Classifica 50 migliori SH, indovinate chi ha vinto?

Giocare è un'arte e qui si discute l'arte del giocare
Fottemberg

Re: Classifica 50 migliori SH, indovinate chi ha vinto?

Messaggio da Fottemberg »

Mitch ha scritto:
Fottemberg ha scritto: La storia sarebbe ambientata a Roma...
"Fott-ay of tentacle" :D ... anche a me quel gioco è piaciuto tantissimo.

Un'AVG con delle sotto-quest ....come funziona la ramificazione? :hmm: ...parlo delle scelte per influenzare il futuro che devono essere ovviamente limitate.
Per esempio se si riesce a parlare con alcuni personaggi o si arriva in un determinato dialogo ad un punto chiave dello stesso. Prendiamo il personaggio storico Arminio, che nella storia che ho in mente è un giovane a Roma con il padre per affari politici ed economici. Nella realtà Arminio, dopo aver servito fedelmente Roma sotto Tiberio, è tornato nelle terre dei Germani, al di fuori dei confini dell'Impero Romano, e ha organizzato l'agguato di Teutoburgo nel 9 d.c., annientando 3 legioni e uccidendo il generale Publio Quintilio Varo. Questa sconfitta ha bloccato psicologicamente e materialmente l'espansione di Roma ad Est al Reno e al Danubio fino al crollo dell'Impero Romano di Occidente, avvenuto nel 476. E se durante il dialogo tra Arminio e il nostro PG quest'ultimo gli parla del fatto che ogni popolo deve essere libero, non schiavo di un'altra cultura, anche se bella come quella romana? Ecco che Arminio decide di arruolarsi nell'esercito romano per diventare un buon comandante, e diventa quello che annienterà 3 legioni romane.

Poi ci sarebbero altre sotto quest, anche più complesse. Ma non eccessivamente. :D
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Fottemberg

Fottemberg ha scritto:
Poi ci sarebbero altre sotto quest, anche più complesse. Ma non eccessivamente. :D
Per spiegarmi meglio: tipo portare del marmo ad un architetto e consigliargli come scolpire un bassorilievo. In Sam & Max si potevano prendere alcune cose che non sarebbero servite nel corso dell'avventura, e questo mi ha ispirato. :U
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Fottemberg

:king: Ho visto il film. Bello. :D
Questi programmatori sono dei pazzi, non mi sembra ce ne sia uno normale. Non che io lo sia, ma questi non hanno una vita sociale! :asd:
Uno che mangia roba di merda e poi si inietta insulina, un altro che vive come un eremita per finire Braid. L'altro che realizza un gioco entrando in conflitto con il socio e sembra sociopatico. XD

Vabbeh, poi nessuno dei tre giochi mi piace. :patpat:

Hai notato che tutti hanno almeno un terminale Apple? A parte il pelato di SMB, mi sembra. :O
Immagine

eXo
Contatta:

Messaggio da eXo »

La storia mi piace ;)

Day of the tentacle é stupendo.. :cool:

Mitch

Messaggio da Mitch »

Fottemberg ha scritto: Vabbeh, poi nessuno dei tre giochi mi piace. :patpat:

Hai notato che tutti hanno almeno un terminale Apple? A parte il pelato di SMB, mi sembra. :O
AHAH l'hai notato pure tu :asd:

- Super Meat Boy è troppo snervante
- Fez non l'ho provato
- Braid è un gioco bellissimo, direi di un'intelligenza sublime :flower:
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Rispondi