Fottemberg ha scritto:Molto bello, e molto grosso! Esattamente, quanti componenti vuoi raffreddare? Sembra tu abbia studiato questa configurazione per una centrale nucleare ...
hahahahahah beh diciamo che avevo in mente una configurazione high-end che poi con il progredire dei lavori cercherò di definire meglio a seconda delle economie
Alessio89 ha scritto:fammi capire bene: per che cosa hai intenzione di usare il refrigeratore più grosso? xD
PS: ti ho sistemato la tag youtube
il refrigeratore più grosso è un WATERCOOL MO-RA3 ed è un radiatore esterno; cercherò di utilizzarlo insieme all'HTF4(che spero di farne diventare 2) come radiatore di primo heating, cioè il primo radiatore in cui confluisce tutto il liquido proveniente dai waterblock, dopo che quindi tutto il calore più intenso è stato smorzato, il loop continuerà fino agli altri due radiatori che dissiperanno completamente il calore rimasto :bnf:
dino ha scritto:I tuoi lavori sono sempre molto belli!
Grazie , ma come è possibile notare il progetto è ancora nelle fasi iniziali, devi infatti armarmi di dremel e aprire un pò di fori nel case che mi consentiranno di montare i due aquacomputer aquatube e l'aquacomputer filter:
Alessio89 ha scritto:Voglio vedere quel mostro in azione : D
hahahaha beh ci vorrà ancora un pò di tempo, infatti prima di mettere in moto il tutto, sto dando molta più importanza all'assembleggio di tutto il loop; la mia premura, infatti, sarà quella di riuscire a creare un loop dinamico, cioè:l'utilizzo o la segregazione di alcuni radiatori nel caso non ve ne sia la necessità, cercherò di attuare questa proposta tramite dei rubinetti che chiuderanno o meno il circolo.
Tuttavia per attuare ciò mi servono ancora un bel pò di componenti e naturalmente anche i dovuti finanziamenti :bnf:
Alessio89 ha scritto:Voglio vedere quel mostro in azione : D
mi associo!
ma... non per essere il solito... quanto costa tutto questo ben di Dio?
Sto cercando di utilizzare materiali di prim'ordine, di conseguenza è naturale che il prezzo è abbastanza alto, a breve cercherò di pubblicare una lista con i prezzi.
Sta di fatto che solo il circuito verrà a costare più di 1500 euri...