praticamente non ho mai avuto problemi di incompatibilità, con un sistema molto stabile. Dopo upgarde a 8GB di ram son stato "costretto" a passare alla versione a 64bit...
Devo dire che mi ha dato molte + incompatibilità e che mi da sempre l'ìimpressione di avere un sistema instabile, anche se a dire il vero problemi non me ne ha creati. Ho come la sensazione che il pc avesse una velocità anomala., a volte sembra schizzare e magari in altri casi pare si pianti. Probabilmente è una questione legata alle mie impressioni o magari al mio pc nello specifico, però tanto e'.
PS: i giochi vanno meglio su 32bit...
- conoscenza
..ma non è che magari alcune applicazioni non sono ancora ottimizzate per tutta quella RAM?
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.
- Alessio89
a meno che un'applicazione usi delle strutture strane per la gestione della memoria, la quantità di ram è ininfulente.
Per la questione 32bit: dipende dall'hardware, ma i processori moderni hanno praticamente 0 perdita di performance nell'eseguide applicativi sotto wow64.
Per la questione 32bit: dipende dall'hardware, ma i processori moderni hanno praticamente 0 perdita di performance nell'eseguide applicativi sotto wow64.
- blackwolf76
Il problema non è la ram, piuttosto la struttura del SO, che nella versione a 32bit si basa su una architettura ormai stracollaudata e in quella a 64 magari ha ancora problemi di giovinezza... e quindi incompatibilità su alcuni software.
- Alessio89
Ma nemmeno per sogno.
A meno che un programma richieda una particolare libreria, o chiamata, per esempio un driver a livello del kernel, il sottosistema wow64 funziona perfettamente, è un fattore matematico (e il più si tratta di fare un uncast da indizzi a 32 bit a 64 bit). In quei casi particolari invece è normalissimo che il software non funzioni, sarebbe un problema il contrario.
L'unico "bug" che di cui si potrebbe discutere è riguarda la traduzione in certi casi degli indirizzi di software modalità debug o di GC, ma più che bug è stata una funzionalità non prevista, visto che l'utenza interessata è minore e il target del software andrebbe comunque riscritto per funzionare sul sistema in maniera decente... Inoltre sono pratiche da sempre sconsigliate sulla documentazione che chiunque può leggere su msdn.
certo, se poi qualche software house idiota si mette a scrivere delle strutture della gestione di memoria che bypassano quelle default di windows non ti puoi aspettare che microsoft si metta a cercare di sistemare le cagate degli altri anche perché non può né legalmente né realisticamente parlando (es: famosi stackhash collision dei programmi scritto col deretano... piccolo esempio: simcity4).
Non mischiamo la cattiva programmazione (che persevera in moltissime aziende che fan pagare un sacco i loro prodotti) con la disinformazione da forumfree.
Wow64 nella sua semplicità è matematicamente perfetto, una delle cose migliori che abbiano mai fatto e che a linux ahimé manca (il sottosistema a 32bit per linux a 64-bit è praticamente inutile), un po' per pigrizia e disintaresse delle sh coinvolte, un po' per il dictact di quel cretino di linus (che se fosse solo per le sue azioni linux sarebbe scomparso al nascere), un po' la struttura dell'os.
A meno che un programma richieda una particolare libreria, o chiamata, per esempio un driver a livello del kernel, il sottosistema wow64 funziona perfettamente, è un fattore matematico (e il più si tratta di fare un uncast da indizzi a 32 bit a 64 bit). In quei casi particolari invece è normalissimo che il software non funzioni, sarebbe un problema il contrario.
L'unico "bug" che di cui si potrebbe discutere è riguarda la traduzione in certi casi degli indirizzi di software modalità debug o di GC, ma più che bug è stata una funzionalità non prevista, visto che l'utenza interessata è minore e il target del software andrebbe comunque riscritto per funzionare sul sistema in maniera decente... Inoltre sono pratiche da sempre sconsigliate sulla documentazione che chiunque può leggere su msdn.
certo, se poi qualche software house idiota si mette a scrivere delle strutture della gestione di memoria che bypassano quelle default di windows non ti puoi aspettare che microsoft si metta a cercare di sistemare le cagate degli altri anche perché non può né legalmente né realisticamente parlando (es: famosi stackhash collision dei programmi scritto col deretano... piccolo esempio: simcity4).
Non mischiamo la cattiva programmazione (che persevera in moltissime aziende che fan pagare un sacco i loro prodotti) con la disinformazione da forumfree.
Wow64 nella sua semplicità è matematicamente perfetto, una delle cose migliori che abbiano mai fatto e che a linux ahimé manca (il sottosistema a 32bit per linux a 64-bit è praticamente inutile), un po' per pigrizia e disintaresse delle sh coinvolte, un po' per il dictact di quel cretino di linus (che se fosse solo per le sue azioni linux sarebbe scomparso al nascere), un po' la struttura dell'os.
- blackwolf76
Alessio89 ha scritto:Ma nemmeno per sogno.
A meno che un programma richieda una particolare libreria, o chiamata, per esempio un driver a livello del kernel, il sottosistema wow64 funziona perfettamente, è un fattore matematico (e il più si tratta di fare un uncast da indizzi a 32-bit a 64 e viceversa a seconda delle chiamate). In quei casi caprticolari invece è normalissimo che il software non funzioni, sarebbe un problema il contrario.
Nello specifico non son pratico di tutte queste cose tecniche a livello di programmazione, però purtroppo il discorso è riferito a software programmati male e in molti casi a soft pagati una cifra e che adesso non permettono upgrade. Un esempio: ho un banco rulli provafreni in azienda che gira su xp e software proprietario, oltre ad aver schede PCI con controller specifici su porte sempre proprietarie. Un eventuale upgrade a versioni a 64bit sarebbe impensabile, seppur dovessi rompere il pc e per forza di cose sarei costretto a cambiarlo con altro a 32 bit, e magari sperare che almeno seven a 32 suppprti il tutto. Nell'eventualità sarebbe una bella fregatura dover ricomprare un soft che già si ha per il solo motivo che non è compatibile.
Uso vecchi software per smanettamenti vari su decoder e cosette del genere... ti posso dire che su seven 32 andavano tutti, sul 64 non ne funziona uno... e purtroppo sono all'ordine del giorno ste cose.
- Alessio89
si sì, ci credo a queste cose (le ho viste di persona anche io), purtroppo la moda di usare driver e device a livello kernel è dura a morire, nonostante nel 99% dei casi sia del tutto inutile e come hai visto del tutto contro-producente (per non parlare dei problemi di sicurezza e del fatto che spesso richiedano accesso amministrativo per la semplice esecuzione -.- )...