nuovo portatile (vero portatile)

Le migliori configurazioni, i giusti prezzi ed i migliori store
Jena Plisskin

Re: nuovo portatile (vero portatile)

Messaggio da Jena Plisskin »

Anche se a 32nm è cmq un 17w ( l'AMD E350 in mio possesso è 18w) non dovrebbe essere caldissimo, certo non sarà come il tuo vecchio Atom riguardo il calore ma tutt'altra potenza. Purtroppo non avendolo non posso darti garanzie, magari qualcuno sul forum che lo abbia...

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Il sottosistema grafico del celeron è penoso. Se lo devi utilizzare con software multimediali lascia perdere. :asd:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

magooz

Messaggio da magooz »

Non va bene neanche per riprodurre video non HD? :? Io avevo pensato di attaccarlo al plasma 42" (HD ready)...
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

Jena Plisskin

Ho trovato queste recensioni:

http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/di ... html#sect0
http://www.guru3d.com/articles_pages/in ... iew,7.html

ora il primo effettua anche un test 4K e lì è chiaro che il sistema grafico cede ;) per il resto sembra che 720p e 1080p dovrebbe reggere senza problemi. Però i test sono fatti si MB con BGA non su laptop con il Celly, non ho idea se nei laptop ci sono modifiche per abbassare i consumi e/o calore :? con variazioni sulle prestazioni complessive.

Altro discorso sulla qualità di visualizzazione, sapevo che le schede intel avevano problemi col 24p o con il frame rate 23.99 et similia, cioè durante la visualizzazione di determinati filmati HD con questo tipo di riproduzione, si assisteva a dei microscatti ogni tot secondi. Altro purtroppo non ti sò dire.

Sarebbe meglio avere qualche possessore che dica la sua.

Jena Plisskin

"Purtroppo non avendolo non posso darti garanzie, magari qualcuno sul forum che lo abbia..."
"Sarebbe meglio avere qualche possessore che dica la sua."

Non sono mica un tipo ripetitivo io... noooooo :mrgreen:

Fottemberg

Non ho provato i Celeron in prima persona in ambito multimediale, ma le discussioni sui forum sono pessimistiche. Ho provato gli Atom, e fanno pena, lato driver. Non cambia molto con i Celeron. :U
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

mafferri

Messaggio da mafferri »

è difficile trovarli piccoli gli schermi, ormai sembra che tutti abbiano qualcosa da compensare :asd:

tornando it
prima di tutto vi ringrazio dei consigli.
Riguardo il processore fotty sembra confermare i miei dubbi e cioè che sicuramente sarà un atom rimarchiato :rotfl:
fotty gli atom non fanno pena solo lato driver , ma fanno pena e basta :sisi:

Ora sono ancora + dubbioso :P

magooz

Messaggio da magooz »

Fottemberg ha scritto:fanno pena, lato driver.
Questo non è un problema per noi :cool:
Come dice Jena, i Celeron in questione non hanno nulla a che spartire con gli Atom, sia a livello di CPU, che di GPU. Sono dei Sandy Bridge, opportunamente downclockati e castrati, ma sempre SNB rimangono.
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

Fottemberg

Su Cyberport ho trovato questo che è una figata assurda: http://www.cyberport.de/lenovo-thinkpad ... _1688.html

13" con schermo opaco e buona CPU. La tastiera Lenovo, inoltre, è davvero ottima. Mi sa che qui a luglio me lo prendo per 300 euro. Sento la mancanza del PC quando sono in giro e devo scrivere. Il blocco degli appunti e la penna è troppo limitante quando sono a convegni o eventi simili, mi serve un word processor vero e proprio.
Immagine

magooz

Messaggio da magooz »

/nerd mode on
Potresti optare per un qualsiasi editor di testo scrivendo codice latex, da compilare opportunamente e comodamente a casa...
/nerd mode off

Bello quel giocattolo...
GNU/Linux User # 402007
Immagine

Rispondi