Driver Catalyst 12.11 Beta 11 e profili CAP 2 per Far Cry 3
- Mitch
Driver Catalyst 12.11 Beta 11 e profili CAP 2 per Far Cry 3
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
Re: Driver Catalyst 12.11 Beta 11 e profili CAP 2 per Far Cr
Ho provato tutte le soluzioni proposte dal web, attualmente sono all'ultima versione beta Catalyst 11 + CAP2 + untima versione FarCry 3, e posso garantire che in CF lo stuttering è fastidiosissimo. Per adesso utilizzo un profilo custom solo per questo gioco, disattivando temporaneamente il Crossfire. Poco tempo fa ci ho fatto una breve recensione e mi son ritrovato a fare i conti con questa enorme pecca, speriamo che i nuovi aggiornamenti riescano a risolvere questo problema (hanno annunciato di poter risolvere tutto dai driver AMD). Ora che ci penso anche BBC2 aveva lo stesso problema, poi con le ultime patch han risolto tutto.
- Fottemberg
Addirittura hai dovuto disabilitare il CF con FC3? La cosa è grave.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Ho fatto un post su OCN, ma nemmeno lì hanno una soluzione definitiva. L'unica è sperare in qualche miglioramento driver & del gioco (anche se in realtà la colpa è dovuta soprattutto alla malgestione delle DX da parte della Ubizozz).
- Mitch
I problemi te li fa anche se fai partire il gioco in DirectX9?
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
Lanciandolo in DX9 gli fps oscillano tra i 2 e i 5 fps, 15 in CF.
Proverò a cambiare direttamente il gioco prelevandolo da altre fonti.
Proverò a cambiare direttamente il gioco prelevandolo da altre fonti.
- Mitch
Ho qui con me anche una HD 6950, se mi dici i settaggi che usi e la risoluzione ti faccio sapere quanti FPS faccio in Far Cry... così li confrontiamo e cerchiamo di capire il problema
- Alessio89
questi driver in alcuni giochi sembrano fare miracoli nel mobile rispetto a quelli modificati dagli OEM °_°
più notizie appena posso.
più notizie appena posso.
Grazie mille, 6950 @815/1310 1080p
DX11 MSAA disattivato, Alpha standard, HDAO, 80.3 FOV e tutto settato a medio (settaggio custom).
min45 max98 avg70
DX11 MSAA disattivato, Alpha enhanced, HDAO, 80.3 FOV profilo ultra.
min14 max51 avg38
Nel secondo test preso dall'euforia del "tanto dopo non salvo", ho calcolato male un salto e ho ucciso il povero Jason. Dimenticandomi che stavo registrando gli fps (gameplay comunque sulla trentina di minuti). Ho notato con amarezza che anche con singola scheda video con con i secondi settaggi si presenta lo stuttering.
Non mi rimane altro che testare se il problema è dato da alcuni particolari settaggi o dalle DX11, in entrambi i casi è colpa sia di FC3 che dei catalyst!
DX11 MSAA disattivato, Alpha standard, HDAO, 80.3 FOV e tutto settato a medio (settaggio custom).
min45 max98 avg70
DX11 MSAA disattivato, Alpha enhanced, HDAO, 80.3 FOV profilo ultra.
min14 max51 avg38
Nel secondo test preso dall'euforia del "tanto dopo non salvo", ho calcolato male un salto e ho ucciso il povero Jason. Dimenticandomi che stavo registrando gli fps (gameplay comunque sulla trentina di minuti). Ho notato con amarezza che anche con singola scheda video con con i secondi settaggi si presenta lo stuttering.
Non mi rimane altro che testare se il problema è dato da alcuni particolari settaggi o dalle DX11, in entrambi i casi è colpa sia di FC3 che dei catalyst!
- Mitch
Stasera provo e ti faccio sapere
Sono anche alla ricerca di una scena in FC3 ripetibile con precisione per poter inserire il gioco nei test 3D di B&C.
Sono anche alla ricerca di una scena in FC3 ripetibile con precisione per poter inserire il gioco nei test 3D di B&C.