Missione: portatile che elude cartello di apple
- STOP -
Non superiore a 15" o 16"
- STOP -
non avere il trattamento glare è chiedere troppo?
- STOP -
Non deve pesare quanto una corazzata.
- STOP -
Della gpu dedicata me ne sbatto.
- STOP -
Necessita di schermo full hd o almeno 1600x900
- STOP -
tastiera completa (italiana)
- STOP -
almeno 2 porte USB
- STOP -
4 core logici
- STOP -
sotto gli 850€
- STOP -
Acer è cortesemente pregata di andare al diavolo.
- STOP -
Sistema oeprativo irrilevante
- STOP -
Uregente
- STOP -
secondo voi sarebbe tanto grave se ripiegassi su acer? <_<
con sti prezzi faccio veramente fatica a trovare un portatile con una risoluzione decente e che non sia un 17", già con il vaio sarei veramente al limite di quel che posso permettermi.
il problema è sempre il solito: la risoluzione. 1366x768 ormai è una cosa ridicola. Col portatile non prendo solo appunti, ma faccio anche sviluppo web e programmazione, seppur sempre a livello di studio, e trovo inconcepibile che 4 anni fa avevamo gli stessi schermi di adesso in termini di risoluzione e lavorare a quella risoluzione è una cosa piuttosto fastidiosa e scomoda.
A prezzi decenti trovo solo dei 17" ed è inutile spiegare che sono inadatti a portarseli dietro per svariate ore al giorno, senza contare che i banchi delle aule non sono così spaziosi.
Cosa hanno gli Acer che non va? Ho usato molto intensamente per lavoro un Aspire 1300, ce l'ho ancora ma ormai ho cotto anche il terzo set di batterie e comincia ad avere problemi all'inverter (credo almemno). Francamente non credo si potesse chiedere di più.