iPad mini ... un costoso piccolo iPod

Se è mobile allora qui trova il suo posto ideale
Rispondi
Fottemberg

iPad mini ... un costoso piccolo iPod

Messaggio da Fottemberg »

Alcuni rumor su questo piccolo cesso, giusto per parlarne un po'. :p

Secondo fonti giapponesi, fresche di oggi, avrà uno schermo da 7.85", non retina, 8Gb dui memoria flash non espandibile (una vera miseria), sarà spesso 7.2 mm, e come SoC avrà l'A5X, quindi almeno il processore sarà decente. Sarà prodotto in Brasile nelle Fab ivi dislocate di Foxconn ... chissà perché lì, forse per i suicidi in Cina?
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

dino

Re: iPad mini ... un costoso piccolo iPod

Messaggio da dino »

Che Apple si butti su dispositivi poco costosi ci credo poco. Oppure se lo fa deve tagliare tutte le feature possibili, tanto che mi viene in mente un iOS che oltre al tasto sblocca schermo ed uno sfondo fisso non personalizzabile non avrà altro. Apple finora se ha proposto qualcosa di poco costoso lo ha fatto segando completamente le gambe a tutto, pensate all'iPod mini ;)

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Già l'iPad normale è castrato di brutto (no BT, no micro sd, no USB, ecc). Figuriamoci questo. :asd:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Marino.Berre

Messaggio da Marino.Berre »

Io ho l'Ipad2. E' un signor tablet. Adempie velocemente a tutto quello che gli chiedo e non fa una piega. Il compagno di lavoro perfetto, mi fa rendere conto della poca utilità di un portatile in una giornata lavorativa fuori sede. Sto parlando di impiego nel pieno della produttività, non di smanettarci (se devo smanettare, dopo il classico jailbreak gli posso riattivare anche tutta la parte telefonica dell'Iphone...) Gli unici prodotti che possono tenergli testa, se si deve per forza optare per un computer, sono il MacBook Air da 13 o L'Asus Zenbook 13, altra roba con pari qualità non mi viene in mente.

Poi...lo schermo retina del 3...mamma mia... Ha una precisione nella riproduzione dei colori e definizione video che diventa assolutamente indispensabile nel lavoro del fotografo, per avere in tempo reale le preview delle fotografie scattate. Eccellente per i professionisti e gli appassionati di fotografia.
Gli alieni sono arrivati

Zaza88

Messaggio da Zaza88 »

Marino.Berre ha scritto:Il compagno di lavoro perfetto, mi fa rendere conto della poca utilità di un portatile in una giornata lavorativa fuori sede. Sto parlando di impiego nel pieno della produttività,
... non per essere polemico ... mi dai una tua definizione di produttività ????
Unfortunately I'm made of different things ... my Inside is black like coal ... hardened like iron ... and probably smells like smoke and ... not water ... I think ... I think it's beer !!!

[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid_S100@Max_Power: (Ripristino-Root-Recovery-ROM AOSP-LiquidNext-V6 SuperCharger-OverclockClock-Extra)

Marino.Berre

Zaza88 ha scritto:
Marino.Berre ha scritto:Il compagno di lavoro perfetto, mi fa rendere conto della poca utilità di un portatile in una giornata lavorativa fuori sede. Sto parlando di impiego nel pieno della produttività,
... non per essere polemico ... mi dai una tua definizione di produttività ????
La mia definizione di produttività fuori sede significa:

- Uno schermo molto grande e ben definito che sia visibile in ogni condizione di illuminazione (e permette di usare il dispositivo senza diventare cechi).
- Un prodotto super sottile e leggero, che sia resistente e che non si graffi lo schermo causa varie ed eventuali, con una tastiera virtuale che faccia da tastiera, che risponda ai comandi quando invio l'input, e senza alcuna sorta di Delay ( me lo porto appresso e lo uso senza problemi e senza paura di rimanere a piedi o di rovinarlo).
- Una eccellente autonomia (si spegne mentre ho una videoconferenza? eh no. E' una figura di cavolo di serie A)
- Fuze Meeting HD, che mi permette di fare riunioni al volo con altri colleghi. Si pianifica il lavoro a distanza.
- Integrazione perfetta con GMAIL (le nostre mail aziendali sono tutte Gmail).
- Possibilità di mettere comodamente mano ai diagrammi di processo, dato lo schermo grosso e la risposta pressochè perfetta a livello tattile.
- Un Word processor che sia davvero word processor, imprescindibile dalle caratteristiche di precisione della tastiera virtuale e dello schermo in se.
- La possibilità di ritoccare al volo un'immagine.
- Anche la possibilità di farmi una partitina quando sto in pausa (e per quello non ce nè per nessuno, l'Ipad è una sala giochi) :)))))
- Quickoffice Pro HD, in attesa che esca Microsoft Office per Ipad a Novembre 2012 (e va già benissimo di suo).

E tutto in un'app. Qualsiasi scemenza mi serve, la trovo sull'app store. E tutto funziona alla perfezione senza crash. Da quando l'ho introdotto a lavoro, non posso più farne a meno.

Funziona.
Va bene.
Rende.
Il prezzo è ottimo. Un pad Android che faccia le cose di un Ipad 2-3 lo paghi uguale ad un Ipad 2-3. Questione di gusti. Io sono andato sulla mela e sono rimasto soddisfatto al 100%.
Gli alieni sono arrivati

Zaza88

Messaggio da Zaza88 »

Per produttività intendo altro personalmente, infatti la mia critica non era verso "L'Ipad è un eccellente tablet", ma verso "un tablet può sostituire un notebook" ... alla fine tutto quello che hai citato è roba che si può fare con qualunque altro dispositivo, o quasi.

Io per produttività intendo che ci si lavori per le potenzialità vere di una CPU con 2-4-8 cores, qualche miliardo di operazioni al secondo, e pacchetti di istruzioni che non finiscono mai.

Per scrivere un testo o buttare giu un grafico a volte si fa prima con carta e penna ...
Unfortunately I'm made of different things ... my Inside is black like coal ... hardened like iron ... and probably smells like smoke and ... not water ... I think ... I think it's beer !!!

[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid_S100@Max_Power: (Ripristino-Root-Recovery-ROM AOSP-LiquidNext-V6 SuperCharger-OverclockClock-Extra)

Marino.Berre

Zaza88 ha scritto:alla fine tutto quello che hai citato è roba che si può fare con qualunque altro dispositivo, o quasi.
Eh no. Non si può fare con qualsiasi altro dispositivo se si considera l'aggettivo "comodamente", che ho omesso nel precedente post.

Prendi la posta

- Posso guardare la posta con un cellulare? Si, ma non voglio diventar cieco. Non c'è bisogno di commento, no?
- Posso farlo con un tablet da sette pollici? Si, ma non posso poi scrivere un papiro di risposta comodamente visti i tasti piccoli (ed io non ho le dita piccole).
- Posso farlo con un tablet da 10? Si, ma lo pago come un Ipad, indi poi diventa questione di gusti!
- Posso farlo con un piccolo notebook (tipo un MBAir da 10 od uno Zenbook da 10), ma lo devo poggiare a qualcosa, e talvolta non posso. Scriverci tenendolo in mano mi sembra così triste...
Zaza88 ha scritto:Io per produttività intendo che ci si lavori per le potenzialità vere di una CPU con 2-4-8 cores, qualche miliardo di operazioni al secondo, e pacchetti di istruzioni che non finiscono mai.
Per scrivere un testo o buttare giu un grafico a volte si fa prima con carta e penna ...
Col tempo, produttività è stata declinata in "elaborazione atta a produrre soldi".
Il rendering ed il calcolo intensivo, se fini a se stessi e per il solo piacere di spremere l'hw, diventano prodotto di scarto.
Zaza88 ha scritto:Per scrivere un testo o buttare giu un grafico a volte si fa prima con carta e penna ...
No. In certi settori a volte butti giu il grafico definitivo al primo giro. Ne so qualcosa. E lo devi fare bene, non certo con carta e penna.
Gli alieni sono arrivati

dino

Messaggio da dino »

Io i tablet li vedo ancora come grosse agende digitali alle quali è stata aggiunta una sala giochi. Niente altro.

Se vuoi scrivere davvero e velocemente nulla può sostituire una tastiera ed un mouse fisici (anche il solo touchpad del notebook rallenta il lavoro): di contro devi avere una superficie a cui poggiarti, su questo non c'è dubbio.

Se vuoi elaborare immagini, video, foto o fare redering, non c'è confronto fra una CPU ed un SoC, qualunque esso sia

Se vuoi programmare, elaborare e così via hai bisogno sia di scrivere che di tanta potenza

Dunque, iPad o non iPad, un tablet va bene per organizzare il lavoro, le riunioni, scambiarsi la posta e fare tutto quello che è di contorno a questo, comprese le videoconferenze. Ma il mio lavoro non è questo ;)

A meno che non usiate questo tablet: http://www.engadget.com/2012/07/10/kouz ... ga-tablet/ :O

Ad ognuno il suo :p

Rispondi