Quanti di voi puntano sull'usato ????

Le migliori configurazioni, i giusti prezzi ed i migliori store
Rispondi
Zaza88

Quanti di voi puntano sull'usato ????

Messaggio da Zaza88 »

Salve ragazzi, ieri ho fatto il mio ultimo acquisto, un HTC Sensation, rigorosamente usato. Personalmente sono un tipo che l'elettronica la compra spesso di seconda mano, soprattutto perchè c'è un sacco di gente che capendoci un piffero cambia le cose in fretta e senza sapere bene il perchè.

Io mi rivolgo spesso a questi oggetti, e penso di aver fatto spesso degli ottimi affari, facendo un "salto" tecnologico a prezzo basso, anche se non necessariamente dell'ultima generazione.

Vi elenco qualche cosa di quello che sono riuscito a combinare:

-"All'epoca" dell'uscita del Nokia E75 sono riuscito a prenderlo a circa 220€, cioè quasi la metà del prezzo, telefono con 2 settimane di vita.
-Scambio alla pari tra HTC magic 32B e Nokia E75 dopo poco meno di un anno di vita del mio, l'altro era qualche mese più vecchio, ma è stato il mio ingresso nel mondo android.
-Acquisto di un Acer Liquid E a 148€ spedito usato di 3 mesi, meno 110€ circa della vendita dell' HTC Magic.
-Vendita di un HP Pavilion 9585el a circa 300€, batteria quasi esaurita, garanzia andata da tempo, computer esteticamente perfetto però.
-Acquisto di un HP Pavilion 3029sl a circa 400€, nuovo.
-Vendita dopo circa 2 anni del Pavilion 3029sl a circa 300€, GPU 5650 1GB e CPU AMD P320 (una chiavica di processore, impacciato in qualunque situazione)
-Acquisto di un acer 5742g a 300€, circa 1 anno e mezzo di vita sul groppone, GT540m e I3-380M, a costo zero sono passato su un altro pianeta.
-Acquisto di un HTC sensation con un annetto sulle spalle, due batterie, di cui una da 1750mAh, esteticamente un po rovinato, ma sul Sensation si possono sostituire le scocche senza smontare il telefono e senza spendere molto (circa 15€ per avere il telefono come uscito dalla scatola). Prezzo 120€, siccome non è più in vendita, faccio il confronto con l'equivalente (stessa gpu, cpu, etc.) Xperia S ... circa 290/300€ nuovo.

Passare dall'Acer Liquid a questo terminale è un balzo avanti terrificante in termini di prestazioni e usabilità, fotocamera, monitor etc. Non sono intenzionato a vendere il liquid, lo vorrei tenere come lettore MP3/navigatore, ma chissà, a piazzarlo a 70/80€ ci farei un pensierino, forse...

In definitiva, io mi sono sempre trovato parecchio bene a vendere e comprare l'usato.

Sono l'unico o anche qualcuno di voi ci punta per risparmiare ???
Unfortunately I'm made of different things ... my Inside is black like coal ... hardened like iron ... and probably smells like smoke and ... not water ... I think ... I think it's beer !!!

[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid_S100@Max_Power: (Ripristino-Root-Recovery-ROM AOSP-LiquidNext-V6 SuperCharger-OverclockClock-Extra)

dino

Re: Quanti di voi puntano sull'usato ????

Messaggio da dino »

Io avrei sempre voluto farlo ma poi, visto che in alcuni casi ho preso qualche fregatura (colpa mia) non mi sono più rivolto a tale mercato. Insomma, non sono bravo a fare affari di seconda mano!

Sasha

Messaggio da Sasha »

io non mi fido, appunto per evitare fregature…
a meno che non conosca il venditore, e sappia che tiene alla tecnologia quanto me (con estrema cura), non mi fiderei… tanto di cappello però, alle tue occasioni ^^

Zaza88

Messaggio da Zaza88 »

Sasha ha scritto:io non mi fido, appunto per evitare fregature…
a meno che non conosca il venditore, e sappia che tiene alla tecnologia quanto me (con estrema cura), non mi fiderei… tanto di cappello però, alle tue occasioni ^^
Beh, basta prendere qualche precauzione. Ed ho dimenticato anche altri "affari":

- Acquisto di tablet Aynol Novo Elf 2 per 80€ spedito in pacco celere 1, arrivato in ritardo e rimborsato.
- Vendita dell'Aynol Novo Elf 2 per 95€ a mano
- Acquisto di un paio di Nike Air Pegasus+ 27 per 40€ spedite.
Unfortunately I'm made of different things ... my Inside is black like coal ... hardened like iron ... and probably smells like smoke and ... not water ... I think ... I think it's beer !!!

[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid_S100@Max_Power: (Ripristino-Root-Recovery-ROM AOSP-LiquidNext-V6 SuperCharger-OverclockClock-Extra)

Sasha

Messaggio da Sasha »

io le scarpe usate non me le sarei comprate manco morto xD
e l'Aynol non me lo sarei mai comprato, anche se l'affare lo hai fatto rivendendolo :rotfl:

Zaza88

Messaggio da Zaza88 »

Sasha ha scritto:io le scarpe usate non me le sarei comprate manco morto xD
e l'Aynol non me lo sarei mai comprato, anche se l'affare lo hai fatto rivendendolo :rotfl:

Ah ci tengo a precisa che le scarpe erano nuove XD, un tizio le aveva ordinate su internet senza provarle prima in un negozio reale ... c'erano ancora le etichette attaccate.

Per quanto riguarda il tablet ... cosa cambia rispetto ad un Galaxy Tab 2? E' identico, e infatti l'ho venduto 20 giorni dopo perchè è uno degli oggetti più inutili che la mente umana possa pensare di realizzare, non perchè funzionasse male.

Era solo che, per come la vedo io, non ha funzione di esistere, soprattutto se hai uno smartphone.

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Usato ho comprato tantissimi prodotti (penso più di 200), dalla componentistica, ai fumetti, ai DVD, fino a riviste d'epoca. Solo due inconvenienti, una su HWUP (il venditore mi ha spedito solo la scheda madre e non la CPU, per poi sparire) e su eBay (Alcune miniature di Warhamemr mi sono arrivate semidistrutte).
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Sasha

Messaggio da Sasha »

Zaza88 ha scritto:Per quanto riguarda il tablet ... cosa cambia rispetto ad un Galaxy Tab 2? E' identico, e infatti l'ho venduto 20 giorni dopo perchè è uno degli oggetti più inutili che la mente umana possa pensare di realizzare, non perchè funzionasse male.

Era solo che, per come la vedo io, non ha funzione di esistere, soprattutto se hai uno smartphone.
non è la marca del tablet ad essere il problema…
è proprio il tablet in sè… 7" sono inutili… lasciando da parte il s.o. che mi sta stretto ed è decisamente poco votato alla "produttività" (ma lo ho comprato per usarlo come visualizzatore pdf e foto e navigazione principalmente), sotto i 10" i tablet non hanno veramente senso di esistere… Forse gli 8,9" ma anche quelli… Questo perchè come dici tu, non sono altro che uno smartphone oversize (e manco tanto) e lo "zoom" che ti consentono di avere su un documento, non è tanto diverso da quello di uno smartphone riguardo ad un documento… Con quelli da 10" è diverso, poiché più comodi (e fosse il s.o. più versatile decisamente più utile per produttività (apertura di due file contemporaneamente sullo stesso schermo, apertura di due istanze della stessa applicazione* contemporaneamente etc etc)

*questa a me fa proprio "ridere"… Nona si può sentire che per aprire due .pdf diversi contemporaneamente, anche riducendo sempre uno ad icona, debba usare due applicazioni diverse, perchè appena apro il secondo documento, il secondo mi si chiude (ma è così con tutte le applicazioni… )

Zaza88

Messaggio da Zaza88 »

Sasha ha scritto:
Zaza88 ha scritto:Per quanto riguarda il tablet ... cosa cambia rispetto ad un Galaxy Tab 2? E' identico, e infatti l'ho venduto 20 giorni dopo perchè è uno degli oggetti più inutili che la mente umana possa pensare di realizzare, non perchè funzionasse male.

non è la marca del tablet ad essere il problema…
è proprio il tablet in sè… 7" sono inutili… lasciando da parte il s.o. che mi sta stretto ed è decisamente poco votato alla "produttività" (ma lo ho comprato per usarlo come visualizzatore pdf e foto e navigazione principalmente), sotto i 10" i tablet non hanno veramente senso di esistere… Forse gli 8,9" ma anche quelli… Questo perchè come dici tu, non sono altro che uno smartphone oversize (e manco tanto) e lo "zoom" che ti consentono di avere su un documento, non è tanto diverso da quello di uno smartphone riguardo ad un documento… Con quelli da 10" è diverso, poiché più comodi (e fosse il s.o. più versatile decisamente più utile per produttività (apertura di due file contemporaneamente sullo stesso schermo, apertura di due istanze della stessa applicazione* contemporaneamente etc etc)

*questa a me fa proprio "ridere"… Nona si può sentire che per aprire due .pdf diversi contemporaneamente, anche riducendo sempre uno ad icona, debba usare due applicazioni diverse, perchè appena apro il secondo documento, il secondo mi si chiude (ma è così con tutte le applicazioni… )
La pensiamo nello stesso identico modo.

Masciale

Messaggio da Masciale »

Io fino ad ora gli smartphone li ho cambiati proprio grazie al mercato dell'usato :D
Stessa cosa per i pezzi del pc.. Certo bisogna stare accorti e, le fregature capitano.. E' nell'ordine normale delle cose :asd:
Concordo con te, a volte c'è gente che vende le cose a prezzi ridicoli ma capita anche spesso che pretendono di vendere un netbook di 4 anni allo stesso prezzo che l'hanno acquistato!
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Rispondi