Skyrim

Giocare è un'arte e qui si discute l'arte del giocare
Mega Man

Re: Skyrim

Messaggio da Mega Man »

Alessio89 ha scritto:trama: OK, ma nulla di speciale..
lore: finalmente hanno ripreso la strada giusta, anche se non siamo a livelli di morrowind. Finalmente un numero decente di libri nuovi
performance: a livello di cpu sono indietro di 20 anni di programmazione, come si può usare le x87? Multithread leggero, poco più di un oblivion con il file di configurazione modificato, inoltre non mi stupirei di sapere che utilizzano ancora nel modo scorretto il formato 3d che utilizzano da ca 15 anni (per ogni poligono calcolavano ogni volta tutti i vertici :| cosa oscena per chi sa di cosa parlo)
Quando pubblicizzavano le schede video con gli strilloni "calcola 15 milioni di vertici\poligoni!" :asd: per il resto non ho capito un gazzo di ciò che hai detto :sisi:
elementi rpg: ormai bethesda non sa fare più rpg da morrowind. Quest tante ma futili, zero intreccio, gilde poche e corte. La caratterizzazione del pg avviene attraverso il dio denaro.
level design: un miglioramento netto rispetto al precedente capitolo, tuttavia avrei sfruttato meglio gli spazi nelle città dove il numero di png è rimasto invariato da tes3.

editor in ritardo.
Per la serie: datemi Morrowind con grafica e combattimento migliorati e sono felice :asd:

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

Mega Man ha scritto:Quando pubblicizzavano le schede video con gli strilloni "calcola 15 milioni di vertici\poligoni!" :asd: per il resto non ho capito un gazzo di ciò che hai detto :sisi:
X87 è un'estensione per cpu x86 attua al calcolo dei numeri in virgola mobile.
X87 nel suo campo è l'incarnazione dell'inutilità, ci sono diverse alternative più semplici e nettamente più efficienti.
Fai conto che dai pentium 3 già x87 era considerata come deprecata.
Le cpu e gli os attuali ne mantengono il supporto solo per mera compatibilità.

Per quanto riguarda la grafica alla bethesda sono dei geni: in grafica 3d i poligono sono costituiti da uno o più triangoli. Pensa ad un quadrato: ci sono due triangoli, ogni triangolo ah tre vertici, eppure un quadrato ne ha 4.
Bethesda fa calcolare ai propri modelli 3d tutte le varie operazioni di vertixi, texturing, mapping e altri effetti shader per ogni vertice di ogni triangolo, e come se non bastasse collega i poligoni poi con nodi del tutto sbagliati che fanno ripetere ulteriormente l'operazione.
Per tes4 quando uscì shivering isles un modder se ne accorse e rilasciò una patch che correggeva i modelli 3d più complessi, andando a raddoppiare il framerate nelle scene più critiche a livello di performance.
La stessa cosa probabilmente sì è ripetuta su tutti i giochi di bethesda.
Mega Man ha scritto:Per la serie: datemi Morrowind con grafica e combattimento migliorati e sono felice :asd:
Esatto anche se gradirei qualcosa di nuovo.
I dialoghi inoltre non hanno praticamente impatto sulla trama se non in rarissime occasioni. nei veri rpg praticamente ogni scelta di dialogo ha un impatto come minimo sulla disponibilità e sulle scelta di dialogo successive con quel npg.

ah, bei tempi quando gnomi, nani ed elfi si scambiavano insulti razzisti prima di sgozzarsi a morte..

FrancescoBaio

Messaggio da FrancescoBaio »

Passo alle cose serie :D

Signori e signori, sono lieto di annunciarvi che dopo 115 ore di gioco, con i Compagni ancora da finire, la missione principale ancora da finire, la Guerra Civile ancora da combattere, moglie ancora da prendere, sono arrivato al livello 100 di Forgiatura ed Incantamento, potendo così costruire la mia armatura draconica personalizzata.

Nel mio caso ora ho -100% al lancio di magie di Distruzione (sono un mago ladro) e dove ho potuto +40% ai danno con l'Arco. Non mi sono abbassato Evocazione ma avendo Magicka inutilizzato poichè le mie belle magie di distruzione le lancio gratis :D non mi crea problemi evocare il mio Signore Dremora.

So' soddisfazioni oh! ;)
Giocare a Battlefield 3 e mentre si scappa cercare senza risultato il pulsante per l'occultamento tattico di Mass Effect 3 non ha prezzo...

In gioco: Battlefield 3
Parcheggiati: Stalker: Call of Prypat, Metro 2033, Torchlight
Lista desideri: Mass Effect 3, Kingdoms of Amalur: Reckoning; Diablo III, Europa Universalis III
Finiti recentemente: Skyrim, Mass Effect 2

Mega Man

Messaggio da Mega Man »

Mi ricorda i bei tempi in cui ad ogni restart di Morrowind la prima cosa che facevo era andare a prendere la Dragonbone Cuirass... sob :D

Mitch

Messaggio da Mitch »

Mod tool Creation Kit, pacchetto texture HD ed integrazione dello Steam Workshop --> http://www.bitsandchips.it/gaming/421 ... per-skyrim
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Mitch

Messaggio da Mitch »

E' uscito l'aggiornamento 1.5

Uffa ma quando lo mettono in offerta su Steam ;_;
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

chissà ora se i mammout smetteranno di volare :asd:

dino

Messaggio da dino »

Annunciato Dragonborn, add-on ufficiale per questo gioco disponibile al momento su Xbox LIVE in tutto il mondo al prezzo di 1600 Microsoft Points.

Quoto il comunicato:
In Dragonborn™, naviga verso Morrowind, precisamente sull'isola di Solstheim. Scopri città, segrete, caverne e missioni mentre attraversi le distese di cenere e le vallate glaciali di questa nuova terra. Diventa più potente con nuovi urli che piegano la volontà dei tuoi nemici e domano perfino i draghi. Il tuo destino e quello di Solstheim è appeso a un filo, un filo legato al tuo più letale avversario... il primo Sangue di Drago.

Per maggiori informazioni su The Elder Scrolls V: Skyrim® o Dragonborn™, visita il sito www.elderscrolls.com.

Rispondi