eXo ha scritto:Inizia a raccontarcela ke son curioso..
La storia sarebbe ambientata a Roma, alla fine del 1999. Perché utilizzare le città straniere quando abbiamo un background di tale portata? Roma , in particolare, perché i protagonisti sono 3 e in mezzo c'è un esperimento su una macchina del tempo, realizzata da un'equipe che vuol far rivivere i fasti di Fermi, e una lotta tra la CIA e l'FSB (la nuova KGB). L'esperimento da vale e due dei tre protagonisti finiscono in tempi storici diversi, cadenzati di 1000 anni. Uno nel 999 ed uno le 1 a.c.
La macchina del tempo da loro utilizzata è però fuori uso, e devono ripararla con quello che trovano lì. Quesella del 1999 riesce comunque a trasportare dei piccoli pezzi indietro nel tempo, nel caso a questi 2 servisse qualcosa. Ma come comunicarlo all'equipe del 1999? Attraverso la modifica di documenti del loro tempo, che passeranno i secoli per giungere al 1999. Nel corso dei miei studi durante l'università ho notato che molti scritti e opere d'arte si prestano a questa trama.
Il PG rimasto nel presente, invece, dovrà scongiurare il complotto di CIA e FSB.
Tutto il gioco sarebbe caratterizzato da una comicità alla Broken Sword, non demenziale come MI o The day of the tentacle, ma neppure serio come un Gabriel Knight. All'interno del gioco ci saranno anche enigmi del tutto inutili ai fini del gioco, ma il giocatore, che dovrà risolvere solo per finire delle sotto quest, come in un GDR.
Per la trama mi sono ispirato molto al già citato giorno dle tentacolo, e i PG potranno modificare il futuro con le sotto quest. Alcune cose che troviamo oggi sono determinate dalle azioni di questi viaggiatori del tempo.
Solo in Epoca Romana incontreremo Ottaviano (Augusto), Gneo Cornelio Cinna Magno, Tiberio, Pollione, Seneca il Vecchio, Tito Livio, interagiremo con le vergini vestali e altri ordini, con la plebe romana, il senato, ecc. Ci sono talmente tanti aneddoti da utilizzare che la storia si scrive da sola.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home