Architettura hUMA anche per Xbox One

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Mitch
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Architettura hUMA anche per Xbox One

Messaggio da Mitch »

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Fottemberg
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Re: Architettura hUMA anche per Xbox One

Messaggio da Fottemberg »

hUMA everywhere. E' l'unico modo perché prenda piede. :sisi:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
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Fottemberg
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Re: Architettura hUMA anche per Xbox One

Messaggio da Fottemberg »

Ho appena visto il confronto di die size tra l'APU di MS e quella di SONY: 360mm2 vs 200 mm2. :fermosi:
1,6 mld di transistors! La eSram occupa così tanto?!
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dino
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Re: Architettura hUMA anche per Xbox One

Messaggio da dino »

Le memorie (cache, registri e via discorrendo) sono quelle che occupano il maggior spazio sul chip in quanto per ogni bit da memorizzare impiegano tre transistor (magari ci sono nuove architetture a due transistor ma ad ogni modo l'ordine di grandezza non cambia)

mafferri
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Re: Architettura hUMA anche per Xbox One

Messaggio da mafferri »

è vero che anche la xbox one supporta huma , però da come mi è sembrato di capire , quella della sony è huma che ha in mente amd per hsa , mmmm ora nn ricordo la sigla , invece quella che utilizza microstronz è una istruzione delle nuove directx.

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Mitch
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Re: Architettura hUMA anche per Xbox One

Messaggio da Mitch »

Fottemberg ha scritto:Ho appena visto il confronto di die size tra l'APU di MS e quella di SONY: 360mm2 vs 200 mm2. :fermosi:
1,6 mld di transistors! La eSram occupa così tanto?!
APU semi-costom della PS4 è più grande di 200mm2 ... siamo sui 300mm2
dino ha scritto:Le memorie (cache, registri e via discorrendo) sono quelle che occupano il maggior spazio sul chip in quanto per ogni bit da memorizzare impiegano tre transistor (magari ci sono nuove architetture a due transistor ma ad ogni modo l'ordine di grandezza non cambia)
Quella della XB1 è ESRAM, quindi i transistor per bit sono sei ... occupa tantissimo :sisi:
mafferri ha scritto:è vero che anche la xbox one supporta huma , però da come mi è sembrato di capire , quella della sony è huma che ha in mente amd per hsa , mmmm ora nn ricordo la sigla , invece quella che utilizza microstronz è una istruzione delle nuove directx.
Quella di cui parli è la funzione tiled resources
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Alessio89
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Re: Architettura hUMA anche per Xbox One

Messaggio da Alessio89 »

per quanto possa aiutare l'esram il core grafico, che rimane praticamente un igp (di fascia alta fra le igp ma pur sempre un igp), rimane inferiore alla versione di sony... pur di mettere quel dannato kinect che non glie ne frega nulla a nessuno han tagliato un sacco sulla potenza grafica... e la pagheranno perché in quei 47MB di memoria onboard (chache + esram), per quanto veloci siano avranno sempre un collo di bottiglia enorme chiamato DDR3 (e poi a dirla tutta dubito che AMD abbia fatto miracoli con le latenze della cache della CPU, pertanto possono semplicemente scordarsi anche la favoletta della CPU che aiuta la gpu...) :p

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dino
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Re: Architettura hUMA anche per Xbox One

Messaggio da dino »

dino ha scritto:Le memorie (cache, registri e via discorrendo) sono quelle che occupano il maggior spazio sul chip in quanto per ogni bit da memorizzare impiegano tre transistor (magari ci sono nuove architetture a due transistor ma ad ogni modo l'ordine di grandezza non cambia)
Quella della XB1 è ESRAM, quindi i transistor per bit sono sei ... occupa tantissimo :sisi:
[/quote]

Pensa un po'!!!
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dino
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Re: Architettura hUMA anche per Xbox One

Messaggio da dino »

Ecco cosa ne pensa Tim Sweeney... Secondo lui servirebbe a ben poco! http://vr-zone.com/articles/epic-games- ... 53374.html

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Mitch
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Re: Architettura hUMA anche per Xbox One

Messaggio da Mitch »

E cosa ti aspettavi da uno che fa test e debug del proprio motore grafico prima solo sulle GeForce? Se hUMA l'avesse presentata Nvidia Tim avrebbe detto "best feature EVA" :sisi:
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