Sony e la nuova PS4

Giocare è un'arte e qui si discute l'arte del giocare
Rispondi
Avatar utente
Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

Re: Sony e la nuova PS4

Messaggio da Mitch »

Togli il sembra, è una mobo con dev-kit di sviluppo ;)
Probabilmente sopra c'è Trinity o Richland...
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Avatar utente
Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

Re: Sony e la nuova PS4

Messaggio da Mitch »

Oppure KAbini o... Kaveri :O (anche se per Kaveri la vedo dura xD)
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8097
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Sony e la nuova PS4

Messaggio da Alessio89 »

**illeggibile**
MADE IN USA
**illeggibile**

PROPRIETY OF
ADVANCED MICRO DEVICES
To contact AMD **illeggibile**
E-mail to **illegggibile**@amd.com
APU 1yP4k (qui non sono sicuro, ma la prima parola è chiaramente APU)
OK
sinceramente è piuttosto illeggibile, in particolar modo la parte centrale, i numeri seriali in parte si riescono a leggere con photoshoppe.
Mitch ha scritto:Togli il sembra, è una mobo con dev-kit di sviluppo ;)
Probabilmente sopra c'è Trinity o Richland...
no no sto dicendo che invece un dev-kit, sembra un prototipo di quelli che facevano vedere fino a qualche tempo fa alle anteprime delle cpu..

è tutto messo alla rinfusa se guard, un dev-kit solitamente si basa sulla versione finita con delle porte ed estensioni aggiuntive per il debugging (se non erro il dev-kit dellax360 ha 3 console, di cui due per il debugging, compreso quello testuale, per la ps3 non ricordo se era una sola o due)..

Avatar utente
Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

Re: Sony e la nuova PS4

Messaggio da Mitch »

stavo per mandare una mail a illegggibile@amd.com :asd:
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Avatar utente
Masciale
Messaggi: 9449
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36

Re: Sony e la nuova PS4

Messaggio da Masciale »

:asd:

dichiarazione di Codemaster sulla rimozione della visuale dall'interno in GRID 2:
“The thing is that [removal of the cockpit view] was a really big decision for us. It allows us to be able to push other things in the game, like with the visuals. We’ve been able to extend point-to-point events, we’ve been able to add more cars to the track, and that’s really pushing things forward. It’s a good decision for the game and we don’t regret it,” stated Mr Muelle.

“We have complete respect for those that use a cockpit cam, but we need to look at the whole aspect of the game. If we just had to do this game for PC we obviously would have a cockpit cam, but we only have so much power to play with [referring to consoles]. We’d prefer to focus on the race experience, and that unfortunately lead us to make some difficult decisions regarding the cockpit cam.”
Quando arrivano le nuove scatolette così da non penalizzare noi giocatori su pc? :zizi:
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Avatar utente
Masciale
Messaggi: 9449
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36

Re: Sony e la nuova PS4

Messaggio da Masciale »

Nvidia ha annunciato la compatibilità degli SDK (Software Development Kit) di PhysX e APEX con la nuova Playstation 4 di Sony. "Gli sviluppatori di videogiochi usano le tecnologie PhysX e APEX per rilevare le collisioni e simulare corpi rigidi, vestiti, fluidi, sistemi particellari e altro su una grande gamma di piattaforme, inclusi PC desktop, console, dispositivi mobile e portatili", spiega la casa di Santa Clara nel suo comunicato stampa.
E menomale che Physx funziona SOLO su gpu nVidia :asd:
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19412
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Sony e la nuova PS4

Messaggio da Fottemberg »

nVidia è sinonimo di coerenza. :asd:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
Mitch
Messaggi: 10815
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 9:24
Località: Benevento

Re: Sony e la nuova PS4

Messaggio da Mitch »

Puoi dirlo forte:
Spoiler: mostra
"Ragazzi vi presentiamo la nostra pUtentissima scheda video da 1000€, la fantastica GTX Titan !!!! ...ma, tanto per chiarezza, sappiate che noi non abbiamo più intenzione di investire un soldo nel mondo dei giochi per PC. Noi puntiamo tutto su Tegra.

PS. compratevela lo stesso, è un affare.... per noi :sisi: "
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19412
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Sony e la nuova PS4

Messaggio da Fottemberg »

Hiroshige Goto non si pronuncia sul memory CTRL delle GDDR5 della APU AMD della PS4. Possiamo quindi dire che tutte le supposizioni che adesso stanno affollando i siti suno pure fantasie (anche se per la legge dei grandi numeri uno o due potrebbero azzeccarci). Ci tocca aspettare qualche fuga di notizie da parte di AMD. :asd:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8097
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Sony e la nuova PS4

Messaggio da Alessio89 »

Masciale ha scritto:
Nvidia ha annunciato la compatibilità degli SDK (Software Development Kit) di PhysX e APEX con la nuova Playstation 4 di Sony. "Gli sviluppatori di videogiochi usano le tecnologie PhysX e APEX per rilevare le collisioni e simulare corpi rigidi, vestiti, fluidi, sistemi particellari e altro su una grande gamma di piattaforme, inclusi PC desktop, console, dispositivi mobile e portatili", spiega la casa di Santa Clara nel suo comunicato stampa.
E menomale che Physx funziona SOLO su gpu nVidia :asd:
physx nasce, cresce e viene sviluppato come motore software, ageia poi ebbe la "mitica" idea di lasciare istruzioni x87 (istruzioni divenute del tutto inutili con l'avvento dei Pentium 4) per far vendere le sue schede del piffero, NVIDIA ci vide lungo e lasciò le istruzioni x87 e introdusse un layer per cuda.. tutto qui. PhysX e APEX hanno sempre girato in modalità software, e tradurre le istruzioni cuda in istruzioni opencl o C++amp è un compito piuttosto semplice, per lo più di refactoring. Quel che NVIDIA fino ad ora non ha mai supportato è un layer di accelerazione hw che funzionasse indipendentemente dal vendor della GPU.

Rispondi