Sony e la nuova PS4
- Alessio89
Re: Sony e la nuova PS4
Non solo royalities, ma su XBOX devi pagare a MS pure per fare gli aggiornamenti (su PSN mi pare di no), per non parlare dei server per il multiplayer.
- Mega Man
Esatto, non solo su Xbox ma proprio in generale per il servizio Xbox Live, anche su PC! Per rilasciare un aggiornamento tramite XBL devono pagare tipo 10'000 $ e quindi gli passa la voglia di patchare... mi chiedo più che altro perchè siano tanto masochisti da sceglierla come piattaforma! Potrebbero indirettamente supportarne altre migliori e meno invasive, ma il colmo è quando usano Xbox live pure i giochi che richiedono per forza steam, dato che hanno già quella piattaforma che è ottima!
- eXo
- Contatta:
Vendevano....ormai i soldi..li hanno più ke recuperati..Mega Man ha scritto:I giochi console costano tanto per via delle royaltes o come si dice...
Sony e Microsoft vendono le console sottocosto, ma si rifanno bene sul prezzo dei giochi...
- Masciale
imho speriamo bene!
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333
MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2
- 3DBoom
sceglono tali piattaforme perchè sono quelle che portano i maggiori guadagni essendo le più diffuse, ad esempio, crysis 3 gira su tutte le xbox360 nel mondo mentre quanti pc lo fanno girare decentemente o almeno a livello della 360? Raggiungono poi una fascia di utenti da un click (o meglio da un premi A) e via che non devono quindi preoccuparsi di defraggare, registrare, aggiornare drivers, scaricare dx, scaricare patch etc.. Steam su pc già semplifica molto la vita ma non è certo
come una console.
Se si pensa poi a cosa costringe gli sviluppatori per il suo Apple store la Apple... beh MS è un paradiso anche fiscale.
Cmq relativamente alla PS4 a mio avviso c'è stato un nuovo annuncio che porta a rispondere ad una domanda ma che in realtà potrebbe sempre nascondere delle sole.... Relativamente al gioco offline, quindi alla possibilità di giocare con il BR senza essere autenticati via connessione internet e quindi dare linfa al mercato usato
"Si potrà sempre giocare offline, anche se è consigliato rimanere connessi", sono le parole di Shuhei Yoshida, direttore dei Sony Worldwide Studios. "PlayStation 4 permetterà di passare alla modalità completamente offline. Il mondo social per noi è fondamentale, ma abbiamo capito che ci sono molte persone anti-social. Quindi, se si desidererà non essere connessi, sarà possibile disconnettersi"."
Ora queste parole sembrano dire, bene compri in formato solido il gioco infili il bluray e giochi disconnesso...beh forse è la traduzione ma io invece riesco anche a leggerci...lo inserisci e poi puoi disconnetterti... (permetterà di passare, sarà possibile disconnettersi)
Letto così mi viene da pensare...bene hai preso ResidentEvil "7" per PS4 usato...Capcom non ci ha detto nulla quindi giocaci pure. Hai preso GT6 usato...eh no Poliphony non vuole quindi abbiamo scoperto che il gioco è registrato su un altra console quindi...o non puoi giocarci oppure ti obbligo a comprare un pass usato da 10€ come indennizzo per poterci giocare. Una cosa simile a quanto giò avviene con molti giochi per la parte multiplayer.
Inoltre non mi piace questo accorpamento delle funzioni social a quelle di puro "gameplay"
"I giocatori che comprano in forma fisica vogliono giocare ovunque", continua Yoshida, concludendo dicendo che "il mercato dell'usato con PS4 non verrà toccato".
Staremo a vedere, più che toccato immagino per ora non verrà tolto...ma di certo modificato.
Il digital delivery, lo streaming legale, l'ondemand hanno fatto fallire senza problemi blockbuster quindi non credo sarà un problema per l'industria ludica mandare all'aria anche i vari Gamestop.
come una console.
Se si pensa poi a cosa costringe gli sviluppatori per il suo Apple store la Apple... beh MS è un paradiso anche fiscale.
Cmq relativamente alla PS4 a mio avviso c'è stato un nuovo annuncio che porta a rispondere ad una domanda ma che in realtà potrebbe sempre nascondere delle sole.... Relativamente al gioco offline, quindi alla possibilità di giocare con il BR senza essere autenticati via connessione internet e quindi dare linfa al mercato usato
"Si potrà sempre giocare offline, anche se è consigliato rimanere connessi", sono le parole di Shuhei Yoshida, direttore dei Sony Worldwide Studios. "PlayStation 4 permetterà di passare alla modalità completamente offline. Il mondo social per noi è fondamentale, ma abbiamo capito che ci sono molte persone anti-social. Quindi, se si desidererà non essere connessi, sarà possibile disconnettersi"."
Ora queste parole sembrano dire, bene compri in formato solido il gioco infili il bluray e giochi disconnesso...beh forse è la traduzione ma io invece riesco anche a leggerci...lo inserisci e poi puoi disconnetterti... (permetterà di passare, sarà possibile disconnettersi)
Letto così mi viene da pensare...bene hai preso ResidentEvil "7" per PS4 usato...Capcom non ci ha detto nulla quindi giocaci pure. Hai preso GT6 usato...eh no Poliphony non vuole quindi abbiamo scoperto che il gioco è registrato su un altra console quindi...o non puoi giocarci oppure ti obbligo a comprare un pass usato da 10€ come indennizzo per poterci giocare. Una cosa simile a quanto giò avviene con molti giochi per la parte multiplayer.
Inoltre non mi piace questo accorpamento delle funzioni social a quelle di puro "gameplay"
"I giocatori che comprano in forma fisica vogliono giocare ovunque", continua Yoshida, concludendo dicendo che "il mercato dell'usato con PS4 non verrà toccato".
Staremo a vedere, più che toccato immagino per ora non verrà tolto...ma di certo modificato.
Il digital delivery, lo streaming legale, l'ondemand hanno fatto fallire senza problemi blockbuster quindi non credo sarà un problema per l'industria ludica mandare all'aria anche i vari Gamestop.
----------------------------------------------------
The One Free Man
The One Free Man
- eXo
- Contatta:
a livello della 360..penso molti..3DBoom ha scritto:sceglono tali piattaforme perchè sono quelle che portano i maggiori guadagni essendo le più diffuse, ad esempio, crysis 3 gira su tutte le xbox360 nel mondo mentre quanti pc lo fanno girare decentemente o almeno a livello della 360?
- 3DBoom
che non sono tutti, inoltre da quanto vedo non sembra affatto facile per un pc far viaggiare bene Crysis 3
----------------------------------------------------
The One Free Man
The One Free Man
- eXo
- Contatta:
Per farlo viaggiare ai livelli di xbox360...non ci vuole kissà quale skeda video..
alla fine della fiera la gpu di xbox 360 è equiparabile a una Radeon X1900..se la memoria non mi inganna..
è quindi facile per un pc..farlo andare in questo modo..
ovvero..1280x720 (se non ancora meno..visto ke viene tutto upscalato) dx9...dettaglio medio..
un tot di effetti..disabilitati..ecc..ecc..
per..farlo viaggiare invece..in dx11..a dettagli medio alti...a 1080p..già ci vuole una skeda di un certo livello..
ma la resa grafica..sarà tutta un altra musica..rispetto a quella di xbox360..
alla fine della fiera la gpu di xbox 360 è equiparabile a una Radeon X1900..se la memoria non mi inganna..
è quindi facile per un pc..farlo andare in questo modo..
ovvero..1280x720 (se non ancora meno..visto ke viene tutto upscalato) dx9...dettaglio medio..
un tot di effetti..disabilitati..ecc..ecc..
per..farlo viaggiare invece..in dx11..a dettagli medio alti...a 1080p..già ci vuole una skeda di un certo livello..
ma la resa grafica..sarà tutta un altra musica..rispetto a quella di xbox360..
- Fottemberg
Goto di PCWatch afferma che gli 8GB di GDDR5 saranno composti da 16 chip da 4Gb (512MB l'uno). Prezzo complessivo, circa 10 dollari.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- Alessio89
Se 8GB GDDR5 vengono $ 10 alla Sony, quanto verrebbero 8GB DDR3, $ 4?Fottemberg ha scritto:Goto di PCWatch afferma che gli 8GB di GDDR5 saranno composti da 16 chip da 4Gb (512MB l'uno). Prezzo complessivo, circa 10 dollari.
Su PC GFWL non ha mai sfondato e ormai è del tutto scomparso, il client non lo aggiornano più da oltre 2 anni e per usare il marketplace su Windows 8 devi usare la modalità compatibile. Inoltre quasi tutti i giochi PC con GFWL non distribuivano gli update attraverso il client Microsoft.Mega Man ha scritto:Esatto, non solo su Xbox ma proprio in generale per il servizio Xbox Live, anche su PC! Per rilasciare un aggiornamento tramite XBL devono pagare tipo 10'000 $ e quindi gli passa la voglia di patchare... mi chiedo più che altro perchè siano tanto masochisti da sceglierla come piattaforma! Potrebbero indirettamente supportarne altre migliori e meno invasive, ma il colmo è quando usano Xbox live pure i giochi che richiedono per forza steam, dato che hanno già quella piattaforma che è ottima!