Alessio89 ha scritto:I wurstel di vera carne esistono ben... costano 3-4 volte quelli fatti con gli scarti, e son pure buoni e più digeribili (detto da uno che detesta i wurstel).
capirete bene però perché han poco successo
Quali sarebbero questi wurstel? C'è una marca particolare? O si trovano solo nelle cascine?
simone ha scritto:Ma come fai a sapere con certezza come vengono prodotti tutti quegli insaccati o altro che trovi nei banchi dei supermercati? Chi ti dà la certezza della loro genuinità? Io non mi fido più di nessuno. E le passate di pomodoro, e i succhi? Cosa ci mettono dentro? Secondo me tanta m***a
Alla faccia di chi dice che la roba del discount fa schifo e fa male... ed io penso fra me e me: ma tutta la roba indutriale è piena di schifezze, magari quella del discount dato che è più economica avrà meno roba chimica all'interno, ed in ogni caso schifezza per schifezza compro la più economica
Vicino alla mia zona ci sono varie cascine dove posso andare per comprare roba genuina, o almeno credo che sia meglio di quel che si trova al supermercato ed infatti costa un botto
generalmente li noti per il prezzo più alto, sono pochi, di marche non me le ricordo, a me non piacciono molto ergo non li compro. In ogni caso chi usa carne vera lo scrive anche in bella vista per giustificare il prezzo.
Tenete presente, comunque, che i controlli ci sono e che tutto sommato funzionano. La maggior parte dei produttori rispetta le regole. Il problema è che tali regole permettono:
1. Di dare continuamente antibiotici ai pesci di allevamento in vasca in modo che non si ammalino e diventino più grossi
2. Di far mangiare antibiotici e schifezze varie alle mucche di allevamento anche mentre le si allatta
3. Di dare da mangiare alimentazione liquida al vitello per farlo restare anemico e vendere così della carne chiara che, dal punto di vista del marketing, è molto più appetibile!
4. Di spargere pesticidi di ogni genere sui vegetali e sulla frutta
Insomma, di distruggere il mondo quà e là. Pensate che un mese circa l'Europa si è proncunciata (mi pare che ancora non ci sia una cosa definitiva) circa il massacro delle api dovuto ai pesticidi o non so cosa usati in agricoltura. Pensate che sia stato uno slancio di umanità? Macché! Si sono accorti (oh, ma dai) che senza le api non si potrà avere miele e frutta ed ecco dunque una legge per proteggerle.
Infatti, i controlli ci sono anche ai famosi Mcdonald schifati da tutti, il problema non è l'igiene del locale in sè ma la qualità della roba ti mangi cioè direttamente alla "fabbricazione", altrimenti voglio vedere come venderebbero un cheeseburger a 1 € xD
io per cena ideale ho in mente affettati (che android mi corregge in "accettati") e formaggio (che poi è quello che mi aspetta stasera )… tra l'altro… invece che una ciotola e un cucchiaio devi solo lavare un coltello… il massimo della pigrizia
prima facevo sempre colazione con caffe' o caffellatte e biscotti oppure pane e marmellata. Da quando il latte non lo digerisco e il caffe' mi da problemi con il reflusso, ho iniziato a fare colazione con una macedonia di frutta: una banana, con pera e mela. A volte mi faccio il frullato di frutta e ci aggiungo uno yogurt. Ma sempre a base di frutta. Poi a meta' mattinata noci e biscotti.
Ottimo! Io vario sempre un po'... Ad esempio, spremuta e cornetto integrale oppure latte di riso alla nocciola con muesli al cioccolato o ancora orzo e crusca d'avena