Nvidia rende il v-sync dinamico, nasce G-SYNC
- Mitch
Nvidia rende il v-sync dinamico, nasce G-SYNC
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- Alessio89
Re: Nvidia rende il v-sync dinamico, nasce G-SYNC
mi sembra una minchiata da nerd
soluzione hw, proprietaria e che limita pure gli input...
soluzione hw, proprietaria e che limita pure gli input...
- Sasha
a me invece ispira, se diventasse uno standard e potesse venire usato con tutti i monitor, con tutte le schede video, senza problemi di compatibilità e senza tecnologie proprietarie (ci posso stare alla schedina NVIDIA, ma deve garantirmi compatibilità anche con AMD e Intel )
- Alessio89
il problema è che non è uno standard. dovrebbero pensarci i produttori di monitor a queste cose, non un IHV...
- Sasha
beh, anche Intel ha fatto qualcosa di interessante per il mercato degli LCD, utilizzando quella memoria da cui attingere per quando si hanno immagini statiche in sequenza da visualizzare per tanto tempo
Dovrebbero pensarci i produttori di LCD, hai ragione, ma se li aiutano, per qualcosa di "open" anche i produttori HW non sarebbe male... Ad esempio, io NVIDIA, introduco tale scheda brevettata che ti consente di usare il G-sync. Tu puoi usare la mia scheda con qualsiasi GPU o svilupparne una tua che fa qualcosa di simile alla mia sempre per tutti i prodotti compatibili... Non sarebbe male...
Dovrebbero pensarci i produttori di LCD, hai ragione, ma se li aiutano, per qualcosa di "open" anche i produttori HW non sarebbe male... Ad esempio, io NVIDIA, introduco tale scheda brevettata che ti consente di usare il G-sync. Tu puoi usare la mia scheda con qualsiasi GPU o svilupparne una tua che fa qualcosa di simile alla mia sempre per tutti i prodotti compatibili... Non sarebbe male...
- Fottemberg
Ma non sarebbe più economico e utile realizzare direttamente monitor da 144 hz?
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- Alessio89
il problema rimane indipendentemente dalla frequenza di aggiornamento. in ogni caso non erano proprio i driver nvidia a non soffrire molto di questi problemi? E ora tirano fuori addirittura un aggeggio proprietario?
- Mitch
No perchè avresti comunque il refreh fisso.Fottemberg ha scritto:Ma non sarebbe più economico e utile realizzare direttamente monitor da 144 hz?
si, ma lavorando solo sulla GPU il problema non si risolve .... ecco perchè nvidia ha tirato fuori G-SYNC, che è la soluzione definitiva perchè consente alla GPU di "piloare" il refreh rate del monitorAlessio89 ha scritto:il problema rimane indipendentemente dalla frequenza di aggiornamento. in ogni caso non erano proprio i driver nvidia a non soffrire molto di questi problemi? E ora tirano fuori addirittura un aggeggio proprietario?
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- Mitch
Il risultato è
- Fottemberg
Il monitor a sinistra che refresh ha? 60hz?
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home