La cosa interessante è la funzione di streaming (Alessio l'aveva prevista), ma devo ancora capire come/cosa utilizzerà Valve per la compressione del flusso (si spera in 1080p) ... e poi c'è questo:
Watch for announcements in the coming weeks about all the AAA titles coming natively to SteamOS in 2014
GabeN fa sul serio
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
Puoi inoltre accedere tramite lo streaming sulla rete di casa al catalogo completo di Steam di quasi 3.000 giochi e software desktop.
I titoli AAA nativi... nativi nello streaming, l'avevo detto io, un'nvidia shield da salotto XD
Se avessero speso tutto sto tempo nel creare un ambiente di sviluppo decente per linux almeno avrebbero dato qualche motivo ai giocatori indie di provare a vendere i propri giochini in multipiattaforma..
non è l'os a dover essere ottimizzato, è l'ambiente di sviluppo che deve esserci, su linux non esiste nulla di paragonabile a visual studio per citarne uno... OK, c'è qt-creator, ma sono già a livelli completamente diversi, e la verisone linux è anche inferiore (tralasciando che è poi il migliore ambiente di sviluppo epr il pinguino)...
cazzo, anche semplicemente un debugger grafico migliore di quello di AMD (che attualmente è l'unico ancora vagamente utilizzabile sotto linux)
mal che vada ora hanno una nuova scusa per nuove medaglie, nuove carte collezzionabili, nuovi smile e nuovi sfondi del desktop da farci scambiare pagando una tassa allo zio gabe..
ed è anche ingannevole, fanno vedere gli screenshot di giochi come rome 2 e un ipotetico fallout (?).. giochi che non arriveranno mai su un coso del genere..