Fedora 18 ha solo il partizionamento automatico?!

Sistemi operativi Linux e software open source
Zievatron

Re: Fedora 18 ha solo il partizionamento automatico?!

Messaggio da Zievatron »

Unetbootin è quello che uso anche io.
DD non so cos'è.
Zievatron

Zievatron

Messaggio da Zievatron »

Vabbhè. Fedora non c'è più. Ho riformattato la Key ed installato, sempre con Unetbootin, Mint Cinnamon. :U
Zievatron

magooz

Messaggio da magooz »

Alessio89 ha scritto: sì, le beta mi fanno schifo, specie se combinata con la capacità innata di linux di rompere tutto ad ogni aggiornamento delle librerie :sisi:
Mai avuto questo problema :look: forse perché il ciclo di sviluppo della mia distro preferita previene il problema? :?
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

conoscenza

Messaggio da conoscenza »

Zievatron: scaricati il DVD... scegli tu se la versione 18 o la versione 19 beta...
lo masterizzi e poi installi: ti sconsiglio metodi "non classici" per la tua esperienza, sia di linux che di fedora.

Poi ognuno...
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Zievatron

Messaggio da Zievatron »

conoscenza ha scritto:Zievatron: scaricati il DVD... scegli tu se la versione 18 o la versione 19 beta...
lo masterizzi e poi installi: ti sconsiglio metodi "non classici" per la tua esperienza, sia di linux che di fedora.

Poi ognuno...
Intanto, con Mint Cinnamon è andata liscia come l'olio. La LiveKey è venuta bene e l'installazione su HD non ha presentato nessuna difficoltà. :D
Zievatron

magooz

Messaggio da magooz »

Questo potrebbe anche derivare dal fatto che Unetbootin è progettato specificatamente per Ubuntu, su cui Mint è progettata. Mentre altre distro potrebbero soffrirne, tanto è vero che alcune sconsigliano l'uso di Unetbootin esplicitamente.
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

Zievatron

Messaggio da Zievatron »

O.K. Ma tanto era solo per fare prove anche da un'altra distro. Alla fine questo PC sarà solo Gentoo. :D
Sperando di risolvere il problema dell'avvio che non va e per il quale sono rimasto senza più idee..
Zievatron

Zievatron

Messaggio da Zievatron »

Attendo la 19 finale per provare ad installarla sul notebook, che è rimasto senza Linux.
Ma c'è un problema. Mi sono accorto che un CD avviabile se lo uso con questo PC, messo nell'unità ottica del notebook, produce un avvio che si blocca su un rigo bianco che dice "Isolinux ... ...".
Quindi, qualunque cosa scelgo di installare deve necessariamente potersi installare da LiveKey nella partizione che c'è già.
Zievatron

conoscenza

Messaggio da conoscenza »

Non ho capito: al boot entri o no nel cd?
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Zievatron

Messaggio da Zievatron »

Il Cd in questione è quello di installazione di Salix 14.
Se lo metto nell'unità ottica su questo PC ed avvio, mi compare la schermata iniziale del programma di installazione di Salix 14.
Se metto il CD nell'unità ottica del notebook ed avvio, mi compare solo una riga binaca che inizia con "Isolinux ... ..." (metto i puntini di sospensione perchè non ricordo il testo) e si ferma lì.
Zievatron

Rispondi