Alessio89 ha scritto:solo 365 punti di differenza da 4 radeon 7970.. mi aspettavo qualcosa di meglio dal lato driver per una GPU il cui core, seppur sempre castrato, deriva direttamente da una serie dovi di GPU in parallelo ne usi ben più di 4, pertanto a livello software non trovo tante scusanti..
Su hwbot non controllano che lo score sia "valido"? lo fa il DB di fururemark per esempio, o si basano solo sugli screen (che con un po' di pazienza photoshoppi facilmente)
Su HWBOT hanno deciso di accettare gli score con il livello di tessellation modificato perchè per gli overclocker questa è un tweak (come il LOD Bias per i vecchi 3dmark ecc.) non un trick/cheat .
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
Mah, capisco le ottimizzazioni di formato(purché il risultato finale sia lo stesso), capisco un driver intelligente che fa meno calcoli possibili laddove il risultato non cambia... Un conto è un'ottimizzazione che porta lo stesso risultato finale, un conto è prendere una un lavoro e cambiare le condizioni di partenza per ottenere prestazioni migliori. Dire che non è un cheat è una boiata.
Lo so ma siamo nel campo dell'overclocking mondiale dove ogni opzione presente nei driver (quindi ufficiale) è valida per racimolare punti. Come ho già detto: nessuno impedisce a Nvidia d'implementare la stessa cosa sui driver GeForce... ops!!
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
che se non sbaglio non sono nemmeno sufficienti a far girare crysis 3 a dettaglio massimo con una media minima di 30 fps su 3 monitor... bello schifo di gioco e bello schifo di driver, per una scheda che costa quasi € 1000 al pezzo i driver non devono avere una pecca perché si è quasi ai prezzi delle schede da workstation ma con un reparto di ottimizzazione che dovrebbe essere già bello e pronto