Microsoft overclocca la Xbox One per inseguire Sony

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19412
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Microsoft overclocca la Xbox One per inseguire Sony

Messaggio da Fottemberg »

Imho invece la politica Sony è migliore, lasciando una più ampia possibilità di scelta agli sviluppatori. :sisi:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
Mega Man
Messaggi: 2099
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2011, 19:06

Re: Microsoft overclocca la Xbox One per inseguire Sony

Messaggio da Mega Man »

Mitch ha scritto:Dead space è convertito con i piedi, l'acc. del mouse fa pietà :asd:
Ma quello è un problema dei giochi consolari in generale, oddio Mass effect fu convertito molto meglio sotto questo aspetto, però ad esempio anche in Halo il movimento del mouse fa pena :asd:

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8097
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Microsoft overclocca la Xbox One per inseguire Sony

Messaggio da Alessio89 »

Fottemberg ha scritto:Imho invece la politica Sony è migliore, lasciando una più ampia possibilità di scelta agli sviluppatori. :sisi:
Solo sotto il profilo hardaware. Ma sony è in grado di mettere su un'ambiente di sviluppo che non sfiguri in confronto a quelli di microsoft? la risposta è assolutamente no :p Temo che gli sviluppatori dovranno praticamente arrangiarsi, anche se l'aver una piattaforma meno rognosa rispetto alla ps3 sicuramente attenuerà quello che si potrebbe descrivere come "supporto di abbandono pseudototale".

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19412
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Microsoft overclocca la Xbox One per inseguire Sony

Messaggio da Fottemberg »

Dipende da quanto si vuole smazzare lo sviluppatore. Con le DirectX è già tutto pronto. In ambiente Sony (Linux?) ci sono meno pappe pronte, però dovrebbe anche essere più facile aggiungere qualcosa se serve o non c'è. Basta vedere cosa ha fatto Valve con il porting del Source.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8097
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Microsoft overclocca la Xbox One per inseguire Sony

Messaggio da Alessio89 »

non è tanto directx ma tutto l'ambiente attorno (che rimane un set di API di medio-basso livello di astrazione, anzi tutte quelle di alto livello sono state brutalmente cazziate negli ultimi anni): linguaggi collaudati da decenni, un ide (sicuramente derivante da VS) che ha pochi avversari, una serie completa di API, anch'esse collaudate e un'ambiente hardware moooolto famigliare a microsoft. Se la nuova console sony montasse linux, meglio uno vero, sicuramente il gap sarebbe quanto meno inferiore (avrebbero dei tool con un minimo di collaudo).

Avatar utente
Fottemberg
Messaggi: 19412
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 22:52

Re: Microsoft overclocca la Xbox One per inseguire Sony

Messaggio da Fottemberg »

Ma quindi si sa qualcosa dell'ambiente di sviluppo di Sony? :look:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Avatar utente
Il nabbo di turno
Messaggi: 4101
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:52

Re: Microsoft overclocca la Xbox One per inseguire Sony

Messaggio da Il nabbo di turno »

Io comunque continuo a preferire sony, mi sembra più libera come politica, e magari costringerà a qualche abbonamento in meno o meno costosi, il che è ottimo :)
In medio stat virtus!

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8097
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Microsoft overclocca la Xbox One per inseguire Sony

Messaggio da Alessio89 »

Fottemberg ha scritto:Ma quindi si sa qualcosa dell'ambiente di sviluppo di Sony? :look:
4 console 4 architetture hardware completamente diverse. praticamente nessun esperienza nel mercato x86 se non nello sviluppo di osceni crapware da mettere nei vaio che probabilmente fa fare a team di terzi... MS ha già l'ambiente di sviluppo bello che pronto, alla sony avranno dovuto pregare AMD per spiegarli cosa sia una CPU visto che vengono da anni trascorsi a produrre una console con un chipset da tostapane pompato (sviluppato quasi in toto da ibm da mettere come co-processore nei sui frame in attesa che il gpgpu diventasse quantomeno capace di fare un hello world senza crashare a caso) e che praticamente nessun titolo ha riuscito a sfruttare decentemente se non rarissime eccezzioni.

Avatar utente
Sasha
Messaggi: 5501
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Microsoft overclocca la Xbox One per inseguire Sony

Messaggio da Sasha »

Alessio89 ha scritto:(sviluppato quasi in toto da ibm da mettere come co-processore nei sui frame in attesa che il gpgpu diventasse quantomeno capace di fare un hello world senza crashare a caso)
:asd: :yawn: :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ahahahahah mi hai rallegrato la serata xD

Rispondi