Epic Games risponde a Square Enix con la demo tecnologica "Elemental" che introduce ufficialmente il motore grafico Unreal Engine di quarta generazione.
Continua la lettura...
Epic mostra l'Unreal Engine 4 in azione
- Mitch
Epic mostra l'Unreal Engine 4 in azione
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- Alessio89
Re: Epic mostra l'Unreal Engine 4 in azione
Detto francamente, mi piacerebbe vedere i sorgenti di quello di square enix e non sta cosa pieno di glossi e altri effetti osceni, Epic è meglio che ti ridai al gaming serio, duro e puro come il primo Unreal.
- dino
Questa volta concordo in pieno con Alessio. Magari è la demo ma mi pare davvero tutto molto patinato
- Alessio89
Per carità, è buona la qualità, quel che mi disturba è la tendenza a creare giochi e motori che esaltano esageratamente il contrasto a palla, effetti glossy che in natura non esistono, ombre fortissime, luci coloratissime e lo spacciano per realismo.
Per non parlare degli effetti HDR: nei videogiochi vengono usati quasi sempre al contrario.
Quando "l'abbaglio" in realtà l'occhio lo percepisce solo nel momento in cui si ha un cambiamento di illuminazione diretta notevole, e per pochi secondi al massimo, dove i colori non sono più forti ma al contrario sono più sbiaditi verso il bianco per poi essere percepiti come sono, nei videogiochi è il contrario .-.
Per non parlare degli effetti HDR: nei videogiochi vengono usati quasi sempre al contrario.
Quando "l'abbaglio" in realtà l'occhio lo percepisce solo nel momento in cui si ha un cambiamento di illuminazione diretta notevole, e per pochi secondi al massimo, dove i colori non sono più forti ma al contrario sono più sbiaditi verso il bianco per poi essere percepiti come sono, nei videogiochi è il contrario .-.
- Mitch
Ho perso la fiducia nell'UE da tempo. Il Sorcio regna ancora, nonostante l'età la grafica fotorealistica nella grotta in Dear Esther è impressionante
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- Fottemberg
Darkest Hour 2 sarà basato sull'UE3, speriamo che lo modifichino per bene. A me il 3, come anche questo 4, pare troppo giocattoloso.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home