Il nuovo iPad potrebbe stravolgere il mercato dei tablet

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Rispondi
Fottemberg

Il nuovo iPad potrebbe stravolgere il mercato dei tablet

Messaggio da Fottemberg »

Digitimes Research ha effettuato una ricerca di mercato secondo la quale l'iPad 3 potrebbe essere commercializzato in due versioni distinte, così da coprire la fascia media e la fascia alta di mercato.

Continua la lettura...
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

dino

Re: Il nuovo iPad potrebbe stravolgere il mercato dei tablet

Messaggio da dino »

molto interessante. solo che una riduzione drastica dei margini potrebbe anche essere causa di un calo di interesse da parte di alcuni proxuttori

Kyotrix

Messaggio da Kyotrix »

Immagino i soliti 7 e 10" a dir poco enormi. Nessuno pensa a fare un tablet highlevel da 5 max 5.5"? Con schermo da 1280x800 e gpu tegra3 o S4. Non potendo navigare con la mia scheda telefonica aziendale, entro maggio vorrei prendermi un tablet portatile, ma lo vorrei valido e potente ( non i 5" cinesi da 200€ ). Unica alternativa saranno gli smartphone galaxy S3 e Note2, solo che non sfruttero' il telefono e costeranno 700€, proibitivi.
Sono convinto che un tablet 5.5" potente possa dire la sua nel mercato, basta vedere il milione di note (5.3") venduti...

dino

Messaggio da dino »

In effetti ormai per i tablet si sono definiti due formati: uno da 7 e l'altro da 10 pollici. Ci sono però degli estremi che vanno considerati: chi vuole molta mobilità gradirebbe un modello più piccolo (come nel tuo caso). Chi necessita invece di un prodotto maggiormente adatto per lavoro vorrebbe un 12 pollici.

Kyotrix

Messaggio da Kyotrix »

Gia'.
Imho, un tablet da 10" e' gia' eccessivo, nel senso che a quelle dimensioni punterei ad occhi chiusi ad un netbook con seven ( a breve win8 ) per avere la tastiera fisica e maggior potenza.
Cmq i gusti sono gusti e per molta gente usare un tablet in pubblico ( al ristorante, in spiaggia, ecc. ) fa piu' fico :sisi:

Fottemberg

Il problema è che molte aziende producono smartphone con schermi anche di 5" (vedi Dell) o di 4,3". Tablet da 5,5" circa andrebbero a fare concorrenza ai loro stessi prodotti. Alla fine sarebbero smartphone senza scheda telefonica. E se avessero anche il modulo 3G, cosa li differenzierebbe dagli smartphone? :U:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Fottemberg

Gira voce che apple potrebbe rilasciare un iPad 4 dopo 6 mesi il 3, a ottobre. Questa cosa non mi sconfinfera, non segue il normale ciclo di rilascio dei prodotti della mela. Sparito Jobs, che vogliano rinnovare il calendario?
Immagine

simone

Messaggio da simone »

Il problema, secondo me, è che un 5,5" non lo puoi tenere in tasca come un qualsiasi telefono. Faccio già fatica col mio DHD 4,3". Allora, per tenerlo in mano, tanto vale avere un 7" o addirittura un 10" come il mio Iconia almeno hai uno schermo più utilizzabile. Secondo me si è perso il vero utilizzo del tablet. Nel 2002/2003 HP Compaq mise in commercio il primo vero tablet, e tale è rimasto, gli altri sono surrogati.
Era nato per coloro che in mobilità avevano bisogno di utilizzare un pc stando in piedi e con una mano sola. Oppure per prendere appunti sulla tavoletta ecc.ecc.
Non parliamo di quando lo si vuole usare anche per telefonare, ho visto uno un giorno attraversare le striscie con attaccato all'orecchio un Galaxi Tab che non riusciva nemmeno a tenerlo, faceva abbastanza ridere.

Rispondi