Nuova configurazione da gaming!
- Sasha
Re: Nuova configurazione da gaming!
beh lo ha
- Zaza88
Restano 150€, se vuole cambiare GPU sta stretto, anzi non ci sta.Sasha ha scritto:beh lo ha
Però io su Haswell non ci punterei proprio. I confronti prestazionali su tutte le fascie dicono che il rapporto prezzo prestazioni sta su Ivy/Bridge.
IMHO, è meglio puntare su un i7-3000 e relativa mobo, piuttosto che buttarsi su Haswell, spendi di più per avere quasi la stessa cosa, soprattutto per quello che serve a te, cioè giocare. A livello di prestazioni non vedresti la differenza.
Io poi sono dell'idea che le cose pagate parecchio si svalutano in fretta, molto in fretta. Se spendi poco ora, quando rivendi non ci "perdi" molto.
Io andrei su i5-3000 e relativa mobo, secondo me te li porti a casa per un po meno di 200 cucuzze, e se sei fortunato a quella cifra ti porti a casa pure la ram , quindi hai ampio margine di manovra per la GPU ...
Unfortunately I'm made of different things ... my Inside is black like coal ... hardened like iron ... and probably smells like smoke and ... not water ... I think ... I think it's beer !!!
[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid_S100@Max_Power: (Ripristino-Root-Recovery-ROM AOSP-LiquidNext-V6 SuperCharger-OverclockClock-Extra)
[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid_S100@Max_Power: (Ripristino-Root-Recovery-ROM AOSP-LiquidNext-V6 SuperCharger-OverclockClock-Extra)
- Sasha
penso anche io che sia il caso di puntare su Ivy Bridge (anche se appunto, appena uscito questo, continuavo a puntare su Sandy Bridge)… Comunque, restano sui 200€ tra i5 e MoBo sui 100€
Beh, lui ha detto di volersela anche tenere e che i 400-500 € son solo per MoBo+CPU+RAM+HDD… Volendo, un SSD anzi, in quei 500€ si riesce anche a prenderlo, puntando su un i5 (gli i7 per giocare non ce li vedo benissimo almeno non allo stato attuale… )
Nel caso non si fosse capito, io sono dell'idea di comprare bene ora, per ricomprare, senza fare compravendita frequente di prodotti, il più tardi possibile
Beh, lui ha detto di volersela anche tenere e che i 400-500 € son solo per MoBo+CPU+RAM+HDD… Volendo, un SSD anzi, in quei 500€ si riesce anche a prenderlo, puntando su un i5 (gli i7 per giocare non ce li vedo benissimo almeno non allo stato attuale… )
Nel caso non si fosse capito, io sono dell'idea di comprare bene ora, per ricomprare, senza fare compravendita frequente di prodotti, il più tardi possibile
- Mega Man
Più o meno anche io pensavo di fare così, Sasha
Insomma non sono un tipo esigentissimo, sono sopravvissuto benissimo per 4 anni, da gennaio 2009 ad ora con la config che avevo fino a ieri Phenom 8750 BE, 4850, 4 GB DDR2, poi un anno fa passai al PhII 940 grazie all'aiuto di Fotty però insomma non è che ci sia stato un salto abnorme, mi sono sempre "accontentato"
Pensavo anch'io fortemente all'opzione AMD, nel caso avete dei bench comparativi affidabili per farmi capire la differenza dal 6300K al 8350 e la controparte Intel 4670? Insomma per capire, se la differenza non è tantissima quei 100 € di spesa in meno non mi fanno schifo comunque vi ricordo che per un po' arrangio senza problemi con la Raddy 4850 dato che ho uno sbordo di giochi arretrati, al massimo non li giocherò in fullHd ma a 1440x900, fa niente
Su BPM power mi sono abbozzato una config
i5 4670K + Kingston HPX 1600 mhz + WD Black 1 TB + Asrock Q87 = 470 € circa passando ad un FX 8350 risparmierei 60-70 € (fra CPU e mobo) e mi pare di capire che le prestazioni sono più o meno uguali a quelle del i5, mentre con un FX 6300 spenderei ancora una 50ina di € in meno ma se la differenza "dal top" è molta, meglio di no
Certo l'FX ha bisogno del doppio dei core per andare come il 4670... xD
Se poi la piatta AM3+ avrà la possibilità di espandersi come successo come su AM2+ (Phenom => Phenom 2) è un punto a favore, il socket 1150 invece?
Ps. il 940 non ci va sulle nuove mobo AM3+ vero?
Insomma non sono un tipo esigentissimo, sono sopravvissuto benissimo per 4 anni, da gennaio 2009 ad ora con la config che avevo fino a ieri Phenom 8750 BE, 4850, 4 GB DDR2, poi un anno fa passai al PhII 940 grazie all'aiuto di Fotty però insomma non è che ci sia stato un salto abnorme, mi sono sempre "accontentato"
Pensavo anch'io fortemente all'opzione AMD, nel caso avete dei bench comparativi affidabili per farmi capire la differenza dal 6300K al 8350 e la controparte Intel 4670? Insomma per capire, se la differenza non è tantissima quei 100 € di spesa in meno non mi fanno schifo comunque vi ricordo che per un po' arrangio senza problemi con la Raddy 4850 dato che ho uno sbordo di giochi arretrati, al massimo non li giocherò in fullHd ma a 1440x900, fa niente
Su BPM power mi sono abbozzato una config
i5 4670K + Kingston HPX 1600 mhz + WD Black 1 TB + Asrock Q87 = 470 € circa passando ad un FX 8350 risparmierei 60-70 € (fra CPU e mobo) e mi pare di capire che le prestazioni sono più o meno uguali a quelle del i5, mentre con un FX 6300 spenderei ancora una 50ina di € in meno ma se la differenza "dal top" è molta, meglio di no
Certo l'FX ha bisogno del doppio dei core per andare come il 4670... xD
Se poi la piatta AM3+ avrà la possibilità di espandersi come successo come su AM2+ (Phenom => Phenom 2) è un punto a favore, il socket 1150 invece?
Ps. il 940 non ci va sulle nuove mobo AM3+ vero?
- Sasha
a che ti serve un Q87 con un 4670K?
[EDIT]: ah, forse mi son spiegato male. Da quel che ho capito serve anche una MoBo Q87 (unico chipset a supportarle) in abbinamento ad una CPU non K per poter utilizzare le VT-d… Quel che mi sembrava strana, e di cui chiedevo chiarimenti, era se fosse possibile che l'unico chipset a supportarle fosse il Q87, ma che la serie K non le supporti è fuori da ogni discussione (purtroppo :/ ) [/EDIT]
l'LGA1150 riceverà la revision di Haswell e basta… Con Broadwell si cambierà ancora…
Su Steamroller se ne sa invece di meno… Ma voci lo danno compatibile con AM3+. Presumibilmente però, faranno uscire un nuovo socket (magari lo stesso FM2+ ) con il quale poter supportare cose come il PCIe 3.0… Sarà presumibilmente come il passaggio AM3 ---> AM3+…
[EDIT]: ah, forse mi son spiegato male. Da quel che ho capito serve anche una MoBo Q87 (unico chipset a supportarle) in abbinamento ad una CPU non K per poter utilizzare le VT-d… Quel che mi sembrava strana, e di cui chiedevo chiarimenti, era se fosse possibile che l'unico chipset a supportarle fosse il Q87, ma che la serie K non le supporti è fuori da ogni discussione (purtroppo :/ ) [/EDIT]
l'LGA1150 riceverà la revision di Haswell e basta… Con Broadwell si cambierà ancora…
Su Steamroller se ne sa invece di meno… Ma voci lo danno compatibile con AM3+. Presumibilmente però, faranno uscire un nuovo socket (magari lo stesso FM2+ ) con il quale poter supportare cose come il PCIe 3.0… Sarà presumibilmente come il passaggio AM3 ---> AM3+…
- Mega Man
Capit... bhe allora, per adesso sono leggermente orientato verso l'FX 8350, che mi pare di capire non sia tanto distante dal 4670k in prestazioni nei videogames. Spendo una 50ina di € in meno che potrò usare più avanti per cambiare anche VGA
In pratica il fatto è che ho avuto, diciamo, una specie di occasione per vendere la mia config ad un nostro amico e con quei soldi + qualcos'altro di mio ne approfitto per prendermi una config tutta nuova il più presto possibile, però mi auguro che a breve tempo non escano nuove CPU altrimenti sai che rosik
In pratica il fatto è che ho avuto, diciamo, una specie di occasione per vendere la mia config ad un nostro amico e con quei soldi + qualcos'altro di mio ne approfitto per prendermi una config tutta nuova il più presto possibile, però mi auguro che a breve tempo non escano nuove CPU altrimenti sai che rosik
- Sasha
per i prossimi 6 mesi sei coperto… Poi si potranno acquistare le APU kaveri e poi Haswell 2.0… Dato per disperso Steamroller CPU only
la differenza c'è, ma 60€ su una GPU riescono a coprirla molto più che bene, soprattutto se comprerai in fascia media
la differenza c'è, ma 60€ su una GPU riescono a coprirla molto più che bene, soprattutto se comprerai in fascia media
- Mega Man
Per me il "poi potrai acquistare" si riferisce ad almeno due anni di distanza dall'acquisto attuale anche andando sull'usato, come avevo già fatto. Per la video pensavo a qualcosa che possa reggere bene il FullHD del nuovo monitor, quindi GTX 760 o Raddy 7950, ripeto che per i prossimi mesi posso arrangiarmi, dato che se poi caleranno di prezzo in previsione delle nuove uscite... tanto meglio
- Mega Man
Ragaaaaassi... questa 7870 è versione base? Perché per questa cifra non mi pare male
http://www.amazon.it/SAPPHIRE-11199-16- ... words=7870
La GTX 760 invece? Dovrebbe essere equivalente alla 7950
http://www.bpm-power.com/it/product/120 ... 65-kr.html
http://www.amazon.it/SAPPHIRE-11199-16- ... words=7870
La GTX 760 invece? Dovrebbe essere equivalente alla 7950
http://www.bpm-power.com/it/product/120 ... 65-kr.html
- Mega Man
Penso di aver finalmente deciso!
http://www.taocomputer.it/shop2007/scheda.asp?id=27193
CPU Intel 1150 i5-4670K Ci5 Box (3,4GHz) BX80646I54670K 195,99
MB 1150 ASRock Z87M Extreme4 (MATX) (Z87M EXTREME4) 108,39
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 7200RPM SATA III 64MB Black [WD1002FAEX] 71,82
DDR3 1600 8GB CL9 Corsair 2x4GB Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 59,04
totale 435 + 10 di spedizione
ho contattato un tizio che vende una Asus 7970 Direct CU II usata a 200 € mi ha detto che... bhe leggete
lui abita ad Avellino, si chiama Andrea Cosenza, e-mail: andryhouse@outlook.it, se sapete come fare una ricerca "anti scammer" provate, che mi fate un favorone
Eventualmente anche il bonifico si può annullare in caso di truffa? O è una cosa molto complicata?
Ah dimenticavo, appena mi ha risposto ha cancellato l'annuncio, credo che se voleva truffare altra gente l'avrebbe lasciato... a meno che non lo rimetta dopo avermi fregato che ne pensate?
Insomma, uno che vorrebbe truffare non penso si metta a vendere proprio una scheda di nicchia come la 7970 Direct CU II, magari avrebbe scritto soltanto 7970 e bona... a meno che non sia un truffatore esperto che si è messo a cercare per sapere quali sono i modelli migliori
http://www.taocomputer.it/shop2007/scheda.asp?id=27193
CPU Intel 1150 i5-4670K Ci5 Box (3,4GHz) BX80646I54670K 195,99
MB 1150 ASRock Z87M Extreme4 (MATX) (Z87M EXTREME4) 108,39
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 7200RPM SATA III 64MB Black [WD1002FAEX] 71,82
DDR3 1600 8GB CL9 Corsair 2x4GB Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 59,04
totale 435 + 10 di spedizione
ho contattato un tizio che vende una Asus 7970 Direct CU II usata a 200 € mi ha detto che... bhe leggete
Perfetto! Io abito in provincia di Milano, facciamo pagamento con Paypal; quando è pronto se vuole mi può anche chiamare\mandare un messaggio su telefono
Salve, non c'è problema per la spedizione a Milano, però non avendo utilizzato paypal per molto tempo
mi hanno richiesto dei documenti che in questo momento non posso fornire, per cui se le va bene lo stesso
mi può pagare anche mediante bonifico bancario.
Mi scuso per il disagio, mi faccia sapere.
lui abita ad Avellino, si chiama Andrea Cosenza, e-mail: andryhouse@outlook.it, se sapete come fare una ricerca "anti scammer" provate, che mi fate un favorone
Eventualmente anche il bonifico si può annullare in caso di truffa? O è una cosa molto complicata?
Ah dimenticavo, appena mi ha risposto ha cancellato l'annuncio, credo che se voleva truffare altra gente l'avrebbe lasciato... a meno che non lo rimetta dopo avermi fregato che ne pensate?
Insomma, uno che vorrebbe truffare non penso si metta a vendere proprio una scheda di nicchia come la 7970 Direct CU II, magari avrebbe scritto soltanto 7970 e bona... a meno che non sia un truffatore esperto che si è messo a cercare per sapere quali sono i modelli migliori