Riavvio Casuale Windows 7

Sistemi operativi Windows, Office e le altre applicazioni che girano su di esso
Frankieh501

Re: Riavvio Casuale Windows 7

Messaggio da Frankieh501 »

Cercando in giro gente con lo stesso problema, ho trovato che una possibile causa potrebbe essere un conflitto tra kernel dell'OS e kernel grafico. A voi risulta?
Inoltre è possibile effettuare un test di integrità sulla RAM?

Frankieh501

Ho aggiornato il driver della scheda grafica ma nulla: il problema si è riproposto appena adesso.
Ho fatto caso alla prima riga e la scritta riportata era DRIVER POWER STATE FAILURE.
Cosa vuol dire?

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

vuol dire che è un problema di alimentazione. controlla bene che tutti i cavi di alimentazione siano ben collegati. se possibile prova quel computer con un altro alimentatore. controlla anche che non vi siano problemi all'impianto elettrico/ciabatta/affare che usi per collegarlo alla rete elettrica (e con affare intendo eventuali oscenità come svariate prese multiple attaccate una sull'altra).

Lynnfield

Messaggio da Lynnfield »

Fai come dice Alessio, in più ho letto in giro che può essere un prblema creato dai firewall di zone alarm e/o norton
Immagine

Frankieh501

Riflettendo sulla questione ho pensato che il problema ha cominciato a presentarsi da quando ho iniziato a installare Max Payne 3 da Steam. In queste sere il problema si è riproposto ogni volta che spegnevo il pc dopo una sessione di gioco a MP.
Quindi stamattina ho fatto una piccola prova: ho acceso il pc e una volta sul desktop l'ho spento. Tutto bene il pc si è spento nei tempi e nelle modalità previste.
Poi l'ho riacceso, ho fatto partire Max Payne e ho pprovato a spegnere il pc: Tac! il problema si è ripresentato!
Possibile che sia il gioco in qualche modo il responsabile del problema?

Lynnfield

Messaggio da Lynnfield »

Max payne di certo non è un gioco leggero e mette sotto sforzo la scheda video. Quindi protrebbe essere un problema di alimentazione della scheda quando assorbe la massima corrente o al contrario è un problema dell'alimentatore che non riesce ad erogare abbastanza corrente per la vga
Immagine

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

potrebbe essere una falla nei driver nella gestione dei consumi. ora non ricordo se le geforce lo consentono ma prova a forzare il consumo della gpu mettendolo ad un valore inferiore, diciamo ad un -20%.

Frankieh501

Ho ri-aggiornato il driver della scheda video. Stavolta ho eseguito un'installazione pulita, cancellando quindi ogni traccia (profili etc etc) dei driver precedenti. Il problema sembra risolto. Speriamo bene!

Frankieh501

Il problema si è ripresentato. Stavolta in seguito all'installazione di anydvd nel tentativo di vedere un blue ray sul pc.

Rispondi