Fedora 19 è approdato sul fisso
- Zievatron
Fedora 19 è approdato sul fisso
Il momento fatidico è giunto.
Ho rinunciato definitivamente alla sperimentazione di Gentoo. Ho piallato il disco del PC MSI Windbox DC100 ed ho installato Fedora 19 XFCE da solo in / e swap. Questa volta sono partito da pannello vuoto. Quindi devo organizzarmelo da me. Qualcosina devo pur complicarmela!
Adesso gli sto facendo fare un primo giro di aggiornamenti.
Speriamo vada tutto liscio e tranquillo.
Ho rinunciato definitivamente alla sperimentazione di Gentoo. Ho piallato il disco del PC MSI Windbox DC100 ed ho installato Fedora 19 XFCE da solo in / e swap. Questa volta sono partito da pannello vuoto. Quindi devo organizzarmelo da me. Qualcosina devo pur complicarmela!
Adesso gli sto facendo fare un primo giro di aggiornamenti.
Speriamo vada tutto liscio e tranquillo.
Zievatron
- Zievatron
Re: Fedora 19 è approdato sul fisso
Troppo bello.
Finita la prima prova di aggiornamenti mi è comparso questo messaggio:
Cos'è successo?
Finita la prima prova di aggiornamenti mi è comparso questo messaggio:
Codice: Seleziona tutto
Traceback (most recent call last):
File "/usr/lib/python2.7/site-packages/yumexbackend/yum_server.py", line 1460, in dispatcher
self.parse_command(args[0], args[1:])
File "/usr/lib/python2.7/site-packages/yumexbackend/yum_server.py", line 1386, in parse_command
self.get_packages(args[0], args[1], args[2])
IndexError: list index out of range
Zievatron
- Sasha
mi son sempre chiesto cosa spinge il genere umano a complicarsi la vita utilizzando software poco user friendly come linux
ma chi te l'ha fatto fare? xD
Metti DVD o USB, e con un sistema moderno + SSD hai windows 8 funzionante e ready to go in 10 minuti…
Bam. Puoi utilizzarlo fin da subito senza tutti sti problemi e il tempo che risparmi lo dedichi ad altro nella tua vita
Fossero scritti in un linguaggio comprendibile del tipo "oh, guarda che me ne devi controllà sto file che non funziona/è mancante" sarebbe già qualcosa… Ma così Che la lista degli indici è in questo stato che ci faccio? Damme una risposta tu OS no? Che poi, va sempre a finire che minesce fuori una lista infinita che mi descrive l'errore, ma poi quel che mi serve è solo l'ultima riga
Metti DVD o USB, e con un sistema moderno + SSD hai windows 8 funzionante e ready to go in 10 minuti…
Bam. Puoi utilizzarlo fin da subito senza tutti sti problemi e il tempo che risparmi lo dedichi ad altro nella tua vita
Fossero scritti in un linguaggio comprendibile del tipo "oh, guarda che me ne devi controllà sto file che non funziona/è mancante" sarebbe già qualcosa… Ma così Che la lista degli indici è in questo stato che ci faccio? Damme una risposta tu OS no? Che poi, va sempre a finire che minesce fuori una lista infinita che mi descrive l'errore, ma poi quel che mi serve è solo l'ultima riga
- magooz
Sasha, hai mai sentito parlare di FUD? È proprio quello in cui eccelli in questo momento.Sasha ha scritto:mi son sempre chiesto cosa spinge il genere umano a complicarsi la vita utilizzando software poco user friendly come linux
Per cominciare, Linux è solo il kernel. Sicuramente intendevi che GNU/Linux è poco user friendly, ma hai torto anche stavolta. Ed inoltre, c'è il posto adatto per i log dove ci sono quintali di informazioni, a volerlo; anzi, la quantità di informazioni che si ricevono può essere impostata a piacimento.
Ed ancora, il problema che s'è presentato mi pare sia relativo a yum, che è il gestore dei pacchetti di Fedora. E Fedora è GNU/Linux, ma GNU/Linux non è (solo) Fedora.
Ah a proposito, anche con GNU/Linux metti DVD o USB (ma anche rete, PXE, ROM, altro HDD, altro sistema già funzionante...) ed hai il sistema funzionante in pochi minuti (anche meno di 10, a seconda di cosa e come lo installi). Solo che con GNU/Linux è molto più completo e READY-TO-GO, e soprattutto non devi necessariamente avere un SSD o un sistema recente.
- Sasha
uhm, can I say… OWNED?
- Fottemberg
Quando fai gli aggiornamenti, a volte Yum si impalla quando sono molti e la ram o la CPU inadeguate. Installa una ventina di aggiornamenti alla volta.
@ Sasha: io mi vergogno ad utilizzare molte delle distro Gnu/Linux, sono diventate troppo nabbo-friendly.
@ Sasha: io mi vergogno ad utilizzare molte delle distro Gnu/Linux, sono diventate troppo nabbo-friendly.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- magooz
[quote="Fottemberg
APT, you win!Fottemberg ha scritto:quote="Fottemberg"]Fottemberg ha scritto:Fottemberg ha scritto:"]Quando fai gli aggiornamenti, a volte Yum si impalla quando sono molti e la ram o la CPU inadeguate. Installa una ventina di aggiornamenti alla volta.
- Fottemberg
Esiste Yumex per sopperire a questo problema.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- magooz
Eh va beh che lo mettessero di default allora :P
- conoscenza
Yum rulez!
@zievatron: prova a dare:
yum clean all
yum update -y
riporta i risultati...
@zievatron: prova a dare:
yum clean all
yum update -y
riporta i risultati...
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.
Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!
Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!