Ho una vga ATI Radeon XFX HD 6970
e il monitor LG W2486
Se collego il monitor alla VGA tramite connettore DVI il monitor si vede nella giusta risoluzione (1920x1080) mentre se uso un cavo HDMI ho il problema, anche se dalle impostazioni monitor la risoluzione è corretta, mi rimane lo schermo come se avesse una cornice nera di circa un 20mm di altezza su tutti i lati
Una immagine magari spiega meglio di quanto io riesca a fare testualmente
So di per certo che la risoluzione impostata anche quando provo il connettore HDMI è 1920x1080
Usando il connettore DVI non ho problemi
Preciso che non solo quando è a vista lo sfondo del desktop si vede la "cornice", ma anche usando software a finestra intera o durante la navigazione
Vorrei provare a sfruttare il cavo HDMI almeno per fare un confronto con il connettore DVI e mi sembra davvero strana questa diversa visualizzazione
Da cosa può dipendere e come posso provare a risolvere?
Grazie
Chiarimento su connettori vga
- #thor#
Chiarimento su connettori vga
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia....
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia....
- Alessio89
Re: Chiarimento su connettori vga
Controlla le impostazioni di underscan/overscan HDMI (generalmente nel pannello dei driver della scheda video, ma potrebbe essere anche un settaggio del monitor stesso da cambiare).
- Sasha
Re: Chiarimento su connettori vga
e prima di far questo, nel caso non lo avessi fatto, generalmente i monitor hanno un pulsante di autocalibrazione… vedi se con questo risolvi