[Official Topic] AMD Radeon Rx-200 "Volcanic Islands"

Tutti i principali componenti di un computer
Rispondi
Mitch

Re: [Waiting For] AMD Radeon HD 9000 "Volcanic Islands"

Messaggio da Mitch »

Se quelle info sono avere, comprese le specifiche sugli SPs, allora possiamo immagine Hawaii come Pitcairn con tutte le unità del front-end e dello shader-core raddoppiate.
ROPs e IMC invece sembrano nuovi
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

quanto mi piacerebbe averne una :asd:

Ma mi chiedo: CPU adatta da abbinarci? Già gli ultimi i7 risultano CPU limited con una 7970 GHz Ed. :\

Il nabbo di turno

Messaggio da Il nabbo di turno »

Alessio89 ha scritto:quanto mi piacerebbe averne una :asd:

Ma mi chiedo: CPU adatta da abbinarci? Già gli ultimi i7 risultano CPU limited con una 7970 GHz Ed. :\
Se giochi a 1024x768 ci credo...
Ma in full hd o oltre non limita niente(forse qualche multi gpu tipo 2 o 3 titan...).
Io dico che un i5 4670k a 4.2-4.3 ghz non si fa troppi problemi con la nuova arrivata. :mrgreen:
In medio stat virtus!

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

a quanto pare invece limita eccome.... fatti un giro sui benchmark di arma3, ok, è un simulatore, ma darà l'idea di come scaleranno i prossimi giochi (the witcher 3?)

Il nabbo di turno

Arma 3?
Uno dei giochi più buggati della storia?
Niente single player, poche mappe in multi, bug di tipi vari?
Prova con giochi tipo bf4 beta o crysis 3.
In medio stat virtus!

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

non me ne frega se la alpha era piena di bug e del single player (è un simulatore per umani, chi se ne frega dei bot), quel che mi interessa è che è graficamente pesante (visuale di 10km), non solo per la gpu ma anche per la cpu in multithreading... dei giochi mainstream iperottimizzati per le console attuali non vedo nulla che lasci intendere la situazione dei prossimi anni :asd:

già arma 2 si è rilevato una buona cassandra per misurare le prestazioni delle gpu nel tempo... ma era in dx9, mi interessa qualcosa che sfrutti bene lo sm5, non roba dove mettono la tesselation alla cazzo o che al lancio del gioco mettono il deferred rednering "puro" e poi lo tolgono perché prima amd rogna e poi pure le geforce per i cambi driver... per quegli aspetti lì ci sono le techdemo (che sono anche più realistiche nel predire l'andamento delle prestaizoni future).. il giorno che la dice e la crytech saranno libere dal gioco di EA forse inizieranno di nuovo a produrre dei titoli non solo decenti sul lato del gameplay, ma anche interessanti su quello tecnico.

rome 2 una volta che la smetteranno di smanettarci l'engine per farlo andare con le igp intel (tutta la gente che si lamenta delle prestazioni non ha mai toccato un total war) sarà anche un ottimo benchmark, specie per i compute shaders (e le geforce so già che piangono le scelte di nvidia).

interessante sarà anche the wicher 3, visto che dovrà garantire ampi spazi, post processing a palla e texture in alta definizione, il tutto con ombre dinamiche

Ora manca solo trovare un titolo che sfrutterà a dovere il tiled resources hardware (ma la vedo dura trovarne uno entro un anno).

Il nabbo di turno

Comunque non mi sembra che ci sia un cpu limited con le attuali top di gamma.
In medio stat virtus!

Il nabbo di turno

Comunque non mi sembra che ci sia un cpu limited con le attuali top di gamma.
In medio stat virtus!

Alessio89

Re: [Waiting For] AMD Radeon Rx-200 "Volcanic Islands"

Messaggio da Alessio89 »

ora non trovo il sito (se lo trovo lo posto) ma era stato usato ARMA3 GOLD (non la beta se non ricordo male) per far vedere come scalavano il top intel e la top AMD in overclock... entrambi (soprattutto la AMD), regalavano fior fiori di FPS in più se overcloccate... se non erro erano test da 1680*1050, FULL-HD e 2560*1400 o giù di lì, non mi pare nemmeno a 4K..

Mitch

Re: [Waiting For] AMD Radeon Rx-200 "Volcanic Islands"

Messaggio da Mitch »

Aspettiamo una campagna di NVidia in stile "4K done right!" :0
Per quanto mi riguarda 4GB di VRAM sono il minimo per i futuri giochi nativi 4K ... e questa considerazione taglia fuori anche 2 x 780 in SLI :asd: ... vediamo che fa AMD :sisi:

edit ho sbagliato 3D :fermosi:
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Rispondi