[Waiting for] Intel CPU "Haswell"
- Fottemberg
Re: [Waiting for] Intel CPU "Haswell"
http://pc.watch.impress.co.jp/docs/colu ... 97640.html
Intel, per gli Ultrabook, consiglia l'uso delle DDR3L-RS (Reduced StandBy). Si punta tutto sulla durata della batteria.
Intel, per gli Ultrabook, consiglia l'uso delle DDR3L-RS (Reduced StandBy). Si punta tutto sulla durata della batteria.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- Sasha
più passa il tempo più invidio la tua possibilità di saper leggere sti segnetti strani...
- Fottemberg
Il cinese non lo so, ho un'amica cinese.
Per il giapponese, mi sono fatto le ossa ( ) con gli hentai.
Ho anche un amico ucraino, ma i siti russi raramente hanno qualcosa di interessante.
Per il giapponese, mi sono fatto le ossa ( ) con gli hentai.
Ho anche un amico ucraino, ma i siti russi raramente hanno qualcosa di interessante.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- Mitch
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- Alessio89
A me invece piacerebbe molto vedere dei test sulla qualità grafica delle IGP della Intel, sullo stuttering e sui vari trucchetti che i suoi driver utilizzano rispetto alle APU di AMD... già ad occhio, nel solo riprodurre i video flash (qualità ma anche il solo semplice andare indietro o avanti in un video), c'è un abisso... Non parliamo sulla compressione delle texture o sui campionamenti dei filtri anti-aliasing e anisotropico...
- Sasha
dino, se hai ricevuto qualche Haswell, mi paiono test da fare assolutamente, anche perchè difficilissimi da trovare...
- Fottemberg
C'è qualcosa che non mi torna. :\
Sui alcuni siti e forum cinesi si parla della piattaforma 1150+chipset serie 8 come una piattaforma dalla vita brevissima. Si dice che ci sarà il cambio 1150+chipset serie 9, sempre con Haswell, con supporto alle DDR4, per l'inizio del 2014. Sarà vero? Nel caso lo fosse, l'acquisto di Haswell appena uscito sarebbe una fregata.
Sui alcuni siti e forum cinesi si parla della piattaforma 1150+chipset serie 8 come una piattaforma dalla vita brevissima. Si dice che ci sarà il cambio 1150+chipset serie 9, sempre con Haswell, con supporto alle DDR4, per l'inizio del 2014. Sarà vero? Nel caso lo fosse, l'acquisto di Haswell appena uscito sarebbe una fregata.
- Sasha
... questo è quanto si diceva anche un anno fa, e la stessa wikipedia ai tempi, riportava tale voce, motivando la necessità del cambio di socket con l'integrazione in Broadwell del chipset e quindi passando a quello che in inglese chiamano Multi-Chip Package (MCP) design...
Mi ero messo l'anima in pace, ritenendo non necessario un ulteriore cambio di socket, stando a quanto riportavi da mydrivers.com, però, non è giusto
Son arrivate smentite?
Mi ero messo l'anima in pace, ritenendo non necessario un ulteriore cambio di socket, stando a quanto riportavi da mydrivers.com, però, non è giusto
Son arrivate smentite?
- Fottemberg
I nuovi chipset dovrebbero rendersi necessari per garantire un maggior numero di linee pci-e. Niente nuovi socket o roba similie. Niente di trascendentale, quindi, però se così fosse prendere adesso Haswell potrebbe essere uno spreco di soldi.
- Sasha
ah, che fesso... perdonami ma sto tentando di stancare gli occhi con il display del telefono e senza occhiali
IMHO, lo è a prescindere dalla presenza o meno di DDR4 e più linee PCIe. Visto il "bug" alle USB, se dovessi comprarlo, sarei costretto ad aspettare qualche mese per la nuova revision, avvicinanandomi a Broadwell... A questo punto, allungo un pò il colpo e aspetto Kaveri, in modo da avere una idea delle CPU Steamroller per non avere rimpianti dopo. Ma così facendo, sono a pochi mesi da Broadwell, e tanto vale risparmiare qualcosa e peenderlo al lancio, nel caso Steamroller non convinca.Mese più mese meno, avrò qualcosa di duraturo senza ombra di dubbio, visti che son soluto allungare il collo a qualsiasi componente elettronico prima di sostituirlo...
IMHO, lo è a prescindere dalla presenza o meno di DDR4 e più linee PCIe. Visto il "bug" alle USB, se dovessi comprarlo, sarei costretto ad aspettare qualche mese per la nuova revision, avvicinanandomi a Broadwell... A questo punto, allungo un pò il colpo e aspetto Kaveri, in modo da avere una idea delle CPU Steamroller per non avere rimpianti dopo. Ma così facendo, sono a pochi mesi da Broadwell, e tanto vale risparmiare qualcosa e peenderlo al lancio, nel caso Steamroller non convinca.Mese più mese meno, avrò qualcosa di duraturo senza ombra di dubbio, visti che son soluto allungare il collo a qualsiasi componente elettronico prima di sostituirlo...