Disco Rigido USB proteto in scrittura

Tutti i principali componenti di un computer
wafer

Disco Rigido USB proteto in scrittura

Messaggio da wafer »

Ciao a tutti un mio amico ha un Disco Rigido WD 500GB esterno USB, che purtroppo quando lo connette al PC Windows 7, viene si rilevato e dice che e pronto ma su COMPUTER non si vede l'icona, quindi è impossibile accedervi.
Se invece vado in gestione disco, li è presente ma se cerco di formattarlo non trovo la voce e se cerco di inizializzarlo mi si apre una finestra con scritto" impossibile perchè il disco è protetto in scrittura".
Ho provato ad accedere anche con HDD regenerator ma anche con questo dice che è protetto in scrittura e facendo una Prescan mi da tutti i settori in Rosso Bad sector.
Ho provato anche con un software per la formattazione a basso livello ma niente da fare anche li die proteto in scrittura.
Sapete se è possibile recuperarlo ? o devo dire al mio amico di gettarlo dalla finestra ?
Guardando in rete ho visto che ci sono altri utenti che hanno avuto lo stesso problema.
Grazie anticipate

Fottemberg

Re: Disco Rigido USB proteto in scrittura

Messaggio da Fottemberg »

Prova a scaricre il software WD Security, magari è stato protetto dalla scrittura e lettura.

http://support.wdc.com/product/download ... 72&lang=en
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

wafer

Messaggio da wafer »

Ho installato il sowtware da te indicatomi ma quando si apre leggo ( nessuna unità collegata ) ( collegare unità WD supportata )
Il disco rigido in questione è collegato ma evidentemente non lo vede.
P.S. da gestione risorse di Windows la unita è visibile, ma è come se dovesse essere inizializzata...quindi vuota...consigli ?

Fottemberg

Da gestione dischi, tasto destro sul disco e prova con l'opzione che permette di assegnare manualmente una lettera all'unità.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

wafer

Messaggio da wafer »

Cliccando sulla unità....appare cosi se cerco di inizializzarlo, mi dice impossibile protetto da scrittura.
E come vedi la finestra che si apre non'è come la solita che appare normalmente ed in più, a parte una le voci non sono accessibili.
Il bello è che all'interno del disco ci saranno circa 300mb tra film foto e musica, cosi mi ha detto il mio amico.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

dino

Messaggio da dino »

Ma non è che si tratta di un problema del cavo e/o di un qualche interruttore posizionato all'interno?

Fottemberg

Hai provato una distro Linux Live per vedere se viene letto perfettamente?
Immagine

wafer

Messaggio da wafer »

Il cavo: non saprei dovrei chiedere al mio amico se ne ha un'altro uguale.
L'interruttore: non c'è nel disco, è autoalimentato tramite cavetto USB ho provato ad aprire il coperchietto ma non ha i connettori per poterlo collegare direttamente ad un PC in modo standard funziona solo con il suo cavetto.
Distro Linux: potrei provare...può andare bene Ubuntu o kubuntu live cd senza doverlo installare ?
A parte questo dalla foto che ne pensate ? che impressione vi da ?

magooz

Messaggio da magooz »

wafer ha scritto:Distro Linux: potrei provare...può andare bene Ubuntu o kubuntu live cd senza doverlo installare ?
Sulla seconda parte: sì che va bene, non serve instalalre. Sulla prima parte: se proprio vuoi usare quelle... :U
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

eXo
Contatta:

Messaggio da eXo »

Se invece di cliccare con il destro...dove hai cliccato..
clikki..sempre con il destro..a sinistra dove dice Disco 1 Sconosciuto ecc. ecc.
ti dovrebbe uscire un altro menù...con altre voci...posta uno screenshot..

Rispondi