PROBLEMA RISOLTO
SOLUZIONE E PROCEDURA IN QUESTO STESSO POST
Saaaalve a tutti! Frequento questo forum da tipo tre giorni e gia lo amo *.* Sono qui per chiedervi un aiutino!
Ho un problema col suddetto LCD ha da poco presentato un problema che ho scoperto essere abbastanza noto: quando si accende, appare per un attimo l'immagine, dopo di che sparisce il video e resta solo l'audio.
La soluzione: il problema risiede nel trasduttore sulla scheda dell'alimentatore. Una volta sostituito il problema non si è più ripresentato.
Il suddetto trasduttore ha codice TMS91429CT ed è quello che vedete in immagine
La scheda sul quale andarlo a sostituire è questa
e infine il suddetto oggetto potete acquistarlo facilmente on-line o in qualsiasi negozio trattante solitamente smistamento di materiale elettrico all'ingrosso.
PREZZO CONSIGLIATO: 7 € CIRCA
TOTALE DA ME SPESO: 15 € COMPRENDENTE ACQUISTO E SALDATURA.
NOTABENE: in alcuni negozi volevano vendermi il conduttore a 18 €, mentre in altri volevano vendermi la sola saldatura a 40 €. La saldatura consta di 8 micro saldature, per cui per chi ha dimestichezza è roba da nulla. Bisogna fare però MOLTA ATTENZIONE: un uso del saldatore con eccessivo calore potrebbe bruciare la scheda o compromettere il meccanismo interno del trasduttore.
Per la procedura, ho scattato delle foto sia dello smontaggio che del rimontaggio. Ma ahimè, a lavoro ultimato ho visto su youtube (non visto precedentemente in quanto il video non spunta nella ricerca pubblica) il seguente video illustrante lo smontaggio, la saldatura ed il rimontaggio. Vi allego quindi questo per una maggiore chiarezza. Per qualsiasi domanda, chiedete senza problemi. Ringrazio come sempre l'equipe di B&C per l'aiuto resomi. Buona fortuna a tutti!
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... SAppigps#!