virtualizzazione windows guest

Sistemi operativi Windows, Office e le altre applicazioni che girano su di esso
Rispondi
mafferri

virtualizzazione windows guest

Messaggio da mafferri »

Allora dovrei virtualizzare windows come guest su una debian-amd64 con phenom 940, e al momento 6Gb di ram , ma appena possibile spero di portarlo a 8 prima di tutto che versione x86 o 64?
e poi suggerimenti su come ottimizzarlo

dino

Re: virtualizzazione windows guest

Messaggio da dino »

Premetto che non ne so molto dell'argomento ma dedicargli 4GB di RAM e due core della CPU a mio avviso è d'obbligo.

Zbear

Messaggio da Zbear »

Che versione di Windows e cosa vuoi farci girare sopra?

Ciao

Zbear

mafferri

Messaggio da mafferri »

dino io pensavo anche a 3 core se non proprio 4 , visto che se mio fratello ci vuole fare quanlche conversione o cmq del lavoro pesante ha abbastanza potenza

zbear io pensavo a 7 professional , visto che ho la licenza da studente :asd: di qualche anno fà , non dovrei farci girare chi sa che cosa , faccio una postazione windows che accedo da remoto per mettere a scaricare file , e se mi servono programmi che ci sono sotto windows

magooz

Messaggio da magooz »

Occhio che la "licenza studente di qualche anno fa"==niente licenza :zizi:

E che userai come macchina virtuale? Perché Virtualbox ha qualche problema con i vecchi Windows 2000 ed XP a 32 bit, mandando la CPU a palla (colpa di come Win gestisce l'idle).
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

Zbear

Messaggio da Zbear »

La 7 pro non ha certo richieste eccessive .... bastano 2 GB di memoria, un disco emulato da (quello che ti serve) e anche un core solo (meglio due).
Viste le esigenze, non sarebbe meglio fare il contrario?
Sistema principale Seven con Virtualbox e dentro la debian.
Non è una buona idea convertire video DENTRO una virtualbox ...... fra l'altro se vuoi far girare una Seven64 devi avere una Debian64 e viceversa. La 32 gira senza problemi dentro una 64.
Così puoi anche giocare senza problemi in Windows, e lavorare in Debian ....

mafferri

Messaggio da mafferri »

zbear , il pc per giocare c'è , ;) questo lo voglio usare come nas con host una debian64 , come emulatore ho deciso poi per virtualbox , visto che non avendo lo schermo posso crearle da un pc desktop , ed esportarle e importarle nell'host , e il grosso della configurazione rimane.
Come cpu ne ho messe 4 e detto a virtual box di mettere il cap al 70%

come quella studente non'è valida??? l'ho attivata senza problemi , qualche anno fà richiesta e aggiunta :asd: , però solo a settembre non mi sono + reiscritto per via della mia incapacità a riprendere a studiare roba che al momento non reputo interessanti xD

magooz

Messaggio da magooz »

Non è più valida perché tu non sei più studente :U E comunque se anche fosse valida, lo sarebbe solo per uso personale dello studente; per dire, se hai familiari conviventi loro non possono usare quel sistema operativo.
Zbear ha scritto:Viste le esigenze, non sarebbe meglio fare il contrario?
Sistema principale Seven con Virtualbox e dentro la debian.
Perché? :? Almeno se Windows si schianta, si uccide la VM e via.
Zbear ha scritto:Non è una buona idea convertire video DENTRO una virtualbox ...... fra l'altro se vuoi far girare una Seven64 devi avere una Debian64 e viceversa. La 32 gira senza problemi dentro una 64.
Così puoi anche giocare senza problemi in Windows, e lavorare in Debian ....
Perché? :? Non mi risulta ci siano problemi a convertire in una VM, latenze a parte. E comunque non sono proprio sicurissimo (potrebbe essere) che non si possa avere una VM 64 bit su una Debian a 32. E poi, c'è ancora qualcuno che usa Debian a 32 bit su una CPU a 64? :oO: Non è mica windows che non ha i driver e si crea casini con i programmi 32/64 bit...
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

mafferri

Messaggio da mafferri »

infatti tanto è la cpu che decodifica :P
e sopratutto come ha detto magooz , se si pianta winzozz , il resto funziona :P
basta riavviare la vm di seven

tornando alla licenza , quella teoricamente è intestata a me percui è valida , poi per le altre limitazioni è una violazione dell'eula , nulla di illegale , in sto caso , almeno cosi' penso io , mica me arrestano :P

Rispondi