Classifica 50 migliori SH, indovinate chi ha vinto?

Giocare è un'arte e qui si discute l'arte del giocare
Mitch

Classifica 50 migliori SH, indovinate chi ha vinto?

Messaggio da Mitch »

EDGE ha pubblicato la classifica delle 50 migliori software house di videogiochi.

Al primo posto trionfa, a mani basse, VALVE (con portabandiera la serie Half-life e Portal), al secondo la sorpresa - ma non tanto - Mojang (Minecraft) ed al terzo la mastodontica fabbrica di videogames di Nintendo EAD (Entertainment Analysis and Development).

Scorrendo la classifica il mostro sacro di Rockstar North (saga GTA) è al 6 posto, EPIC #11, DICE #13, Blizzard #17, Bethesda #20. Chiude al cinquantesimo posto Relic Entertainemente (CoH, DoW). Stranamente manca Square Enix (saga FF) ma sappiamo tutti la strada che ha intrapreso il colosso nipponico nell'ultimo anno (meno sviluppo di giochi su larga scala, più attività da publisher)
Spoiler: mostra
Top 50:

1. Valve
2. Mojang
3. Nintendo EAD
4. Platinum Games
5. Naughty Dog
6. Rockstar North
7. Bungie
8. FromSoftware
9. Arkane Studios
10. Riot Games
11. Epic Games
12. Media molecule
13. Dice
14. Kojima Productions
15. Irrational
16. ArenaNet
17. Blizzard
18. Rocksteady
19. Ubi Montreal
20. Bethesda
21. Double Fine
22. Terry Cavanagh
23. Thatgamecompany
24. Gearbox
25. 343
26. Firaxis
27. EA Canada
28. Bioware
29. Eidos Montreal
30. Playdead
31. Sony online entertainment
32. Crytek
33. Redlynx
34. Vlambeer
35. CCP
36. Telltale
37. Id
38. Ninja theory
39. Quantic Dream
40. Codemasters
41. Criterion
42. Mossmouth
43. Harmonix
44. Sony Santa Monica
45. Capybara
46. Creative assembly
47. Halfbrick
48. Wayforward
49. Jagex
50. Relic
Vi voglio raccontare un aneddoto a proposito di Minecraft. Ogni volta che acquistavo un humble/indie/royal bundle e davo il mio bel dollaro (0.7€) per prendere in una botta 4/5 giochini indie sempre interessanti, notavo che al primo posto tre i donatori c'era un tizio dal nick "notch" - che offriva 5 mila , 10 mila , 15 MILA DOLLARI (15000$ :oO: ) per bundle che pure al prezzo pieno non valevano più di 100/200$. Un pazzo? No. Dopo un po' ho scoperto che si trattava di Markus "notch" Persson, fondatore di Mojang, ragazzo di 33 anni diventato multi-miliardario con un gioco sandbox indie del puffo (Minecraft, appunto). Eh ci credo, adesso che fa la vita da nababbo, se non li supporta lui gli sviluppatori indi chi altro può farlo? xD Si chiama riconoscenza tra geek :sisi:
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Fottemberg

Re: Classifica 50 migliori SH, indovinate chi ha vinto?

Messaggio da Fottemberg »

Allora sono curioso di sapere chi sono gli altri paperoni. :D
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Mitch

Messaggio da Mitch »

Idea: pErchè non creiamo anche noi un videogioco? :O
Ho già in mente il titolo "The Elder Scrolls VII: FOTTERLAND" :king:
Tu scrivi la storia, Alessio si occupa del motore graifco, Alby fa i fondali, Dino il publisher ed io... io faccio i test QA (che sono fondamentali :sisi: )

:asd:
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Fottemberg

Piuttosto, che ne dite di realizzare un'avventura grafica? Non serve un motore grafico eccezionale. Faremmo il botto, ed ho già in mente la storia. :furbo:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

eXo
Contatta:

Messaggio da eXo »

Inizia a raccontarcela ke son curioso.. :D

Mitch

Messaggio da Mitch »

Io ci sto. Potremmo iniziare con la versione per Android...

PS.
Fotty, hai visto il film/documentario "Indie Game: The Movie" ?

Fottemberg

eXo ha scritto:Inizia a raccontarcela ke son curioso.. :D
La storia sarebbe ambientata a Roma, alla fine del 1999. Perché utilizzare le città straniere quando abbiamo un background di tale portata? Roma , in particolare, perché i protagonisti sono 3 e in mezzo c'è un esperimento su una macchina del tempo, realizzata da un'equipe che vuol far rivivere i fasti di Fermi, e una lotta tra la CIA e l'FSB (la nuova KGB). L'esperimento da vale e due dei tre protagonisti finiscono in tempi storici diversi, cadenzati di 1000 anni. Uno nel 999 ed uno le 1 a.c.
La macchina del tempo da loro utilizzata è però fuori uso, e devono ripararla con quello che trovano lì. Quesella del 1999 riesce comunque a trasportare dei piccoli pezzi indietro nel tempo, nel caso a questi 2 servisse qualcosa. Ma come comunicarlo all'equipe del 1999? Attraverso la modifica di documenti del loro tempo, che passeranno i secoli per giungere al 1999. Nel corso dei miei studi durante l'università ho notato che molti scritti e opere d'arte si prestano a questa trama. :D

Il PG rimasto nel presente, invece, dovrà scongiurare il complotto di CIA e FSB.

Tutto il gioco sarebbe caratterizzato da una comicità alla Broken Sword, non demenziale come MI o The day of the tentacle, ma neppure serio come un Gabriel Knight. All'interno del gioco ci saranno anche enigmi del tutto inutili ai fini del gioco, ma il giocatore, che dovrà risolvere solo per finire delle sotto quest, come in un GDR. :sisi:

Per la trama mi sono ispirato molto al già citato giorno dle tentacolo, e i PG potranno modificare il futuro con le sotto quest. Alcune cose che troviamo oggi sono determinate dalle azioni di questi viaggiatori del tempo. :asd:

Solo in Epoca Romana incontreremo Ottaviano (Augusto), Gneo Cornelio Cinna Magno, Tiberio, Pollione, Seneca il Vecchio, Tito Livio, interagiremo con le vergini vestali e altri ordini, con la plebe romana, il senato, ecc. Ci sono talmente tanti aneddoti da utilizzare che la storia si scrive da sola. :asd:
Immagine

Fottemberg

Mitch ha scritto:Io ci sto. Potremmo iniziare con la versione per Android...

PS.
Fotty, hai visto il film/documentario "Indie Game: The Movie" ?
No, adesso me lo guardo. :sisi: :ok:
Immagine

Mitch

Messaggio da Mitch »

Fottemberg ha scritto: La storia sarebbe ambientata a Roma...
"Fott-ay of tentacle" :D ... anche a me quel gioco è piaciuto tantissimo.

Un'AVG con delle sotto-quest ....come funziona la ramificazione? :hmm: ...parlo delle scelte per influenzare il futuro che devono essere ovviamente limitate.

Mega Man

Messaggio da Mega Man »

Carina la storia! :D

Rispondi