Fedora 19 è approdato sul fisso

Sistemi operativi Linux e software open source
Zievatron

Fedora 19 è approdato sul fisso

Messaggio da Zievatron »

Il momento fatidico è giunto.
Ho rinunciato definitivamente alla sperimentazione di Gentoo. Ho piallato il disco del PC MSI Windbox DC100 ed ho installato Fedora 19 XFCE da solo in / e swap. Questa volta sono partito da pannello vuoto. Quindi devo organizzarmelo da me. Qualcosina devo pur complicarmela! :U
Adesso gli sto facendo fare un primo giro di aggiornamenti.
Speriamo vada tutto liscio e tranquillo. ;)
Zievatron

Zievatron

Re: Fedora 19 è approdato sul fisso

Messaggio da Zievatron »

Troppo bello. :s
Finita la prima prova di aggiornamenti mi è comparso questo messaggio:

Codice: Seleziona tutto

Traceback (most recent call last):
  File "/usr/lib/python2.7/site-packages/yumexbackend/yum_server.py", line 1460, in dispatcher
    self.parse_command(args[0], args[1:])
  File "/usr/lib/python2.7/site-packages/yumexbackend/yum_server.py", line 1386, in parse_command
    self.get_packages(args[0], args[1], args[2])
IndexError: list index out of range
Cos'è successo? :hmm:
Zievatron

Sasha

Messaggio da Sasha »

mi son sempre chiesto cosa spinge il genere umano a complicarsi la vita utilizzando software poco user friendly come linux :rotfl:

ma chi te l'ha fatto fare? xD
Metti DVD o USB, e con un sistema moderno + SSD hai windows 8 funzionante e ready to go in 10 minuti…
Bam. Puoi utilizzarlo fin da subito senza tutti sti problemi e il tempo che risparmi lo dedichi ad altro nella tua vita :U

Fossero scritti in un linguaggio comprendibile del tipo "oh, guarda che me ne devi controllà sto file che non funziona/è mancante" sarebbe già qualcosa… Ma così :asd: Che la lista degli indici è in questo stato che ci faccio? Damme una risposta tu OS no? Che poi, va sempre a finire che minesce fuori una lista infinita che mi descrive l'errore, ma poi quel che mi serve è solo l'ultima riga :asd:

magooz

Messaggio da magooz »

Sasha ha scritto:mi son sempre chiesto cosa spinge il genere umano a complicarsi la vita utilizzando software poco user friendly come linux :rotfl:

ma chi te l'ha fatto fare? xD
Metti DVD o USB, e con un sistema moderno + SSD hai windows 8 funzionante e ready to go in 10 minuti…
Bam. Puoi utilizzarlo fin da subito senza tutti sti problemi e il tempo che risparmi lo dedichi ad altro nella tua vita :U

Fossero scritti in un linguaggio comprendibile del tipo "oh, guarda che me ne devi controllà sto file che non funziona/è mancante" sarebbe già qualcosa… Ma così :asd: Che la lista degli indici è in questo stato che ci faccio? Damme una risposta tu OS no? Che poi, va sempre a finire che minesce fuori una lista infinita che mi descrive l'errore, ma poi quel che mi serve è solo l'ultima riga :asd:
:aiuto: :bluto: :lolno: Sasha, hai mai sentito parlare di FUD? È proprio quello in cui eccelli in questo momento. :mirror: :geniale:

Per cominciare, Linux è solo il kernel. Sicuramente intendevi che GNU/Linux è poco user friendly, ma hai torto anche stavolta. Ed inoltre, c'è il posto adatto per i log dove ci sono quintali di informazioni, a volerlo; anzi, la quantità di informazioni che si ricevono può essere impostata a piacimento.

Ed ancora, il problema che s'è presentato mi pare sia relativo a yum, che è il gestore dei pacchetti di Fedora. E Fedora è GNU/Linux, ma GNU/Linux non è (solo) Fedora.

Ah a proposito, anche con GNU/Linux metti DVD o USB (ma anche rete, PXE, ROM, altro HDD, altro sistema già funzionante...) ed hai il sistema funzionante in pochi minuti (anche meno di 10, a seconda di cosa e come lo installi). Solo che con GNU/Linux è molto più completo e READY-TO-GO, e soprattutto non devi necessariamente avere un SSD o un sistema recente.
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

Sasha

Messaggio da Sasha »

uhm, can I say… OWNED? :rotfl:

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Quando fai gli aggiornamenti, a volte Yum si impalla quando sono molti e la ram o la CPU inadeguate. Installa una ventina di aggiornamenti alla volta. :sisi:

@ Sasha: io mi vergogno ad utilizzare molte delle distro Gnu/Linux, sono diventate troppo nabbo-friendly. :0
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

magooz

Messaggio da magooz »

[quote="Fottemberg
Fottemberg ha scritto:quote="Fottemberg"]
Fottemberg ha scritto:
Fottemberg ha scritto:"]Quando fai gli aggiornamenti, a volte Yum si impalla quando sono molti e la ram o la CPU inadeguate. Installa una ventina di aggiornamenti alla volta. :sisi:
APT, you win! :U
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Esiste Yumex per sopperire a questo problema. :asd:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

magooz

Messaggio da magooz »

Eh va beh che lo mettessero di default allora :P
GNU/Linux User # 402007
Immagine

conoscenza

Messaggio da conoscenza »

Yum rulez! :asd:

@zievatron: prova a dare:
yum clean all
yum update -y

riporta i risultati... ;)
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

Rispondi