Pc che non parte
- Davide1966
Pc che non parte
Scusate ogni tanto me succede un difetto strano. Ora sto usando un p0c di riserva, quello buono non va più era acceso mentre vedevo la tv e si è spento il monitor. Tutto il resto è acceso, ho provato a resettare il bios a cambiare l'alimentatore a collegare l'uscita video su una presa sulla scheda madre, ma niente non mi da nemmeno il bios, che sia partita la scheda madre? Non emette suoni, la sola cosa che posso dire è che la ventola sulla cpu gira molt lenta e che se la tocco si ferma. Ma tutti a me i difetti strani. Ora ho staccato la batteria alla scheda madre ,ho sentito che se si toglie per un paio d'ore a volte riprende, sarà così?
- eXo
- Contatta:
Re: Pc che non parte
Se stakki la batteria...si resetta il bios e basta..non si riprende niente..
a volte..i pc..si riprendono...lasciandoli non alimentati..per qualke ora...ma a volte..
La skeda madre..ha un led ??? se si..si accende ???
La ventola della cpu ke dici ke và lenta....prima andava veloce ???
Quando accendi il pc...l'hard disk lo senti girare ???
a volte..i pc..si riprendono...lasciandoli non alimentati..per qualke ora...ma a volte..
La skeda madre..ha un led ??? se si..si accende ???
La ventola della cpu ke dici ke và lenta....prima andava veloce ???
Quando accendi il pc...l'hard disk lo senti girare ???
- Davide1966
Si il led si accende, la ventola della cpu mi pare che vada lenta nn so se prima era uguale, non l'ho mai controllata. l'hard disk pare che giri. Già da ieri sera faceva così dopo la nottata spento lì per lì si è ripreso ma poi si è rispento, devo aggiungere però che mi sono accorto che la ventola grande da 12 centimetri era alimentata al contrario e non era accesa oggi l'ho collegata bene ma niente; non so se sia la scheda video o la madre, non emette bip che indichino l'anomalia.
- eXo
- Contatta:
Solitamente quando non beeppa..il problema è del processore o della skeda video...
il ke non significa ke uno dei due componenti sia andato...
potrebbe anke essere (giusto per fare un esempio) andato a puttane il circuito di alimentazione
della skeda madre...e di conseguenza...uno dei 2 componenti non ce la fà...
Quando hai utilizzato la skeda video integrata...hai tolto quella non integrata ???
se non lo hai fatto...fallo...
il ke non significa ke uno dei due componenti sia andato...
potrebbe anke essere (giusto per fare un esempio) andato a puttane il circuito di alimentazione
della skeda madre...e di conseguenza...uno dei 2 componenti non ce la fà...
Quando hai utilizzato la skeda video integrata...hai tolto quella non integrata ???
se non lo hai fatto...fallo...
- Davide1966
Si ho provato anche cos' ma niente.Fino a qualche tempo fa quando l'accendevo emetteva un bip e partiva, faceva un rumore forte come un ronzio dopo un pò passava.
- eXo
- Contatta:
Prova a fare un clear cmos...
c'è un jumper apposito per farlo..sulla mobo..
di solito stà dalle parti della batteria...guarda sul libretto della mobo..
in pratica con la skeda madre ASSOLUTAMENTE NON ALIMENTATA kiudi questo jumper
per una decina di secondi...e poi lo rimetti com'era..
anke se togliendo la batteria...bene o male..dovresti aver fatto la stessa cosa...
Ke alimentatore hai su ???
c'è un jumper apposito per farlo..sulla mobo..
di solito stà dalle parti della batteria...guarda sul libretto della mobo..
in pratica con la skeda madre ASSOLUTAMENTE NON ALIMENTATA kiudi questo jumper
per una decina di secondi...e poi lo rimetti com'era..
anke se togliendo la batteria...bene o male..dovresti aver fatto la stessa cosa...
Ke alimentatore hai su ???
-
Come già ti hanno detto potrebbe essere un pò di tutto, vga, cpu, alimentatore ecc ecc. Quando accadono queste cose di esoterismo informatico solitamente la prima cosa che faccio è staccare tutto, pulire bene dalla polvere e rimettere i pezzi principali come la ram dopo averle pulite con una gomma da cancellare. Gli slot con un pennello antistatico ovviamente tutto senza alimentazione. Prova ad usare solo il minimo, se hai una scheda vga nella mother board usa quella, poi attacchi le varie periferiche.
Non escludo che sia partito l'alimentatore, alcuni di bassa qualità sembra che partano ma non riescono più a dare tensione.
Detto in soldoni, armati d taaaaaaaanta pazienza
Non escludo che sia partito l'alimentatore, alcuni di bassa qualità sembra che partano ma non riescono più a dare tensione.
Detto in soldoni, armati d taaaaaaaanta pazienza
- Davide1966
Il bios l'avevo già resettato con il jumper che mi hai indicato, prima di staccare la batteria; l'alimentatore l'ho preso in prestito da un altro pc di riserva e la prova con la scheda video integrata l'ho fatta. Credo che sia la scheda madre perché anche le memorie le ho tolte e pulite, la ventola della cpu l'ho smontata ho tolto la polvere e rimontata, ma niente. Ho staccato il lettore cd che lampeggiava sempre ma nemmeno così ho risolto. Per fortuna su ebay anni fa ho acquistato un circuito che si collega al pc per diagnosticare l'hardware difettoso, l'ho ritrovato tra le varie cose proprio ieri sera, solo che non ho il manuale l'avevo scaricato a suo tempo dal web, ma avendo formattato l'ho perso, ho contattato il fornitore e sto aspettando la risposta, mi ero pure dimenticato di averlo. Cmq l'alimentatore è da 600 non è un gran che ma me l'hanno montato all'assistenza.
- dino
Dopo tutte le prove che hai fatto ci potrebbe stare tutto che sia la scheda madre
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/
- Davide1966
Ho contattato il venditore ebay della scheda diagnostica per pc per avere il manuale ma ancora non mi ha risposto che razza de gente.dino ha scritto:Dopo tutte le prove che hai fatto ci potrebbe stare tutto che sia la scheda madre
Nell'attesa ho acquistato un alimentatore da 850 dovrebbe arrivare a giorni, anche se non dipendesse da quello mi conviene cmq il mio non era gran chè. Sarà buono?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.