Non preoccuparti, va bene anche qui, visto che mi/ci hai fatto conoscere le vostre avventure grafiche.AprilSkies ha scritto:Ah! Non l'avevo proprio visto! ...
Scusate allora l'errore di thread!
Ciao a tutta la redazione e agli utenti
- Fottemberg
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Re: Ciao a tutta la redazione e agli utenti
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- Mitch
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Re: Ciao a tutta la redazione e agli utenti
Molto carino, non vedo l'ora di giocare la versione completa
Alzi la mano chi non ha pensato al nostro sito quando ha letto Fish&Chips
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"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- dino
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Re: Ciao a tutta la redazione e agli utenti
Tu pensa che a me l'idea del nome era derivata proprio da Fish and Chips
_____________________________
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/
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Re: Ciao a tutta la redazione e agli utenti
Ragazzi grazie degli apprezzamenti sul gioco!
Ve lo rivelo, come avevo anticipato a Ferdinando (MegaMan, che saluto):
il gioco completo uscirà il 9 maggio!
ahahahah Fish and Chips!
Magari più in là modifico la schermata e ne faccio una versione solo per voi in cui al posto di fish and chips c'è scritto bits and chips ... o meglio ancora fish, bits and chips!
Ve lo rivelo, come avevo anticipato a Ferdinando (MegaMan, che saluto):
il gioco completo uscirà il 9 maggio!
ahahahah Fish and Chips!
Magari più in là modifico la schermata e ne faccio una versione solo per voi in cui al posto di fish and chips c'è scritto bits and chips ... o meglio ancora fish, bits and chips!
- Sasha
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Re: Ciao a tutta la redazione e agli utenti
io te la butto lì…
ma farne una versione anche per tablet (android), risulterebbe troppo complicato (non è retorica, all'infuori di basi di C, non so nulla in quanto a programmazione)? Di questo in uscita, la grafica sembra molto accattivante, e volendo, unito magari ad un prezzo inferiore ad 1€, non sarebbe per nulla male come idea…
ma farne una versione anche per tablet (android), risulterebbe troppo complicato (non è retorica, all'infuori di basi di C, non so nulla in quanto a programmazione)? Di questo in uscita, la grafica sembra molto accattivante, e volendo, unito magari ad un prezzo inferiore ad 1€, non sarebbe per nulla male come idea…
- Mega Man
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Re: Ciao a tutta la redazione e agli utenti
Se lo fa uscire a pagamento allora può essere fattibile, ma gratis non penso perchè già su AppStore di iTunes si deve pagare un tot all'anno (sui 100 €) però farebbe un po' strano, sarebbe come Crush the castle e Roar rampage che sono tranquillamente giocabili free su PC ma a pagamento su smartphone (con le giuste ragioni comunque )
Non nego che sarebbe interessante giocarlo sul cellullozzo, in ogni caso :P
Non nego che sarebbe interessante giocarlo sul cellullozzo, in ogni caso :P
- Sasha
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Re: Ciao a tutta la redazione e agli utenti
ma anche la fatica di adattarlo… Basterebbe un prezzo tipo 0,99 o il classico 0,89 €, sotto la soglia psicologica di 1€ in fondo…
IMHO, si presta… Colline personalmente un pò meno, la grafica è più particolare…
Ma questo, sia per il personaggio che fa ridere ( ) sia perchè effettivamente, un avventura punta e clicca ben si presta all'utilizzo con un tablet ( un pò meno con lo smartphone :/ ), renderebbero l'ipotesi quantomeno discutibile (non nel senso che fa pena, ma nel senso che vale la pena che sia valutata )…
In più, tutto sommato, il bacino d'utenza android, e il playstore stesso, potrebbero portare un pò più pubblicità al team stesso…
Su iOS non so, quelli son tutti un pò fighetti ( )
oh, se c'è qualche fan apple, si scherza eh
IMHO, si presta… Colline personalmente un pò meno, la grafica è più particolare…
Ma questo, sia per il personaggio che fa ridere ( ) sia perchè effettivamente, un avventura punta e clicca ben si presta all'utilizzo con un tablet ( un pò meno con lo smartphone :/ ), renderebbero l'ipotesi quantomeno discutibile (non nel senso che fa pena, ma nel senso che vale la pena che sia valutata )…
In più, tutto sommato, il bacino d'utenza android, e il playstore stesso, potrebbero portare un pò più pubblicità al team stesso…
Su iOS non so, quelli son tutti un pò fighetti ( )
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- Fottemberg
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Re: Ciao a tutta la redazione e agli utenti
Se lo fate uscire su Tablet (anche a pagamento), ve lo pubblicizzo gratis ovunque. Software House che realizzano i punta e clicca sono da supportare!
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Re: Ciao a tutta la redazione e agli utenti
Grazie a tutti per gli spunti di riflessione.
Tecnicamente è fattibile; mi ci vuole un po' ma non mi è impossibile creare una versione per android; lì i problemi sarebbero due: 1) il fatto di pagare quote annuali che mi costringerebbe a metterlo a pagamento (il che è contro lo spirito con cui faccio giochi; perchè il mio è un impegno da "hobbista" che ha come unico scopo quello di regalare giochi alla rete e agli appassionati); 2) secondo problema dovrei rivedere totalmente le grafiche dei testi, perchè su tablet magari si leggono discretamente (anche se è da verificare), ma su cellulari no .. dovrei fare scritte più grandi e quello sarebbe un bel lavoro "certosino" non facile. Stesso discorso per iPad ecc.
Tecnicamente è anche fattibile la creazione di una versione per MAC OS.
Ad ogni modo, credo che procederò così: pubblicazione in italiano per windows; poi mi dedicherò (e non sarà facile) alla traduzione in inglese (anzi se conoscete qualcuno ...) per la pubblicazione della versione windows in inglese.
fatto questo potrò iniziare a pensare alla versione mac ... e solo dopo (eventualmente) alla versione tablet ...
P.S. ovviamente mi riferisco al solo Donald Dowell, Coline era il mio primo gioco ed è troppo rudimentale .. era più un esperimento che altro ...
Tecnicamente è fattibile; mi ci vuole un po' ma non mi è impossibile creare una versione per android; lì i problemi sarebbero due: 1) il fatto di pagare quote annuali che mi costringerebbe a metterlo a pagamento (il che è contro lo spirito con cui faccio giochi; perchè il mio è un impegno da "hobbista" che ha come unico scopo quello di regalare giochi alla rete e agli appassionati); 2) secondo problema dovrei rivedere totalmente le grafiche dei testi, perchè su tablet magari si leggono discretamente (anche se è da verificare), ma su cellulari no .. dovrei fare scritte più grandi e quello sarebbe un bel lavoro "certosino" non facile. Stesso discorso per iPad ecc.
Tecnicamente è anche fattibile la creazione di una versione per MAC OS.
Ad ogni modo, credo che procederò così: pubblicazione in italiano per windows; poi mi dedicherò (e non sarà facile) alla traduzione in inglese (anzi se conoscete qualcuno ...) per la pubblicazione della versione windows in inglese.
fatto questo potrò iniziare a pensare alla versione mac ... e solo dopo (eventualmente) alla versione tablet ...
P.S. ovviamente mi riferisco al solo Donald Dowell, Coline era il mio primo gioco ed è troppo rudimentale .. era più un esperimento che altro ...
- Fottemberg
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- Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52
Re: Ciao a tutta la redazione e agli utenti
Farlo pagare 1 euro non è un problema, per un appassionato di AG. Lo considera come un omaggio per fartene fare altre.
Riguardo l'inglese, mi piacerebbe darti una mano, ma fino ad ottobre ho talmente tante cose da fare che penso scoppierò. XD
Riguardo l'inglese, mi piacerebbe darti una mano, ma fino ad ottobre ho talmente tante cose da fare che penso scoppierò. XD
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