richiesta Tablet

Le migliori configurazioni, i giusti prezzi ed i migliori store
Armaky

Re: richiesta Tablet

Messaggio da Armaky »

.
Ultima modifica di Armaky il mercoledì 22 aprile 2015, 23:20, modificato 1 volta in totale.

Sasha

Messaggio da Sasha »

se trovi qualche dock a prezzo interessante fammi un fischio, io ho la versione senza 3G e ogni tanto mi vien lo sfizio di acquistarla, ma quei 120€, poiché ho il portatile sempre con me mi fanno sempre rinsavire, nonostante non sia una semplice tastiera ma anche una batteria con quasi stessa capacità e un hub usb 2.0 :/

comunque, tenderei anche io per il nexus 10… poiché in teoria, avendo cpu A15 dovrebbe essere più longevo… (vedi ad esempio la faccenda di ubuntu per tablet) ma a quanto troveresti il nexus 10? Hai già dato uno sguardo?

Armaky

Messaggio da Armaky »

.
Ultima modifica di Armaky il mercoledì 22 aprile 2015, 23:24, modificato 1 volta in totale.

Sasha

Messaggio da Sasha »

già… anche per me inizia a diventare troppo (non che voglia dire che sia ricco con quel "anche per me inizia a diventare troppo", ma solo che a differenza tua, riesco a vederci una forma di utilità molto maggiore, limitata semmai dal non poter avviare due app qualsiasi sullo stesso piano in android, ovvero quindi, solo software)! Certo però, che il fatto di non avere un playstore abilitato alla vendita di dispositivi ci svantaggia una cifra :/

il mio lo pagai 389 € s.s. incluse a metà luglio… mi serviva per studio (altrimenti, da allora, avrei dovuto stampare tonnellate di pagine di documenti) ma appunto, mi mordo un pò le mani per il fatto che non è A15 e che ha solo 1GB di RAM… In pratica, sembra che tutte le cose fiche (tipo ubuntu appunto) le facciano per dispositivi con caratteristiche uscite subito dopo…

più che la base, mi verrebbe la voglia di venderlo, per prendere il nexus 10, ma vista la quotazione (a quanto potrei rivenderlo per aver speranza di rendere appetibile il mio? 250€? 200€?) ci farei penso troppo poco e la differenza con il nexus, sarebbe troppa, considerando che il mio è un prodotto acquistato da soli 7 mesi :/ )

Armaky

Messaggio da Armaky »

.
Ultima modifica di Armaky il mercoledì 22 aprile 2015, 23:24, modificato 1 volta in totale.

Sasha

Messaggio da Sasha »

Armaky ha scritto:Potresti:
A) rifilarlo come regalo a qualche cugina cugino zio papà mamma.. insomma familiare e sperare che te ne ricomprino uno migliore per contraccambiare il regalo.. tanto quelli di solito non ci capiscono molto di elettronica.. apprezzerebbero il gesto :asd:
dubito :asd: ma di sicuro apprezzerebbero il gesto :mrgreen:
Armaky ha scritto:B) venderlo subito al prezzo migliore sacrificando un pò di quattrini per un investimento migliore :bonk:
subito quanto? 15-20 giorni? :rotfl:
Armaky ha scritto:C) Attendere finquanto non si hanno i soldi a disposizione per fare il salto di qualità e lì poi fare la scelta se vale ancora qualcosa e successivamente lo si può vendere o altrimenti lo si accantona/regala al "fortunato" di turno per fare spazio al nuovo arrivato :mrgreen:
forse l'ipotesi migliore, anche se, penso che prenderà luce quando ormai il tablet sarà talmente vecchio da non essere buono neanche più come vassoio xD per quella data, spero che gli x86 siano finalmente scesi ad un prezzo decente con prestazioni degne di tal nome…

Comunque, appunto, io, nel caso si abbia la possibilità di prenderlo max a 399€ prenderei ad occhi chiusi il nexus 10. Sopra tale prezzo, diventa un oggetto troppo costoso, anche perchè appunto, metti caso che google si svegliasse e renderebbe più orientati anche alle produttività tali dispositivi (cosa che non mi pare stia facendo, avendo mandato a quel paese l'interfaccia tablet dalla 4.2 in su e tolto lo slot microSD, utile nel caso volessi copiare o visualizzare al volo video e foto fatti al momento (capitato, e anzi mi ha pure salvato, avendo finito lo spazio per la videocamera (i cui video, per inciso, il TF300 non riesce a leggere, neanche con riproduttore alternativo (AVCHD 2.0 Full-HD 50p 28 Mbps 5.1))), con il nexus non potrei montare una docking station, e dovrei ricorrere a soluzioni collegate via bluetooth, non proprio il massimo della portabilità...

Armaky

Messaggio da Armaky »

.

Sasha

Messaggio da Sasha »

ovvero 389€ - 250€ + 469,63€ = 608,63 € :asd:
decisamente troppi per un tablet solo ARM (che non fa schifo, ma è comunque troppo limitato rispetto a quanto potrei fare con uno x86) comunque, nella migliore delle ipotesi! Farei il passaggio solo se questo mi "costringerebbe" a spendere 100€ in più... A questo punto, se proprio devo spendere potrei cercar di capire a quanto venderanno quelli con AMD Tamesh ed eventualmente fare il cambio, che sarebbe più motivato a livello di caratteristiche aggiunte, anche se, immagino mi costringerebbe a spendere comunque qualcosa di più, sia per svalutazione, che immagino, per un prezzo di vendita più alto essendo windows…

In ogni caso mio padre mi fucilirebbe se gli dicessi che vorrei far il passaggio dopo appena 7 mesi :rotfl: , visto che, da universitario quale sono, non posso ambire a chissà quali fondi personali e quel che ho mi servono per il prossimo smartphone, poiché il mio fidato N73 mi sta definitivamente abbandonando (caricabatterie distrutto (ne sto usando un altro), joystick rotto (o se la vogliamo mettere così, upgradato poiché da tasto fisico mi è diventato soft touch (basta sfiorarlo che mi prende il comando "asd") ed altoparlante chiamate svogliato, visto che in locali rumorosi a stento riesco a sentire :rotfl: oltre che vabbè, lentezza strutturale per un modello ormai troppo vecchio… )

Mitch

Messaggio da Mitch »

Ragazzi fate come me: non ho un tablet ed utilizzo un telefonino da 19€.
I soldi vanno spesi sull'hardware serio :0
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Armaky

Messaggio da Armaky »

.
Ultima modifica di Armaky il mercoledì 22 aprile 2015, 23:25, modificato 1 volta in totale.

Rispondi