Nuova configurazione da gaming!

Le migliori configurazioni, i giusti prezzi ed i migliori store
Rispondi
Mega Man

Nuova configurazione da gaming!

Messaggio da Mega Man »

Holà ragazzi, possiamo dire che dopo tanto tempo ho di nuovo bisogno di una mano da voi, come quando assemblai la config precedente con il vostro aiuto su DinoxPC :cool: :D

Allora, come ho spiegato approssimativamente su un altro thread, ho venduto la mia config ad un nostro amico a cui si era rotto il PC, dato che non poteva spendere tanto ho pensato fosse una buona idea visto che per quel che deve farci basta ed avanza (navigare, email, scrivere, photoshop...) e siamo contenti entrambi!
Non gli ho dato proprio tutto, per la precisione ho tenuto il mio case (ho riutilizzato il suo che andava benissimo, poi che se ne faceva di un Nine hundred? :rotfl: ), la Raddy 4850 (ho usato quella integrata della M3A78-T) e l'alimentatore, Antec true power trio 650W mentre sul suo ne ho messo uno non di marca da 500W (che avevo preso ed usato pochissimo) che deve reggere il Phenom 8750, due lettori ottici dell'anteguerra (8x \ 16x) e qualche presa usb, dite che andrà bene considerando l'uso che ne fa? :look:
Ah e dato che non trovavo più viti per attaccare il dissipatore alla mobo -ce n'erano solo due- le ho avvitate in diagonale così per arrangiare :fermosi: mi auguro che non si spacchi la scheda, comunque sarà per poco tempo perché appena posso devo tornare e mettergli a posto un paio di cose e comprerò qualche altra vite :sisi: (tutte le altre che avevo sono troppo corte o troppo sottili, chissà che fine hanno quelle del dissi stock :fermosi: )

Finita la premessa... orbene, passiamo al nostro nuovo PiCcìrillo :zizi: momentaneamente pensavo di tenermi la 4850 per non spendere uno sbordo di soldi tutti in una volta xx( per il resto non saprei bene se indirizzarmi verso AMD o Intel, dipende dal risparmio, comunque fra mobo + cpu + ram + hd stiamo sui 400-500 se possibile...
Ah, ho l'Hyper 212 Plus, mi pare sia compatibile coi nuovi socket AMD e Intel giusto?
Gracias! :D

Sasha

Re: Nuova configurazione da gaming!

Messaggio da Sasha »

hdd da quanto? niente SSD?

Mega Man

Messaggio da Mega Man »

Nada SSD, spenderei troppo per avere HD normale + SSD o anche solo un SSD molto capiente... l'HD da 1 TB va bene, pensavo al WD Black che sta sui 70 €

Masciale

Messaggio da Masciale »

Con 500€ riusciamo a mettere anche una GPU secondo me :sisi:
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Sasha

Messaggio da Sasha »

nah… Io punterei su Haswell non appena colmano il bug della scheda madre, oppure su Ivy Bridge (un anno fa puntavo su Sandy Bridge invece che Ivy Bridge :look:) e mi terrei la scheda video… Otterresti il TOP o quasi (i5 LGA115x) lato CPU e avresti poi tempo per investire quando vuoi i soldi verso una GPU con i fiocchi…

Tanto ci stiamo… i5+8GB RAM CL9 1600MHz+MoBo a tua scelta sulle 100€+HDD da 1 TB (WD Green, WD Blue?) e ci stiamo alla grande nei 500 € ^^ (oddio, li spendiamo tutti in realtà :U)

Mega Man

Messaggio da Mega Man »

Quindi ci andiamo giù pesante? :cool:
Facciamo... uhm, ho sentito parlar bene del i5 4670k, che dovrebbe avere il molti sbloccato e si occa una meraviglia :zizi: relativa scheda madre per overclocckare immagino costerà sui 100 € più o meno, so che ultimamente si è rivalutata parecchio Asrock, ci andiamo sicuri o scelgo un'altra marca? Non ho bisogno di particolari esigenze nella mobo, basta che abbia gli attacchi per lettore DVD e HD e permetta di occare, con tutti quei modelli fra Asrock e le altre case non so cosa cambia :asd:
Ram... ormai costa poco, 8 GB di DDR3 a 1600 mhz si dovrebbero portare via a 60 € no? Che marca\modello?
Per l'HD, prima avevo un Hitachi desktar "annata 2008-2009" e ricordo che Alessio me ne parlò bene, mi pare fossero a metà fra i WD Blue e Black, ora pensavo a prendere un WD Black da 1 TB, costa una 20ina di € più della controparte Blue ma penso ne valga la pena dato che sarà per uso gaming, giusto? :sisi:
Spendiamo alla grande tutti i 500 € secondo il listino di BPM power, ma considerando che fra poco escono le nuove console e relativi giochi nuovi con richieste più pesanti, ci sta :sisi:
Per il monitor ho sfruttato un buono in un supermercato ed ho preso il Samsung T24C300 a 200 € che mi pare sia il prezzo normale anche online, immagino sia nella media come TV\Monitor. Ah vedo che dietro alla presa VGA c'è scritto "PC in" ma immagino che il Pc funzioni anche collegandolo alla HDMI giusto? :asd:

Sasha

Messaggio da Sasha »

le CPU Haswell serie K, a differemza delle liscie, non supportano le istruzioni TSX e la virtualizzazione vt-d (anche se per questa, mi pare di aver capito (se mi togliete il dubbio mi fate il favore :mrgreen: ) che ci sia bisogno per forza di una MoBo con chipset Q87) ed inoltre hanno un bug a tutti i chipset sull'USB 3.0 che in caso di sospensione o ibernazione, non ti fa rilevare il dispositivo che avevi lasciato connesso a tale porta. Risolvi staccando e ricollegando il dispositivo ma è una seccatura e non si può risolvere via software ma solo con una nuova revisione del chipset, che verrà commercializzata, insieme alle nuove schede madri, a settembre/ottobre.

Inoltre, se può interessarti, "da me" c'è il mod "uscente" della sezione mercatino (affidabile quindi direi :U) che si sta vendendo a 90€ s.s. incluse ancora con una manciata di mesi di garanzia, la sua MoBo mATX LGA1155 (quindi niente Haswell, al massimo Ivy Bridge): parlo dell' Asus Maximus IV Gene-Z

Che pensi in merito, prima di buttarti una configurazione tipo?

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Con meno di 230 euro ti fai un FX-6300 e una mobo con chipset 990FX. ;)
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Sasha

Messaggio da Sasha »

quello è il rovescio della medaglia :U
anche se a questo punto, visto che costa solo 125€, punterei su un FX-8320… Almeno per avere una configurazione avvicinabile in termini di prestazioni, alla Intel…

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Anche. ;)
Imho Intel è da prendere in considerazione quando si ha un budget per cpu + mobo di almeno 350 euro. :sisi:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Rispondi