Windows 8 tips & tweaks

Sistemi operativi Windows, Office e le altre applicazioni che girano su di esso
Rispondi
Francis Carella

Re: Windows 8 tips & tweaks

Messaggio da Francis Carella »

Alessio89 ha scritto:mi capita sia sul portatile che sul fisso. per carità potrebbe essere colpa del driver video essendo praticamente tutta la gui accelerata, eppure certe cose non me le spiego, come i problemi di connessione.
Problemi di connessione di che tipo? No io a livello di crash o scleramenti vari da parte del sistema non ho registrato nulla. Ti dirò se la situazione proseguirà cosi ottimamente.
Il Mio Primo ed Attuale Bimbo - Grafica, Render, Modellazione 3D

# BitFenix Prodigy Mini-ITX # Corsair TX550M # Asrock H77 # Cooler Master Hyper TX3 #
# i5 Ivy Bridge 3450 # Corsair 8GB # Nvidia Quadro 600 # SSD Corsair Force GT 120 #
# Microsoft Wedge Mobile # Logitech M500 # Microsoft LifeCam HD-3000 # TL-WN725N #

Totale: 850 €

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

a volte apro lo store o i giochi e mi dice che non riesce a stabilitare la connessione, solitamente basta fare refresh o al più riavviare l'applicazione e parte tutto. Per i giochi xbox live non mi stupisco perché era un problema che affliggeva, e affligge ancora, i giochi con gfw live. Però lo fa anche con lo store. Forse è un problema del protocollo dell'account microsoft, eppure la mail di outlook la carica immediatamente con la app mail...

dino

Messaggio da dino »

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

olé, primo aggiornamento cumolativo primo problema che fa crashare explorer (con metro) http://answers.microsoft.com/en-us/wind ... 5dd6c39c40

per la cronaca: il mio fisso ne è affetto :|

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

ne ho approfittato per sistemarmi meglio l'array del raid...

ho notato inoltre che in questi giorni continuano ad aggiornare le app metro, buon segno, tuttavia musica, foto e video ne rimangono esenti e non capisco il perché dato che sono in assoluto le più brutte, inutili e instabili.

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

hanno sbloccato parte dei giochi ms gratuiti e indovinate un po? hanno messo la pubblicità fullscreen con tanto di audio di 30 secondi... e poi dicono "grazie ai nostri sponsor questo gioco è gratuito" :| (tralsciando che windows ha da sempre avuto dei giochi gratuiti)... ma indovinate un po' chi è lo sponsor dei giochi microsoft? Microsoft stessa, con la pubblicità della xbox :|
e il peggio è che devi pure guardarteli, altrimenti se metti in background il gioco il timer della pubblicità si ferma :|

Francis Carella

Messaggio da Francis Carella »

Per fortuna gioco poco :s io invece in tutto questo ho scoperto la tastiera su schermo ideata appositamente per il touch a due mani. Si attiva col tasto destro sulla taskbar e cliccando su tastiera virtuale. Tre le modalità di scrittura: tastiera classica, tastiera "divisa in due" e tastiera tramite penna per il riconoscimento della scrittura. Ho provato a scrivere col mouse ed il livello di riconoscimento è molto buono grazie anche ad un sistema di memorizzazione del tratto.
Il Mio Primo ed Attuale Bimbo - Grafica, Render, Modellazione 3D

# BitFenix Prodigy Mini-ITX # Corsair TX550M # Asrock H77 # Cooler Master Hyper TX3 #
# i5 Ivy Bridge 3450 # Corsair 8GB # Nvidia Quadro 600 # SSD Corsair Force GT 120 #
# Microsoft Wedge Mobile # Logitech M500 # Microsoft LifeCam HD-3000 # TL-WN725N #

Totale: 850 €

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

Sì se con 7 avevano migliroato di molto il riconoscimento della grafia rispetto a vista (che rispetto ad xp era anni luce avanti) con 8 l'hanno migliorata notevolmente.

Puoi anche abilitare la tastiera full (sempre coi tasti fn) nel pannello di controllo metro.

Ho notato anche che se si ha una pen tablet, tipo una della wacom, servono driver aggiornati o la tastiera a due mani viene disattivata ad esempio. Inoltre, cosa orrenda, hanno tolto la possibilità di eliminare il feedback grafico del pennino, cosa scomoda, tuttavia i programmi che sfruttano le api di windows, come photoshop, disattivano ancora in automatico la risposta grafica (diversamente sarebbe stata da prendere MS a randellate nel deretano).

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

Secondo gli illustrissimi luminari del software e dell'hardware di Repubblica, l'utenza Business farà fatica a passare a Windows 8, non perché è un sistema nuovo (e quindi potenzialmente instabile) e che non porta enormi vantaggi al settore professionale, ma perché i requisti hardware sarebbero troppo elevati (!) e il touchscreen aumenterebbe ancora di più i costi (come se all'utenza business e negli uffici importasse qualcosa di avere i monitor touch!).

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

finalmente arrivano i primi aggiornamenti per musica, video e giochi (per foto niente, si vede che Microsoft è davvero compiaciuta delle 3 peggiori app che ha fatto)... nulla di nuovo, ma gli americani (gli europei non si sa) dovrebbero avere un free pass per Xbox Music.

Rispondi